PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Titolo per sito musicale





monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 745
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 30.328 - Postato: 08/Agosto/2005 alle 13:13


Dunque, io e la mia ragazza (l'ho obbligata ad imparare l'html) stiamo realizzando un sito che riguada la musica amatoriale e per hobby (vedi bande, gruppi vari, ecc.). Abbiamo un unico grattacapo: il titolo! Potreste darmi suggerimenti, visto che qui le idee scarseggiano?

Grazie a tutti!




Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 30.348 - Postato: 08/Agosto/2005 alle 14:54


Monteverdi i tuoi gusti potrebbero essere diversi dai miei e potrebbero sembrarti sciocchi i titoli che ti progongo  cmq provo lo stesso 

Magari ci puoi dare una traccia? (ad esempio una parola che ci vorresti mettere di sicuro....
Che ne dici di.....

musica&musica

nati per la musica

pazzi per la musica

portale musica

ok ok... mi azzittisco da solo... magari vorresti titoli senza la parola "musica"?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 745
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 30.350 - Postato: 08/Agosto/2005 alle 15:04


Grazie per i suggerimenti, ti sei avvicinato molto.
Vorrei qualcosa che richiami l'hobby, la passione per la musica. Per dirti, portale musica è un titolo generico, ambizioso e non rende l'idea della passione e non della professionalità.

Nati per la musica è molto carino e si avvicina all'idea che avevo.
Dovrebbe essere un titolo che renda il carattere del sito, a carattere divulgativo, ma non aulico e professionale. Scopo del sito eè mettere in contatto tra loro bande, gruppi di muscia, ecc. E' difficile spiegare quel che mi passa per la testa. Comunque bravo, Yusuke, ci 6 vicino.




Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 30.379 - Postato: 08/Agosto/2005 alle 17:41


Il titolo deve essere per forza italiano oppure può essere in inglese o spagnolo!!!!!< ="">


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 30.421 - Postato: 08/Agosto/2005 alle 21:07


ciao monteverdi...per adesso leggendo questo post mi sono venuti in mente 4 cosuccie. vedi se ti inspirano qualche cosina.
 il bar della musica, il bar delle note, note X tutti, amici x la musica....e per adesso mi fermo qui.

cmq piccolo consiglio per fare un ottimo "brainstorming" come lo dicono in inglese: prendi materiale, foto, giornali,qualsiasi cosa ti passi per le mani che trattano di musica...sfogliali e attiva il cervello e scrivi ogni parola che ti viene in mente su un pezzo di carta...anche se nn centra nulla con la parola musica.
poi rileggile pensando al sito e come lo vorresti organizzare e vedi che qualcosina viene fuori. ciaooo!



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 745
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 30.569 - Postato: 09/Agosto/2005 alle 07:32


Postato originariamente da Dexter

Il titolo deve essere per forza italiano oppure può essere in inglese o spagnolo!!!!!< ="">

Mah, dato che poi vorremmo anche tradurre il sito in inglese, penso che quasi quasi potrebbe andar bene anche l'inglese.




monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 745
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 30.570 - Postato: 09/Agosto/2005 alle 07:33


Postato originariamente da prisca85


cmq piccolo consiglio per fare un ottimo "brainstorming" come lo dicono in inglese: prendi materiale, foto, giornali,qualsiasi cosa ti passi per le mani che trattano di musica...sfogliali e attiva il cervello e scrivi ogni parola che ti viene in mente su un pezzo di carta...anche se nn centra nulla con la parola musica.
poi rileggile pensando al sito e come lo vorresti organizzare e vedi che qualcosina viene fuori. ciaooo!

Ottimo consiglio, Prisca. Grazie, a te e a tutti!




Magus
Principiante Principiante
Magus
Principiante Principiante
Magus
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 164
Riporta il testo di: Magus Rispondibullet Topic: Post n° 30.572 - Postato: 09/Agosto/2005 alle 09:19


eternalmusic

 

 

 

è l'unico che mi è venuto XD




''Solo riuscendo a controllare il passato potrete dominare il futuro''
Guru Del Tempo, Chrono Trigger



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 30.573 - Postato: 09/Agosto/2005 alle 10:13


che ne dici di..... "La musica nel sangue"? ---> tu <---io 



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,561 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni