PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: linux

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




Domanda : Vi picerebbe avere uno spazio per i neofiti di linux?
Scelte Voti Statistiche del sondaggio
109 [35,86%]
29 [9,54%]
19 [6,25%]
19 [6,25%]
109 [35,86%]
19 [6,25%]
Questo Topic è chiuso; non verranno accettati nuovi voti

Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 29.401 - Postato: 03/Agosto/2005 alle 17:41


 Ilchiuri, invece io sono uno di quelli che vorrebbe passare a linux  Mi potresti dire come hai fatto a installare il MiniInstall (mi sembra sia questo che hai scaricato no?) Io sto scaricando quello per DVD, addirittura avevo finito ma poi qualcosa è andato storto e ho dovuto ricominciarlo, poi le vacanze.... e alla fine ora sono a 43 % solo perchè il download express (ottimo programma) lo salva sul computer anche se nn completo

P.S Ma cosa ce ne faresti di una stanza dedicata a linux se nessuno saprebbe rispondere alle tue domande?




La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 29.421 - Postato: 03/Agosto/2005 alle 18:22


Lui sta usando Mandrake (rinominato Mandriva). è per chi è agli inizi e è quello che mi sto scaricando anche io




La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
bullet Topic: Post n° 29.425 - Postato: 03/Agosto/2005 alle 18:26


bhe allora ho da farmi un po di risate controllare tutti i forum di linux dove vi inscriverete per avere assistenza,non so fino a quando conviene questo linux io nemmeno ci penso a installarlo gia sto esaurito con windows figuriamoci a commattere con linux il modem che non si installa,linux che non parte il masterizzatore che non masterizza vi devo mettere un po di paranoie ciao ciao


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 29.437 - Postato: 03/Agosto/2005 alle 19:01


 E io mica lo ammazzo Windows! Me lo tengo comunque poi se vedo che nn è.... mollo Linux! Nn è tanto complicato!



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
bullet Topic: Post n° 29.439 - Postato: 03/Agosto/2005 alle 19:04


bhe che non è complicato sei il primo che lo dice,comunque io non posso abbandonare spyware virus dialer ed altro,passando a linux non li vedro più e questo mi dispiace appena iniziano a girare virus e simili su linux lo installero!! hi!!!


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 29.450 - Postato: 03/Agosto/2005 alle 19:18


Nn è tanto complicato mollare linux! Mica lavorarci!!  E che sn matto?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 29.465 - Postato: 03/Agosto/2005 alle 19:38


Io so che bisogna fare due partizioni per farlo andare bene, sbaglio?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 29.476 - Postato: 03/Agosto/2005 alle 19:53


Ehi ragazzi finalmente un po' di persone che parlano di linux...io kuma mi sono installato mandriva linux...il difficile sta solo nell'installare i programmi dopo aver capito quello vai liscio come l'olio...io tengo cmq anche windows perchè alcuni programmi partono solo da lì...caro Yu le partizioni te le fa automaticamente all'installazione di linux...cmq vi conviene comprarlo nelle riviste costa meno e ci sono meno paranoie fatemi sapere come è andata...



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 29.479 - Postato: 03/Agosto/2005 alle 19:57


Io ti posso dire che la versione DVD da 2 gb che sto scaricando sta all'84%, speriamo bene!!!



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 29.481 - Postato: 03/Agosto/2005 alle 20:02


Oggi per esempio ho scopèerto una cosa utile...i comandi della schell sono uguali più o meno ai comandi di Dos...kuma, lucas, yu sono sicuro che sapete usare dos...si usa allo stesso modo la schell quindi c'è il comando dir...cd...ecc..ancora solo devo capire bene un paio di cose perchè per installare i programmi servono degli altri programmi...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,100 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni