PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: formattazione: problemi coi comandi dos

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 38.521 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 14:51


per quello abbiamo fornito un file da scaricare e scompattare in un floppy che carica dei drivers generici per poter lanciare il setup dal CD....

Intanto però bisognerebbe che IOIO ci dicesse che sistema operativo ha...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 38.523 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 14:55


Prendete come esempio me che sto formattando l'XP  e sono sul '98 

Infatti Dinop ha ragione, il problema è proprio quello lì, ti dice not ready perchè nel floppy non ci sono i driver del lettore cd quindi non lo riconosce

Raven quel disco di ripristino che avete messo a disposizione credo proprio che mi servirà per mettere apposto il computer di un mio amico...



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



ioio
Principiante Principiante
ioio
Principiante Principiante
ioio
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: ioio Rispondibullet Topic: Post n° 38.526 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 15:19


ho  il  win 98...ma  siccome   avevo  un disco di ripristino  che  mi  ha  dato  il mio  amico   che mi ha  dato  anche  win98, non ho  scaricato  quelllo  sull sito...quel  disco  di  ripristino  è  valido per    win  98????ora  vado a  trovarmelo...e  me lo copio d a  li.....



gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 38.533 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 15:32


SE NO PER FORMATTARE INSERISCI IL DISCHETTO E POI SCRIVI: C:
POI SCRIVI C:/DISKPART E TI MOSTRA LE PARTIZIONI A QUEL PUNTO CANCELLA LE PARTIZIONI CHE NN TI SERVONO FORMATTA QUELLA CHE TI SERVE.........QUANDO FINISCE SPEGNI POI ACCENDI E REINSTALLI XP SUCCESSIVAMENTE QUANDO IL TUTTO RIFUNZIONA CORRETTAMENTE............SPEGNI INSERISCI IL DISCO DI RIPRISTINO RISCRIVI C: POI......C:/DISKPART E RIFAI LE PARTIZIONI........PROVA IO IL PROBLEMA LO RISOLTO COSI..........FACCI SAPERE



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 38.534 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 15:47


gabryele, se ha formattato il c: come diavolo fa a lanciare un qualsiasi programma dal C: ?
e poi diskpart non è un comando interno/esterno di DOS, quello giusto è FDISK...
Ciao, Dinop...



dinop - old softman - HiJackThis



jimmy
Principiante Principiante
jimmy
Principiante Principiante
jimmy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 70
Riporta il testo di: jimmy Rispondibullet Topic: Post n° 38.538 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 16:10


Comunque Ioio non vuole installare xp, ma vuole installare il 98 e lo ha ripetuto diverse volte.

Hai ragione Dinop, sono partita dal presupposto che il disco di avvio contenesse un driver generico per il cd rom, in genere un disco di avvio completo ce l'ha.

Se quello che trova sul sito ha un driver per il cd rom non ci sono problemi.

Beh, Ioio, informaci se hai trovato un dischetto di avvio completo.

Ciao



ioio
Principiante Principiante
ioio
Principiante Principiante
ioio
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: ioio Rispondibullet Topic: Post n° 38.563 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 19:36


no ho  preso  quello c eh  mi  aveva d ato  un  mio amico  assieme al  win 98...per  evitare  di  fare  un lavoro in piu', cioè  scaricarlo  dal  sito  visto  che  non ho win  zip...domani  andro' a farmi  un  altro disco  di ripristino..oppure   vedro' di  aprire  quelll sul sito  con  filzip.....e poi vediamo....

comunque  complimenti ogni tanto  si  vede  ceh  ci sono  risposte  intelligenti  fatte d a  persone   intelligenti.....specialmente  quelllo    ceh  ha scritto  il  messaggio nellla prima  pagina , in fondo......

e  per  curiosita' vi era  arrivata la mail  con  tutti gli errori e  cavolate che  i clienti  si facevano  ai centri  di  assistenza IBM o dell o  marche  di  quel  tipo?????



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 38.568 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 20:10


ioio però in futuro fai attenzione....non attaccare il sito se prima non hai fatto esattamente quello che diciamo....se non hai preso il nostro floppy non è colpa di nessuno....

e inoltre attento a quello che dici perchè stai diventando oltre che incomprensibile a tratti anche offensivo...dire che ogni tanto si danno risposte intelligenti è come dire che in genere si dicono delle grandi caxxate....ma se fai le cose a modo tuo te la devi prendere solo con te stesso....

Inoltre non puoi parlare di cose diverse dall'oggetto del tuo post...(vedi ultime righe sulla email dei centri di assistenza IBM)....

Ti consiglio di rileggerti (anzi leggerti) le regole del forum




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 38.574 - Postato: 20/Settembre/2005 alle 20:51


AVETE RAGIONE SCUSATE PER LA MIA INFORMAZIONE DATA SBAGLIATA.....



ioio
Principiante Principiante
ioio
Principiante Principiante
ioio
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: ioio Rispondibullet Topic: Post n° 38.636 - Postato: 21/Settembre/2005 alle 10:18


chiedo  scusa....il  mio  voleva  essere  un  complimento per  jimmy  che  ha  capito il  mio  problema.....facile  dire  adesso ceh  so  di avere  il  disco di  ripristino  rotto(  quello che  me lo ha dato  nenache  lui lo sapeva)))) senza  driver  di lettura  cd....

se  sapevo  lo prendevo  di  sicuro  dal vs   sito, solo siccome  lo avevo gia' e poi   ho  filzip  che  è  un po' diverso da winzip,  ho preso  quello  ceh avevo..semplice  no! mai piu'  pensavo  che  ci  fossero  dei  driver  rotti..e  se  volete  spaere  era  venuto  un  tecnico  che  mi  aveva  detto  che  mi  mancava   sti  comandi  per  leggere  il  cd..solo  che  siccome  non  mi ha detto che  erano  nel  disco di ripristino  o  dove  potessero  trovarsi...ho  chiesto..facile  adesso  sapere  che  sono  nel  disco  di ripristino.il  mio  voleva  essere  un  complimento  a jimmy  ( se  ben  ricordo,  )  che  ha  capito per  primo  che   erano  i  file di lettura  cd...si  è  dimostrato  il  piu' ...boh??????.....  di    tutti..purtroppo  non pensavo di fare un torto  algi altri....    raven  mi  avevi  scritto   che  sul  sito   c'era  la  maniera  di  avere  il disco di ripristino....dicendomi   se  sapevo  leggere..fino a  li  ci  arrivo  anche  io.. (e  per  me  come  risposta  è sempre  molto piu'  intelligente  quella  di  jimmy  che la  tua  di  sapere  se  so  leggere,  )))che  difatti  non  avevo  minimamente  pensato   che  sti  driver  per  leggere il  cd  fossero  nel disco  di ripristino, se no  non chiedevo  neanche  di sicuro...matematico..siccome   ho  il  disco  di ripristino, e  mi  manca  una cosa.... dovevo  cercarmi  quella cosa.......ho  fatto  lo  sbaglio   di  adoperare  quello  che  avevo...ma puo'  capitare....invece  jimmy  è  riuscito  a  capire  che a casa  mia  ho un driver  rotto nel disco  di  ripristino........il  mio complimento  per   jimmy  non  voleva  essere  un attacco  al sito,  niente  di  niente,  ma solo  un complimento  detto  con il cuore..........oh...ci  è  arrivato per  primo....ci sono  passati  tre  persone  sul  pc,  molto  piu' esperti  di  me..e  nessuno  ha saputo cosa  farci.....l'unico  è  stato    jimmy..complimneti a lui....

e  spero  con  questa   di non a ver  offeso  nessun ...  questa volta...

andiamo   a cercarci un posto  dove pubblicare    gli  errori  ai centri d i a sssitenza..sperando  ceh non l'avete  letta..il  mio  ringraziamento  per  tutti  per  aver  risolto il problema, in fin dei  conti  è  vero,  è  stato  risolto  da  tutti assieme..... pero' in particolare  un ringraziamento speciale...va  beh  adesso  lascio perdere  se  no  vi  offendete  mica  anche  che  ringrazio  uno  in particolare????? ocmunque  da  qualche  parte  lo posto..leggetevelo che vi  spanciate  dalle  risate.. ciao  e  grazie  ancora.... 

 

 

 



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,076 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni