PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: PRESENTIAMOCI QUI E CONOSCIAMOCI





elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 90.174 - Postato: 07/Luglio/2009 alle 11:20


Postato originariamente da ilchiuri

Hai ragione purtroppo, la Sardegna si sta impoverendo, sia economicamente che socialmente. I miem parenti che vivono lì fanno i botti per tirare a campare. Lo stato dovrebbe fare qualcosa, soprattutto per l'entroterra...che patisce veramente tanto...
 
 
Solo che lo stato non fa niente...anzi...peggiora....
Ora....aveva impiegato tanti soldi e tanti mezzi per fare il g8 alla Maddalena, tutti ormai erano pronti e che fanno??? Lo spostano all'Aquila!!Confused Ma che senso ha?? Il rischio di terremoti è altissimo, le scosse continuano ogni giorno....non è necessario farlo li per far vedere agli aquilani che gli sono vicini....non servono queste cose...servono i fatti...
 
Non aiutano per niente....la crisi è spaventosa...Ouch


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 90.175 - Postato: 07/Luglio/2009 alle 11:34


anche qui a torino la crisi si sente parecchio, ma non è paragonabile...la metà dei miei amici è in cassa integrazione...lì invece il lavoro non c'è proprio...

Che situazione. Una regione con così tante risorse viene sprecata. Si potrebbero creare centrali eoliche, con i pannelli fotovoltaici sfruttare il sole battente, si potrebbe dissalare l'acqua del mare per favorire le colture...tutte cose fattibili ma nessuno lo fa, nessuno vuole investire in quel senso...

Questa è l'italia!





elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 90.176 - Postato: 07/Luglio/2009 alle 11:38


Postato originariamente da ilchiuri

anche qui a torino la crisi si sente parecchio, ma non è paragonabile...la metà dei miei amici è in cassa integrazione...lì invece il lavoro non c'è proprio...

Che situazione. Una regione con così tante risorse viene sprecata. Si potrebbero creare centrali eoliche, con i pannelli fotovoltaici sfruttare il sole battente, si potrebbe dissalare l'acqua del mare per favorire le colture...tutte cose fattibili ma nessuno lo fa, nessuno vuole investire in quel senso...

Questa è l'italia!
 
 
Guarda, io fino ad Agosto ero assunta presso una ditta di impianti solari termici, proprio specializzati....bè, mi hanno licenziata con la scusa che mancavano commesse!! Renditi conto...e subito dopo di me (anzi di noi, visto che eravamo più di uno) ne hanno assunto altri....tutto per le agevolazioni e balle varie...niente cassaintegrazione, giusto la liquidazione....
 
Non investono nelle energie alternative...l'eolico deturpa l'ambiente Shocked(abbiamo posti sperduti in montagna dove nessuno passa mai...che deturpa....)...per il solare termico i comuni ti chiedono un mare di documenti....non tutti, ma alcuni si...chiedono che l'impianto solare sia fatto in un certo modo....ma secondo cosa chiedono costa di più...incentivi non ce ne sono e le famiglie ci pensano su mille volte prima di acquistarlo....
Il fotovoltaico ha dei costi ancora assurdi, per cui....


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 90.177 - Postato: 07/Luglio/2009 alle 11:42


mi rendo conto, la situazione è critica...l'unica cosa che possiamo fare è aspettare e sperare in bene...







elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 90.178 - Postato: 07/Luglio/2009 alle 11:44


Eh già...speriamo cambi qualcosa....


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 90.191 - Postato: 08/Luglio/2009 alle 22:48


Purtroppo si vive una mediocrità consolidata di tutta la classe dirigenziale... (imprenditoriale
e p... Big%20smile se non sbaglio non si può parlare di p... sul forum... Nuke Qualcuno forse
si salva... ma la massa è così... Confused)
Si..  la p... sarebbe proprio un argomento a dir poco RADIATTIVO!!! LOL
E poichè non voglio scrivere un post di 1000 righe minimo... che già mi vien da sudare
freddo... mi manterrò sul vago.. Wink
Anzi.. direi che più che mediocrita... (che io addirittura preferisco...) direi di
colpevole sufficienza... Si.. la sufficienza che li vede impegnati nei loro sporchi
interessi...  e basta. Sufficienza che li vede impegnati nei loro "piccoli" intrallazzi... e basta.
Un mediocre cercherebbe di migliorare... loro si son fermati là... punto!
La sufficienza che vede il licenziamento di lavoratori... per assumerne altri
al fine di beneficiare delle agevolazioni...
La sufficienza dei p... che hanno creato i meccanismi perchè queste porc*te avvengano...
(concedetemi il termine appena usato... perchè descrive a pieno il ragionamento
che c'è dietro a tutto questo... Un imprenditore dovrebbe puntare non agli incentivi...
ma alla qualità di ciò che produce.. che non prescinde le motivazioni dei lavoratori...
che vanno anche per questo protetti e motivati in tutte le maniere possibili...)
In mi incavolo su queste cose... perchè tra l'altro è stup i d o...
Oggi siamo all'assurdo... Ti viene offerta una mobilità che poi si trasforma in
precariato... e se te ti senti precario... ti dicono che ti sbagli!!! Perchè,
anche se non puoi pianificare un futuro sereno perchè sei precario fino all'osso,
i due termini (precarietà e mobilità) non vanno confusi..  Non vanno confusi
perchè di lavoro in lavoro si accresce il proprio know how, si costruisce la propria
carriera... Si.. forse è così... (anzi.. lo è sicuramente ma non sempre... perchè
invece di procedere di lavoro in lavoro spesso si procede di licenziamento in licenziamento...)
Ma nessuno ha detto.. "te, azienda che ti servi di questi lavoratori... devi assumerti i
costi di questo...". No.. di solito i costi vengono buttati sul lavoratore sotto pagato..
è di conseguenza su tutta la collettività...
Cambierà qualcosa secondo voi? Io spero che la crisi dia una bella sveglia...
sveglia che dovrebbe suonar per tutti...
C'è penuria di leader più che degni.. purtroppo... Anzi, visto come vanno le cose..
mi sa che ci troviamo di fronte a leader"sheep" e non a leadership degne del
termine.. ErmmDead

PS: riguardo gli investimenti sulle fonti rinnovabili.. che dire.. siamo quasi fermi!!!
Pensate che scenziati italiani son costretti ad andare all'estero per lavorare..
Qui ci ripropongono il nucleare... senza parlarci però dei costi... (costi legati
alla creazione, alla gestione e mantenimento e poi ambientali...) Ricordiamoci
che l'Italia ha già detto no al nucleare!!! Qualche anno fa iniziarono con le centrali
a gas.. Io penso che prima di pensare a produrre energia inquinante.. bisognerebbe
puntare al risparmio energetico e alle fonti rinnovabili... altrimenti non vedo
un futuro roseo... ma lo vedo nero... nero fuliggine direi!!!


Modificato da prgn - 08/Luglio/2009 alle 22:51



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 188
Riporta il testo di: alex96 Rispondibullet Topic: Post n° 90.196 - Postato: 09/Luglio/2009 alle 22:33


Ciao a tutti,mi chiamo Alessio,14 anni di Scampitella AV,ho conosciuto il forum cercando un consiglio su come installare un secondo HD,e poi mi sono subito iscritto avvalendomi dell'aiuto datomi ogni volta che avevo un problema,e devo dire che ho riscontrato molta disponibilità. Leggo spesso i vari topic per imparare sempre qualcosa di nuovo,e ho contagiato anche mio padre che come me spesso visita il forum... Ciao a tutti e un grazie per la disponibilità...ClapWink


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 90.200 - Postato: 10/Luglio/2009 alle 17:05


 
***************************
editato per quoting indiscriminato
***************************
 
Ciao Alessio, benvenuto Smile


Modificato da RAVEN - 10/Luglio/2009 alle 21:47


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 90.225 - Postato: 11/Luglio/2009 alle 21:27


Sono io l'unica che al sabato sera non c'ha una mazza da fare??LOL
 
 


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 90.227 - Postato: 11/Luglio/2009 alle 22:18


Ah.. ci son pure io... sto attraversando la sindrome della particella di sodio!!! LOL



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni