PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Pc come video registratore digitale

Altre pagine della discussione:




Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 36.252 - Postato: 07/Settembre/2005 alle 13:45


Ragazzi devo realizzare un impianto TV C.C. e vorrei utilizzare come videoregistratore digitale un PC e vorrei sapere se secondo voi è possibile eseguire queste operazioni:

Il pc deve essere messo in un soppalco chiuso non accessibile facilmente pertanto dovrà stare 24 ore su 24 acceso in registrazione e poi io visionerò tutto tramite un collegamento lan. Posso lasciare il pc senza mouse tastiera e monitor e con solo le telecamere connesse?



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 36.326 - Postato: 07/Settembre/2005 alle 18:36


ciò che tu vuoi fare è possibile. Ti serve però un pc che abbia una buona ventilazione, una scheda con ingressi video, tanti quanti sono le telecamere che prevedi di installare. Poi ovviamente ti serve un software per gestire il tutto e ti consiglio che abbia anche la funzione MOTION, ossia che registra solo quando una telecamera rileva del movimento, al fine di risparmiare spazio su hard disk. Generalmente si usano anche hard disk Ata 133, ma sarebbe meglio un serial ata.. 



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 36.336 - Postato: 07/Settembre/2005 alle 19:15


grazie per le tue info questo lo sapevo ma secondo voi che sistema operativo devo installare per avere maggiore affidabilità?

posso tenere sempre il pc senza tasiera e mouse senza avere problemi?

 



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 36.356 - Postato: 07/Settembre/2005 alle 21:26


Va benissimo windows xp, la versione che vuoi. Se avvii il pc senza tastiera, non ti partirà, ma la puoi staccare dopo. Certo che se vuoi guardare una registrazione avrai dei problemi... Io metterei il blocco dello screensaver con password



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 36.533 - Postato: 09/Settembre/2005 alle 07:35


Mi è stato riferito che il software di telesorveglianza ha qualche problema nel gestire più di 4 telecamere, qualcuno sa darmi delle notizie?


Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 36.534 - Postato: 09/Settembre/2005 alle 07:44


Ragazzi ho trovato questo Videoregistratore che forse è meglio del PC ma il controllo da remoto avvieve tramire RS232 o RS485 l'ultima che tipo di connessione è? secondo voi la lunghezza massima del cavo di quanto potrebbe essere?


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 36.575 - Postato: 09/Settembre/2005 alle 17:52


Beh, dipende dal software, noi ne installiamo che portano più di venti-30 telecamere.... La RS485 è una connessione seriale come la rs232, solo che è diversa come connessione e non solo (i particolari non li ricordo). Quel video che riporti mi sembra valido.

prova a cercare qualche info su questo: DALLMEIER




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 36.576 - Postato: 09/Settembre/2005 alle 17:55


guarda qui, noi nelle banche montiamo questo



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 36.584 - Postato: 09/Settembre/2005 alle 18:09


ma che costi ha? con una connessione con RS232 la lunghezza massima del cavo qual'è?


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 36.585 - Postato: 09/Settembre/2005 alle 18:14


sinceramente i costi non te li so dire, noi montiamo e programmiamo, i nostri venditori si occupano dei prezzi... Te lo ho indicato per farti un'idea, quello lo montiamo nelle banche e quindi è affidabile... ma credo che costi un po'.. Non c'è un limite particolare della luncgezza, è chiaro che meno il cavo è buono e schermato, più segnale perderà all'aumentare della lunghezza..



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni