PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: linux

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




Domanda : Vi picerebbe avere uno spazio per i neofiti di linux?
Scelte Voti Statistiche del sondaggio
109 [35,86%]
29 [9,54%]
19 [6,25%]
19 [6,25%]
109 [35,86%]
19 [6,25%]
Questo Topic è chiuso; non verranno accettati nuovi voti

ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 34.366 - Postato: 30/Agosto/2005 alle 10:39


Siamo davanti allo stesso problema...il fatto è che linux non mi riconosce il modem di alice sto cercando i driver ma non mi ricordo la marca del modem...cmq per installare i modem devia andare su Sistema\installazione hardware...mi riconosce il modem interno del vaio ma non quello di alice...infatti i due led del modem sono entrambi spenti come se il modem non esistesse...

li ti dovrebbero comparire dei comandi...poi...improvvisa...
anch'io ieri sera ho giocato a buble...poi a scacchi con i pinguini...durata massima della partita 3min...mi faceva scacco matto dopo 5-6 mosse...mi ha devastato...



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 34.368 - Postato: 30/Agosto/2005 alle 10:44


My Linux is english  Apparte questo... credo che io e te non abbiamo gli stessi comandi, dopotutto io ho un linux di fine 2004 e tu ne hai un'altra saga del 2005 



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
bullet Topic: Post n° 34.370 - Postato: 30/Agosto/2005 alle 10:54


Postato originariamente da Yusuke Urameshi

My Linux is english 

quando parte la live c'è una pagina con la seconda metà inferiore dello schermo nero dove puoi battere comandi.
batti: knoppix lang=it + invio e prosegui con il boot. Il linguaggio sarà italiano. Per avere la tastiera italiana quando parti in basso a dx c'è una bandierina americana , click sopra e scegli italianao
Per il modem la live riconosce al volo quello ethernet, per quelli USB sono "DOLORI"......
Ciao, Dinop...



dinop - old softman - HiJackThis



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 34.373 - Postato: 30/Agosto/2005 alle 11:03


Allora avrò dolori 

But are you a "programmator"?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Patoruzu
Principiante Principiante
Patoruzu
Principiante Principiante
Patoruzu
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 01/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 167
bullet Topic: Post n° 34.377 - Postato: 30/Agosto/2005 alle 11:35


Per il moden de alice colegato per USB mi sa que non esiste il driver per linux, io ho solusionat di cosi, o preso un scheda di rete da meno di 8 ? ho chiamato il 187, dici che ciai problemi con il miden e lo dobresti cambiare, loro ti danno un codice (que no mi ricordo come se chiama) vai con quello a un punto vendita 187 dai il codice e ti combiano el moden, questo moden lo puoi colegare tramite usb o pure squeda di rete (eternet, credo si chiami cosi) coleghi il tutto e via con internet anche da Linux, tutto questo logicamente se al moden lo avete in comodato d'uso (si dice cosi,?)

 




Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 34.381 - Postato: 30/Agosto/2005 alle 11:43


Tutti questi smanettamenti per Linux? 



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Patoruzu
Principiante Principiante
Patoruzu
Principiante Principiante
Patoruzu
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 01/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 167
bullet Topic: Post n° 34.383 - Postato: 30/Agosto/2005 alle 11:53


SI, e anche per il picere di smanettare, sopratutto perche con linux qualunche cosa convino, no rischio niente, al massimo formato e reinstalo tutto da capo, senza rimpianti, tanto sbagliando si impara, no ti pare, e si un giorno riesco a avere solo linux como SO sara un giorno di gioia




Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
bullet Topic: Post n° 34.385 - Postato: 30/Agosto/2005 alle 12:07


Postato originariamente da Yusuke Urameshi

But are you a "programmator"?

lo sono stato e siccome è un pò come andare in bicicletta penso che se mi ci rimettessi su ...pedalerei...



dinop - old softman - HiJackThis



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 34.390 - Postato: 30/Agosto/2005 alle 12:28


Ehi ragazzi...bella storia..un po' di gente sta partecipando a questo sondaggio....cmq io ho telefonato al 187 con la domanda:Alice gira anche su linux? la risp è stata: Certo!...ora li aggiusto io, appena ho un po di tempo farò una lunga telefonata al 187 nella quale mi farò spiegare come si installa sto modem maledetto...



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 34.393 - Postato: 30/Agosto/2005 alle 12:35


Allora ragazzi!  Per tutti quelli che usano un modem USB e hanno difficoltà, credo di aver trovato la soluzione...

Al momento gli unici modelli ADSL USB per il quale esista un supporto accettabile sono quelli basati sul chipset Globespan.
Il driver è disponibile sul sito: http://eciadsl.flashtux.org/, nel quale troverete anche una lsita dei modelli supportati ed è incluso anche in alcune distribuzioni. Il driver richiedere alcuni prerequisiti non banali (USB 1.1, Kernel Linux 2.4.18) ed è ancora un programma in stato di sviluppo (aprile 2004: versione 0.7). La configurazione è pure piuttosto complessa e richiede di avviare come root il programma ecicon.sh (che richiede il ptogramma tcl/tk), o, se questo non funzionasse, avviate un terminale eciconftxt.sh. Infine dovrete configurare una connessione pppoe utilizzando il dispositivo tap0. Non è proprio un lavoro per signorine... buona fortuna!



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,080 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni