PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: consigliatemi una scheda video





giovanni1973
Principiante Principiante
giovanni1973
Principiante Principiante
giovanni1973
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 43
Riporta il testo di: giovanni1973 Rispondibullet Topic: Post n° 24.430 - Postato: 04/Luglio/2005 alle 21:07


Dopo avervi chiesto un antivirus gratis mi avete consigliato benissimo con Avast, ora vi chiedo un consiglio per l' acquisto di una nuova scheda video (rimanendo su cifre normali diciamo 200 euro), io volevo prendere una shaffire (credo si scriva così) 9550 con 256 mb di ddr, voi credete che sia un buon acquisto? oppure mi consigliate un' altro prodotto ? grazie ancora e buona serata a tutti

 



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 24.441 - Postato: 04/Luglio/2005 alle 21:23


La shaPPhire è davvero buona. Poi c'è anche l'ATI x700 sempre da 256 mb che costa sui 180 euro. Ciao! 

Modificato da Yusuke Urameshi



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 24.443 - Postato: 04/Luglio/2005 alle 21:25


Per prima cosa bisognerebbe sapere skedamadre hai,se con AGP o PCIExpress se hai un processore potente e quanta RAM e che perforamance vuoi ottenere, non è che un skedavideo montata su un un "collo di bottiglia" sia più performante della vecchia.




A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 24.445 - Postato: 04/Luglio/2005 alle 21:26


CMQ SAPPHIRE è il nome giusto.



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 24.464 - Postato: 04/Luglio/2005 alle 21:41


Con 200? ne compri 2 di 9550!




A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 24.489 - Postato: 04/Luglio/2005 alle 22:17



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



giovanni1973
Principiante Principiante
giovanni1973
Principiante Principiante
giovanni1973
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 43
Riporta il testo di: giovanni1973 Rispondibullet Topic: Post n° 24.545 - Postato: 05/Luglio/2005 alle 06:44


Postato originariamente da Ilsewitch

Per prima cosa bisognerebbe sapere skedamadre hai,se con AGP o PCIExpress se hai un processore potente e quanta RAM e che perforamance vuoi ottenere, non è che un skedavideo montata su un un "collo di bottiglia" sia più performante della vecchia.

Credo che il pc tutto sommato non sia da buttare e così assemblato: una asus k8v se deluxe processore athlon 64 3000, 512 di DDR , due dischi fissi uno da 40 e uno da 120 giga, la scheda video che monto tuttora e un ge-force 4 da 64 mb,  che non và male ma che vorrei cambiare con una nuova,.



giovanni1973
Principiante Principiante
giovanni1973
Principiante Principiante
giovanni1973
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 43
Riporta il testo di: giovanni1973 Rispondibullet Topic: Post n° 24.546 - Postato: 05/Luglio/2005 alle 06:47


Postato originariamente da Ilsewitch

Con 200? ne compri 2 di 9550!

 che ne compravo due lo sapevo anchio, il prezzo lo ho visto......mi piaceva saper e se questa scheda funzionava decentemente.

Per i 200 euro intendevo che potevo arrivare a questa cifre con altre schede in commercio.



Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.617
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 24.594 - Postato: 05/Luglio/2005 alle 14:02


Si direi che la scheda è la periferica più scarsa che hai nel PC e direi che la presa per lscheda è AGP e non PCIExpress.

E' la sorella maggiore ATI di quella che hai una scheda tranquilla.Bisogna sempre vdere cosa ci devi fare.

Se hai un Nvidia e ti sei trovato bene se proprio la vuoi cambiare comprane un'altra della stessa famiglia, sicuramente ti da meno problemi con la disinstallazione e l'installazione dei driver.

Sparkle SP AG43DH (256 MB)

ASUSTek V9999 (128 MB)

Asus - Scheda grafica n6600gt/td 128 mb agp

la prima costa 160? la seconda e la terza 200? però sono in promozione su kelkoo non so se fuori si trovino alla stesso prezzo specialmente la v9999

Point of View GeForce FX 5700 (128 MB) questa sui 110?

Le marche sono indicative puoi scegliere quella che più ti pare.



Modificato da Ilsewitch



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni