PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Che ne pensate di questo portatile?x Yoda





Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 22.498 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 16:18


x Yoda e chiunque voglia

Ho trovato di nuovo un portatile e penso che questo sia quello buono. Chiedo particolarmente a Yoda ma voi cosa ne dite?

COMPAQ
NOTEBOOK PRESARIO R4029EA

Processore Amd Athlon 64 3200+
512 MB DDR
Hard Disk 80 GB
Masterizzatore DVD Dual Layer
128 MB memoria video dedicata Ati Radeon X200M
Monitor LCD 15.4" WXGA 1280x800 pixel Bright View
4 Usb 2.0, parallela
VGA, S-Video
Scheda di rete 10/100 Mbps
IEEE1394
Wireless LAN 802.11 g
Bluetooth
Multicard Reader integrato 6 in 1
Windows XP Home
Works 8.0

A me sembra buono, costa 1000 euro. Solo è che nn ho capito alcune cosette tipo "parallela" che vuol dire, che cos'è la IEEE1394, Multicard Reader integrato 6 in 1, ci sono 2 schede video?




La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 22.536 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 20:35


A me sembra molto buono, anche se di portatili in vita mia ne ho avuto solo uno: un toshiba satellite che ormai è un po' datato. Comunque vale sempre il solito discorso: dipende quel che ne devi fare.

Il multicard reader è utile per leggere tutti i vari tipi di schede di memoria delle fotocamere, palmari ecc (Compact Flash, SD, MMC, memory stik ecc.) ciò ti permette di caricare e scaricare i dati direttamente, senza dover collegare la fotocamera ecc.

La IEEE1394 è il nome di uno standard che identifica il collegamento Firewire: in poche parole ha anche le porte firewire. La parallela è la porta della stampante.




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 22.552 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 21:20


La scheda video è davvero da 128 MB? Oppure è condivisa con la RAM?

Io devo andarci su internet e avvolte giocarci, ma ci ho perso l'abitudine!!



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 22.579 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 23:14


se dici che la memoria è dedicata allora NON è condivisa.



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 22.580 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 23:17


Quindi per 1000 euro, ho un PC con un Athlon 64 da 3.2 Ghz e una scheda video da 128 MB??!!?? Incredibile!  



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 22.588 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 23:37


sembrerebbe di si. Dove lo hai trovato?



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 22.600 - Postato: 26/Giugno/2005 alle 23:59


L'ho trovato su un giornale della EXPERT, nn so se si possa dire Yoda  . Cmq a me è sembrato molto buono e se continuo così, missà che nel giro di una settimana me lo compro. 



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 25.959 - Postato: 11/Luglio/2005 alle 21:57


Mi ero QUASI dimenticato di ringraziare Yoda per le spiegazioni e per i consigli che mi ha dato su questo portatile, in un certo senso è anche grazie a lui se adesso sono a scrivere proprio da questo Notebook.

Grazie Yoda, notebook molto buono davvero!




La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 26.127 - Postato: 12/Luglio/2005 alle 20:33


di niente!




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,118 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni