PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Computer Lento





yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 63 - Postato: 15/Gennaio/2004 alle 01:41


Ho assemblato un pc che ora uso per fare un po' di video acquisizione in cui ho montato la mia all in wonder da 16 Mb.

Il Pc è così composto:

Processore Celeron 700MHz, 192MB SDRAM, H.D.D 40 GB Maxtor Diamond Plus, Sk Video ATI ALL IN WONDER 16MB,Windows 98.

Putroppo ho notato che il Pc è molto lento: i DivX si vedono tremendamente a scatti (nel mio vecchio Pc con PIII 500 MHZ e medesima sk video,128MBSDRAM si vedevano bene) e per trasferire da un hard disk all'altro un video da 400MB ci ha messo  8 minuti, con il disegnino del foglietto che si sposta da una cartella all'altra che va a scatti pure lui(è l'animazione che appare quando copi i files)

Da cosa potrebbe dipendere?

Il Celeron (700MHz)rispetto al PIII(500MHz) è così più scarso? o comunque non è normale che sia così più lento?

Se il problema è la netta inferiorità del celeron, anche fra duron ed Athlon la differenza è così sostanziosa?

Un'ultima cosa, mi consigliate, per la video acquisizione di lasciare il celeron 700 o di rimontare il PIII 500MHz?

Grazie 1000, fate con calma, non ho fretta:




Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 69 - Postato: 15/Gennaio/2004 alle 03:56


Fra Duron e Athlon la differenza è un po' meno marcata poichè bene o male l'architettura è la stessa solo che la cache di secondo livello è dimezzata. questo porta ad una differenza di prestazioni di calcolo un pochino più inferiore senza contare che il duron sembra essere stato progettato apposta per l'overclock....
Per quel che riguarda il celeron la differenza invece della'architettura si fa sentire in maniera pesante....
Penso comunque che non sia solo un problema di prestazioni ma sistema operativo sicuro di aver installato tutto nella maniera più consona?



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 70 - Postato: 15/Gennaio/2004 alle 04:00


Credo di si.

Comunque magari provo a reinstallare windows.

Podarsi che risolva qualche cosa.

Grazie per avermi tolto la curiosità sulle differenze fra i processori

Comunque tengo il Celeron 700MHz o rimonto il PIII 500MHz?

(PS belli i nuovi smiles)



Modificato da yoda84



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 80 - Postato: 16/Gennaio/2004 alle 03:05


Ho reinstallato windows e il problema è stato risolto!!

Prima per copiare 400MB ci metteva 8 minuti, ora 4 minuti per spostare  1,2 Gb!!

Grazie cyo!!








Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,041 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni