PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page

Icona di Messaggio

Topic: UTENTE ADMINISTRATOR vs amministratori

Altre pagine della discussione:

monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 21.288 - Postato: 20/Giugno/2005 alle 14:18

Ciao a tutti!

Qualche buon'anima mi darebbe una mano a capire la differenza che c'è tra l'utente Administrator ed un utente amminstratore qualunque?

Ho fatto un po' d'esperimenti con gli utenti e adesso ho un problema. Il pc inizialmente aveva come unico utente Administrator. Ho creato l'utente amministratore Marzia. Dopo aver modificato il registro per visualizzare nella lista anche Administrator, ora vorrei eliminare Marzia. E' possibile eliminare un utente amministratore solo da un altro utente amministratore. Come mai non posso eliminare Marzia da Administrator?

Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 21.289 - Postato: 20/Giugno/2005 alle 14:19

Marzia nn si dovrebbe eliminare da sola? Cioè, se entri come Marzia poi ti dovresti eliminare no?

La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...

monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 21.292 - Postato: 20/Giugno/2005 alle 14:33

No, un utente amministratore non può eliminare se stesso. Dovrei eliminarlo da un altro amministratore. Ma se ne creo un altro sono al punto di partenza.

Chewbacca1
Principiante Principiante
Chewbacca1
Chewbacca1
Principiante
Principiante

Iscritto dal : 13/Marzo/2005
Riporta il testo di: Chewbacca1 Rispondibullet Topic: Post n° 21.345 - Postato: 20/Giugno/2005 alle 18:28

Ciao monteverdi,
Esiste l'utente Administrator, e tu non lo vedi in fase di logon, ma il trucco c'e. L'utente Administrator non è visibile per motivi di sicurezza però se tu entri in modalità provvisoria (premendo f8 prima che il pc carichi windows)  haha, lo puoi vedere.
Accedi come utente Administrator e sei il padrone incontrastato del pc, lascio a voi i commenti...   e traetene le conseguenze...

Modificato da Chewbacca1

Cio' che non ti uccide ti rafforza. F. Nietzsche

lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 21.349 - Postato: 20/Giugno/2005 alle 18:38

infatti bravo chewbaccanon ci avevo pensato a me compare con lo sfondo con la scacchiera c'è amministatore e poi io gianluca amministatoreciao ciao

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 21.354 - Postato: 20/Giugno/2005 alle 18:44

bravissimo Chewbacca1, penso che questa tua dritta sarà molto utile...io non lo sapevo per esempio

Chewbacca1
Chewbacca1
Chewbacca1
Principiante
Principiante

Iscritto dal : 13/Marzo/2005
Riporta il testo di: Chewbacca1 Rispondibullet Topic: Post n° 21.370 - Postato: 20/Giugno/2005 alle 20:15

E' ovvio che se mettessi la password anche in Administrator...
vecchia volpe di un Bill Gates!

Cio' che non ti uccide ti rafforza. F. Nietzsche

monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 21.445 - Postato: 21/Giugno/2005 alle 07:41

Grazie, Chewbacca1,
a dire il vero c'ero già arrivato. Comunque, in modalità provvisoria se entro in Administrator, NON mi consente di eliminare MARZIA.
Ho cambiato una voce di registro ed ora vedo Administrator anche in modalità normale, ma lo stesso non mi lascia eliminare MARZIA. Mi sa che alla fin fine non sono del tutto padrone del pc

Date un'occhiata qui, penso sia interessante:

http://forum.mrwebmaster.it/archive/index.php/t-172.html

Non riesco a capire la differenza tra Administrator (teoricamente mi dovrebbe consentire di fare tutto) e un altro utente amministratore (tipo MARZIA), ciò che mi consente di fare uno e ciò che mi consente di fare l'altro.

monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 21.447 - Postato: 21/Giugno/2005 alle 07:42

Raven, avrei una proposta da farti (tranquillo, non è indecente): che ne dici se non appena ci capiamo qualcosa, venga pubblicato un articolo sull'argomento?

Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 21.509 - Postato: 21/Giugno/2005 alle 18:12

Scusa monteverdi, mica hai Windows XP Home Edition? Perchè se così fosse non è possibile eliminare un account di un utente che risulta connesso al computer.

Altre pagine della discussione:

Vai al Forum