PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: il mio avatar è cambiato





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 23.498 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 07:17


Salve a tutti...stamattina ho trovato il mio avatar cambiato...è vero un po' di giorni fa avevo deciso di mettere winnie...ma non avendolo combiato subito mi sono tenuto archimede...che cosa è capitato?



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 23.511 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 09:42


Già sei il terzo in questi ultimi giorni al quale succede. 
Chidei direttamente a RAVEN in un messaggio privato. Lui ti saprà spiegare meglio



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 23.522 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 10:29


Va bè tanto a me va bene anche winnie anzi forse è anche meglio...non vorrei si pensasse che sono sapputello...mi tengo tutto così...anche tu yasuke cambi spesso...



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 23.525 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 10:39


Si però io giro sempre intorno a quei 3-4 di yusuke 



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 23.528 - Postato: 01/Luglio/2005 alle 11:28


L'ho notato...sei un appassionato di yasuke lo si nota anche dal nome...io sono appassionato di libri e auto ma Corvette o "La Divina Commedia" non mi sembravano nick appropriati...



Magus
Principiante Principiante
Magus
Principiante Principiante
Magus
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 164
Riporta il testo di: Magus Rispondibullet Topic: Post n° 24.062 - Postato: 03/Luglio/2005 alle 11:26


...e ti è tornato archimede... @_@

PS: io ho qst avatar da un anno e fischia in ttt i miei fori...XD



Modificato da Magus



''Solo riuscendo a controllare il passato potrete dominare il futuro''
Guru Del Tempo, Chrono Trigger



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 24.071 - Postato: 03/Luglio/2005 alle 11:40


il chiuri io ti vedo con Winnie da almeno una settimana....



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 24.076 - Postato: 03/Luglio/2005 alle 11:48


Si si infatti è circa una settimana che ho winnie ma si è attivato 2 o 3 giorni dopo che l'avevo inserito ma va benissimo winnie mi piace di più non vorrei che pensaste che sono un genio...perchè non è così...sono un umile navigatore che sa poco e niente di pc...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 24.079 - Postato: 03/Luglio/2005 alle 11:57


fino a che non cambi l'avatar di certo non ti viene cambiato da solo

Tenete presente però una cosa...

Il sito gestisce il vostro avatar in modo che qualsiasi immagine carichiate viene rinominata col il vostro nickname + l'estensione

ad esempio nel tuo caso qualsiasi immagine carichi viene trasformata in "ILCHIURI.xxx"

Questo l'ho fatto per evitare che venissero caricate tante immagini per lo stesso utente che diventano presto inutili ed occupano spazio sul server...in questa maniera ogni utente che carica una immagine per il suo avatr sovrascrive quello vecchio .....

Quindi, la situazione tipica è quella in cui ogni utente ha sul server 2-3 immagini al massimo , e questo dipende dal fatto che può caricare file con estensioni differenti...

sempre nel tuo caso, ilchiuri.jpg, ilchiuri.gif ecc.ecc.

Proprio per questo motivo, se sovrascrivi una delle immagini che esistono già, ti ritrovi con il classico problema della cache del browser, ossia hai ad esempio sovrascritto il tuo avatar in formato JPG, il sito memorizza il cambiamento che per quanto riguarda il puntamento all'immagine non è cambiato affatto (puntava sia prima che ora al file di esempio ilchiuri.jpg) ma in realtà il contenuto del file è diverso,....

per il solito problema di cache , il browser continua per un po a visualizzare il vecchio contenuto grafico associato alla vecchia immagine, proprio xchè c'è questa sovrapposizione di file con lo steso nome ma contenuto diverso.

Cio' dipende chiaramente anche dalle tue impostazioni del browser...

la cosa migliore appena uno cambia avatar è pulire tutti i temporanei e la cache del browser con programmi quali CCleaner....




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 24.092 - Postato: 03/Luglio/2005 alle 13:58


Ho capito raven grazie dell'informazione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,042 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni