PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: linux

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




Domanda : Vi picerebbe avere uno spazio per i neofiti di linux?
Scelte Voti Statistiche del sondaggio
109 [35,86%]
29 [9,54%]
19 [6,25%]
19 [6,25%]
109 [35,86%]
19 [6,25%]
Questo Topic è chiuso; non verranno accettati nuovi voti

Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
bullet Topic: Post n° 41.154 - Postato: 07/Novembre/2005 alle 13:47


ciao raga... io prima di installarla volevo vedre com'è!

non sono ancora riuscito a renderla italiana!!! ho la versione live.

mi spiegate il punto preciso in cui devo digitare il comando lang=it?

ciao e grazzziiie


Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista Apprendista
Pantegana2
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 01/Agosto/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 542
bullet Topic: Post n° 41.186 - Postato: 07/Novembre/2005 alle 18:23


non serve +!!! ho comprato mandriva 2006 ora ho appena finito di installarla!!!



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
bullet Topic: Post n° 41.201 - Postato: 07/Novembre/2005 alle 19:16


Pazzi scenziati!!!!

Anche io a suo tempo in preda ai vapori free software foundation gnu pluto, bsd, Altman Trovalds  e chi più ne ha, più ne metta ho installato mandrake, poi l'ho tolta dalla disperazione, poi l'ho reinstallata, poi ho provato red hat e la uso da utente limitato per non fare danni all'università, ho fatto un pensierino a fedora, sono passato per suse e ho provato knoppix, ma che fatica cari miei..... e comunque nonostante mi fossi impeganto ho imparato qualche cosa ma che poi ho ridimenticato... giustamente,poi il mercato mi ha piegato e sono ritornato a Win 2000 che adoro..... ma ancora ogni tanto i fumi di linux ritornano.... e rivince win...ci vuole troppa pazienza e tempo.




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 41.229 - Postato: 07/Novembre/2005 alle 21:46


Ciao Cyobin...ti dico la mia odissea...ho iniziato con mandriva2005 bello ma troppo difficile dca usare da solo...ho formattato e ho reinstallato win nella partizione primaria dell'HD dopo 2 ho installato Mandriva nella partizione secondaria...poi ho provato SuSE 9.1(suggerito dal magazziniere settantenne di un magazzino edile...ma ti rendi conto..me l'ha suggerito dicendomi che era compatibile con win ed era l'ideale se si avevano 2 sistem operativi)fantastico mi permetteva di esplorare win...l'ho tenuto per  un pò ma non riuscivo a istallare i programmi solo per scoprire che ho il kernel del mio vaio da riconfigurare...allora ho fatto un test per vedere quale linux faceva per me(se vuoi c'è il link 1 o 2 pagine fa)e ho scoperto Ubuntu...l'ho provato ma prima sono passato da Gentoo solo per scoprire che è impossibile da usare...Ubuntu non mi piace..mi ero scaricato la versione 9.3 di SuSE ma mi avevano detto che stava uscendo la 10 e allora ho aspettato ora mi sono scaricato la 10.0 OSS e dopo aver masterizzato il primo cd ho finito i cd vergine e qppena troverò il tempo di comprarne altri4installerò il linux definitivo(forse...)e forse riuscirò a riconfigurare il kernel del mio povero vaio...dimenticavo...in tutto questo tempo ho stressato raven per creare una piccolissima sezione di linux all'interno...anche una stanzetta piccola...ma l'unica cosa che mi ha concesso è stata questa discussione...cmq gliene sono grato almeno c'è questa anche perchè io non sono molto esperto e se viene qlc1 a fare domande strane chi sa rispondere?


Modificato da ilchiuri





Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
bullet Topic: Post n° 41.289 - Postato: 08/Novembre/2005 alle 12:25


Beh strano che tu ne sappia niente visto che hai un forum in cui sei boss con recensioni su linux ecc.

Generalmente da qualsisasi sistema operativo linux è possibile vedere le partizioni windows manipolarne i file e non poter fare il contrario.....

Per quanto riguarda la suse ti dico che sinceramente non è poi così tanto utilizzabile, molto migliori le versioni red hat e mandrake ( o qualsiasi altro nome tu voglia darti) ancor di più. Il vero passionista linux usa debian (e anche qualche altro delinquente) che oltretutto sono versioni a solo riga di comando...... Linux prima va studiato per essere apprezzato dopodichè passi a configurartelo in base al pc dopodichè te lo gestisci come ti pare anche la singola interfaccia del programma da utilizzare. Cose che non si possono fare con windows, ma linux ha il pregio dell'immediatezza? Al momento ancora no non c'è nulla da fare. Io non ho più molto tempo da dedicargli quindi ho preso la decisione di smettere del tutto. Per quanto riguarda òla compatibilità con windows......insomma non sono proprio daccordo esiste un emulatore di programmi winodws ma non girano tutte le applicazioni. E un po' come la pubblicità di lindows (limewire)... dicevano dicevano ma poi c'è poco da fare windows rimane il più immediato e quello che ti mette  tutto a portata di mano in maniera grafica....non è cosa da poco.




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 41.292 - Postato: 08/Novembre/2005 alle 13:03


Forum in cui sono il boss?!allora eri tu quello proveniente da qui......potevi iscriverti eh?veramente quello è solo un gioco infatti come vedi gli utenti sono inesistenti...praticamente ci siamo solo io e magus...cmq io ho iniziato da zero e senza nenche la benchè minima conoscenza di linux quindi comincio da quelle più facili da utilizzare...ho provato gentoo come ti ho già detto ma è veramente difficile...nonostante sia più o meno uguale al dos diventa molto difficile utilizzarlo anche per chi, come me, ha iniziato tanti anni fa utilizzando (per giocare) un 80-88 a4 colori senza HD in cui bisognava inserire il dischetto di Dos ogni qualvolta si accendeva...per cui visto che non mi piace per nulla la politica di zio bill tenterò di imparare ad usare linux...anche se, come detto, visto che ho pagato la licenza windows uso anche quella...poi non so quanto mi ci vorrà...ma tanto visto che non mi costa nulla vedo se riesco a omparare da solo...quando linux diverrà alla portata di tutti magari troverò qualcuno che avrà tempo e voglia di insegnarmi...fino ad allora impesterò il forum con le mie novità e scoperte personali sul mondo linux...





Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 41.525 - Postato: 10/Novembre/2005 alle 00:18


Ciao ILCHIURI scusa la mia lunga assenza... ma tra poco installero Suse10, ma c'ho ancora da scaricarlo...


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 41.534 - Postato: 10/Novembre/2005 alle 08:10

ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 41.541 - Postato: 10/Novembre/2005 alle 10:50


Secondo me potresti provare a installare SuSE 10.0 però non ti assicuro nulla perchè per le connessioni su linux funzionano benissimo solo i modem interni...pensa che io ho alice e non me lo vede neanche...bisogna scaricarsi i driver ecc...la cosa che ti posso consigliare è di provare(nonappena hai tempo) e se ci sono problemini postali pure qui..





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 41.577 - Postato: 10/Novembre/2005 alle 15:28


Grazie a te che sostieni la causa linux vs zio bill...











Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni