PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: PROGRAMMI PER CONTROLLO CD





tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 75 - Postato: 15/Gennaio/2004 alle 07:28


Ho sentito parlare di programmi che effettuano la diagnostica di un CD, correggono eventuali errori, segnalano anomalie, ecc. insomma ti dicono se il cd è in perfetta efficienza. Ne sai qualcosa? Ciao!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 77 - Postato: 15/Gennaio/2004 alle 07:43


no ma sono sicuro che esistono simili software



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 79 - Postato: 16/Gennaio/2004 alle 01:35


Io non ne ho mai sentito parlare, so di programmi quali CD-DVD speed di nero ovviamente compreso dentro a nero che servono a valutare la migliore velocità di masterizzazione per un cd ai fini di ridurre rumore e migliorare la qualità del cd. Mi sembra oltretutto strano il poter migliorare il cd se ha dei diffeti poichè una volta che il laser del master ha inciso la superficie fisica del cd per i cd-R si ha automaticamente la perdita della facoltà di una nuova registrazione.... forse si tratta di programmi che individuano eventuali imperfezioni fisiche e impediscono la masterizzazione su quel settore difettoso inserendo una specie di toppa creando per un colegamento logico sul settore successivo come avviene per gli hard-disk, ma per ora io non ne ho sentito parlare per i CD-R/RW/DVD+o-R/RW e anche su internet per ora non ne ho trovato traccia.... Sarebbe una bella dritta questa Tiro28....



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 242 - Postato: 07/Febbraio/2004 alle 07:42


Allora all'ignoranza non c'è scusante....ma si può rimediare informandosi allora. Un programma che rivela gli errori su cd ancora vergine ma che comunque non ripara gli errori sul suppporto esiste e si chiama CDX della Clover Systems...... Inoltre è possibile visualizzare la "qualità" di un cd utilizzando CD Speed (ma questo già lo sapevo e credo anche tu) che è un toolkit di nero che simula una scrittura su disco e riporta i risulatati in forma di grafico da qui puoi interpretare la qualità di masterizzazione che ti risulterebbe alle varie velocità di masterizzazione.

 








Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni