PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Si tratta di Netsky.d o Isass?

Altre pagine della discussione:




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 37.591 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 01:49


Ciao il file è appunto infetto
Scarica la versione free di bitdefender
Aprilo>clicca su "Update" e fai partire l'aggiornamento
Clicca su "Antivirus">scheda Scan>metti la spunta nella casella che corrisponde al tuo hard disk e clicca su Scan
Ciao ciao

PS:L'antivirus non ha la protezioni in tempo reale quindi puoi usarlo solo per scansione doppie,si aggiorna automaticamente!!!se hai problemi chiedi pure ciao ciao



H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 37.641 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 16:18


Ok!ieri notte ho fatto tutto, e stamattina o ricontrollato con kaspersky, tutto aposto, anche bitdefender non ha trovato nulla!

Mi sai dire a cosa serve il file hosts?

Grazie!

 



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 37.644 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 16:29

H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 37.756 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 23:54


Ok, Grazie!mi sono acculturato in proposito, nonstante fosse infetto non dava problemi..mha!

Grazie ancora!



H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 38.074 - Postato: 18/Settembre/2005 alle 22:43


Ciao!Bhe dai..ho sentito di trojan più pericolosi..poi non direi proprio che si nasconde nell'ombra, te ne accorgi subito se sei infetto e con activeX disattivati e l'antivirus aggiornato ci si arrangia!Sempre meglio di quelli che ti infilano un keylogger o ti aprono le porte e permettono l'accesso diretto al tuo pc!Una volta mi è capitato..avevo dodici anni e scarsa attenzione alla sicurezza..mi aveva tolto il controllo di tastiera e mouse e girellava per il pc..era italiano fra l'altro!poi ho sconnesso, ci sara rimasto male quando poi ho formattato!

Non vorrei dire una vaccata..ma è possibile che, essendo il file host nei sistemi operativi nuovi in una posizione diversa rispetto che in quelli vecchi, il troyan abbia creato il file host maligno nella cartella sbagliata, quindi senza fare danni?

Grazie



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 38.084 - Postato: 18/Settembre/2005 alle 22:58


Secondo me non ne hai visto le potenzialita solo perchè l'hai preso in tempo altrimenti ti divertivi un pò,non penso il file hosts deve avere la giusta locazione altrimenti mi sa che non funziona,ma non ne sono sicuro quindi la penso come la pensi tu,infatti anche dalle descrizioni ho letto solo che modifica il file hosts ma può darsi che ne crei una copia(nascosta)così l'individuazione è più difficile,infatti adesso mentre ti rispondo sto leggendo la descrizione
Segue del testo riportato...

After that it will create a new hosts file in those directories %windir%\hosts and %windir%\help\hosts. That file will contain a text that will look something like this
Fine testo riportato...

Si crea un nuovo file hosts e varie cose ciao ciao



H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 38.094 - Postato: 18/Settembre/2005 alle 23:15


Dici che faccio una boiata a provarci?

Cioè, creo un file di host, o meglio prendo quello che mi hai dato tu, lo copio in un altra cartella strana e ci metto google con l'ip di un altro sito(ovviamente conosciuto!)

Ho visto che fate pulizia di utenti inattivi!!



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 38.105 - Postato: 18/Settembre/2005 alle 23:26


:mmmhh::mmmhh::mmmhh::mmmhh::mmmhh::mmmhh::mmmhh::mmmhh::mmmhh::mmmhh:scusami ma non ho capito cosa vorresti fare,se ti serve il file hosts modificato ci sono quelli fatti apposta che contengono tutti gli indirizzi nocivi ciao ciao
Formato txt
http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.txt
Formato zip
http://www.mvps.org/winhelp2002/hosts.zip


H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 38.109 - Postato: 18/Settembre/2005 alle 23:35


Ciao, volevo fare quello che fa Qhosts ma in modo non nocivo, per vedere cosa succede, e se quindi basta che ci sia un file hosts qualsiasi (con collegamenta siti nocivi) ingiro per l'hd per rovinarti la navigazione!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,089 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni