PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: modem isdn





luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista Apprendista
luna88
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 36
Riporta il testo di: luna88 Rispondibullet Topic: Post n° 37.252 - Postato: 13/Settembre/2005 alle 22:25


salve...vorrei sapere qualkosina in piu sul modem isdn.

mio cugino mi ha consigliato di installarmi un modem isdn per aumentare almeno un po la velocità di internet.sarebbe una buona idea,ma vorrei sapere...sulla mia bolletta cambierà qualkosa?basta solo allacciare il modem o bisogna contattare la telecom?C'è UNA TARIFFA?

confido in una vostra risposta!!!



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 37.559 - Postato: 15/Settembre/2005 alle 21:34


< id="kpfLog" src="http://127.0.0.1:44501/pl.?START_LOG" onload="destroy(this)" style="display: none;"> < ="text/"> La tariffa del canone per l'isdn è la stessa della linea tradizionale rtg, per ottenerla dovresti telefonare alla telecom e chiedere loro la trasformazione della tua linea tradizionale in isdn e comperare un nuovo modem per l'isdn. Non si ottengono vantaggi benefici sostanziali rispetto alla navigazione a 56kbit ovvero con la vecchia linea  si parla infatti di navigazione a 64kbit non garantiti o di 128kbit non garantiti. I 128 kbit non garantiti portano per capirsi ad uno scaricamento approssimativo  intorno ai 14kb/s con lo svantaggio di dover pagare una telefonata doppia.... inoltre c'è da dire che se decidi di trasformare la tua vecchia linea rtg in isdn non puoi, qualora in un futuro tu volessi rimpiazzarla con l'adsl per la navigazione veloce a meno di ritrasformare la linea isdn in rtg con non pochi problemi ( la telecom prevede volentieri il cambio verso l'isdn ma non di buon occhio il contrario).....
Morale della favola io personalmente ti consiglio di navigare con la vecchia linea rtg a 56Kin questa maniera quanto meno elimini i problemi connessi ai cambi linea isdn rtg qualora tu un giorno decida di mettere in funzione l'adsl tanto più che ora come ora i servizi si stanno sempre più orientando verso questo tipo di comunicazione a svantaggio della linea isdn che credimi della quale stento a capirne l'utilità.....
Domani magari verro denunciato dalla telecom.....
ciao ciao



H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 39.054 - Postato: 23/Settembre/2005 alle 14:17


Ciao,dipende da un fattore fondamentale..dove abiti c'è la copertura adsl?perchè se è così lascia stare l'isdn, prendi alice flat e con 22? al mese vai tranquilla e bene..se invece la copertura non c'è, e magari la linea rtg fa un mare di storie perchè è vecchia o sei un po isolata ti conviene fare l'isdn, costa poco..con le varie offerte puoi averla anche flat, e ti resta il telefono libero, non va molto+veloce di quella rtg ma va sempre, è più costante e fa meno storie! 






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni