PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: consiglio programma controllo PC





Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
Riporta il testo di: Pantegana2 Rispondibullet Topic: Post n° 31.904 - Postato: 18/Agosto/2005 alle 17:56


Ciao... esiste un programma per fare il controllo globale del pc? (verificare il corretto funzionamento di tutto il pc, unità comprese!)


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 32.050 - Postato: 19/Agosto/2005 alle 14:31


non sappiamo nemmeno se ha XP---

Oltre comunque al suggerimento di cui sopra, direi che installare un software come EVEREST (che trovi tra i programmi di diagnostica alla nostra sezione DOWNLOAD) ti aiuta a capire se come hardware e come risorse il PC funziona bene....

poi però ci sono altri controlli che bisogna fare, a livello di sicurezza, probabili infezioni ecc.ecc. ....sei stato un po troppo generico....




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 32.072 - Postato: 19/Agosto/2005 alle 18:08


ma guarda che raven non ha detto niente ha detto oltre a quello che hai detto tu(giusto)di scaricare everest per capire se tutto l'hardware e le periferiche vanno bene e come sempre fare un controllo per escludere infezioni da virus,spyware ecc,naturalmente di software free non c'è ne sono molti per la diagnostica me se sei disposto a pagare trovi software veramente buoni,ma questo vale per tutte le cose è normale che sia così!!!!ciao ciao


Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
Riporta il testo di: Pantegana2 Rispondibullet Topic: Post n° 32.092 - Postato: 19/Agosto/2005 alle 20:34


ho provato, forse ho trovato un problema....
avevo l'unità floppy disk ke non funzionava e.... con questo programma sono riuscito a "vedere" la data dei driver, sono un po' vecchiotti!!!!
è un po' strano però ke mi trovi installati dei driver del 2001 mentre io questo pc l'ho comprato ne 2004!!!!
STRANO NO!!!

mi dite come faccio a scaricare i driver aggiornati del mio lettore floppy? non ho nessuna marca c'è solo scritto lettore floppy standard e io da li non so di ke marca sia!!!
Vi prego aiutatemi!!!!

Modificato da Pantegana2


Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
Riporta il testo di: Pantegana2 Rispondibullet Topic: Post n° 32.664 - Postato: 22/Agosto/2005 alle 13:40


Mi rispondete qui o devo creare un nuovo forum?


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 32.668 - Postato: 22/Agosto/2005 alle 14:04


Io manco sapevo che il floppy avesse i driver! 

Download Everest Home Edition 2.20

Scarica everest e vedi la marca del tuo floppy ...se esiste...



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 32.723 - Postato: 22/Agosto/2005 alle 19:35


inoltre SFC non funziona su tutti i sistemi windows, e in base al sistema ha una sintassi leggermente diversa....

inoltre con SFC controlli solo i files di sistema, non i processi buggati, periferiche o conflitti....

...era anche questa la mia osservazione...



Modificato da RAVEN







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni