PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemone con SHLWAPI.dll

Altre pagine della discussione:




Roxelle
Principiante Principiante
Roxelle
Principiante Principiante
Roxelle
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Ottobre/2004
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Roxelle Rispondibullet Topic: Post n° 1.582 - Postato: 03/Novembre/2004 alle 11:31


Ciao Torquemada!

Sono sicura di essere entrata in console di ripristino e ti scrivo testualmente quello che compare su monitor.

Console di ripristino di Windows XP (TM)

La console di ripristino consente di ripristinare il sistema e di recuperare le sue funzionalità.

Digitare "exit" per uscire dal prompt dei comandi e riavviare il sistema.

1: D:\MiniNT

2: D:\i386

3: C:\WINDOWS

A quale installazione desiderate accedere?

 

Questo è quanto. Premetto che se premo c:\WINDOWS mi si riavvia da HD. Se riesci a dirmi come posso continuare (sai sono un pò torda) credo che ti sarò grata per un bel pezzo!

Un beso!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.590 - Postato: 03/Novembre/2004 alle 15:56


prova a selezionare la seconda scelta.....se ti da il prompt dei comandi....ossia se il cursose si punta e puoi scrivere, allora a quel punto digiti

c:\ e premi INVIO

dopodichè continui come ti aveva detto Torquemada...

Se non funziona prova anche con l'altra selezione...

Facci sapere....




Roxelle
Principiante Principiante
Roxelle
Principiante Principiante
Roxelle
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Ottobre/2004
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Roxelle Rispondibullet Topic: Post n° 1.594 - Postato: 04/Novembre/2004 alle 07:35


Non succede assolutamente niente di niente Raven, come do' il comando sopraindicatomi, mi dice comando non valido, idem con l'altra :( 

 

ormai sull'orlo di una crisi di nervi :()



Roxelle
Principiante Principiante
Roxelle
Principiante Principiante
Roxelle
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Ottobre/2004
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Roxelle Rispondibullet Topic: Post n° 1.598 - Postato: 04/Novembre/2004 alle 10:04


E dopo lungo peregrinare ce l'ho fatta ad entrare per riportare il sistema a lavorare, solo che c'è un piccolo problema. Non essendo il CD originale del sistema operativo sul PC (ma un'altro preso a prestito visto che il mio è sparito) mi richiede la fantomatica password dell'amministratore di rete (che ovviamente non ho). Ora mi sorge una curiosità: questa pwd è a protezione del software (scusate l'ignoranza) o del PC? di quest'ultimo non credo, perchè ho tre pc che lavorano in rete ma non c'è mai stata pwd.

Buona serata a tutti.

Spero di riuscire nella fatidica impresa, almeno me lo auguro per la mia salute fisica e mentale



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.601 - Postato: 04/Novembre/2004 alle 10:44


spiegaci...cosa sei riuscita a fare e come ?




Roxelle
Principiante Principiante
Roxelle
Principiante Principiante
Roxelle
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Ottobre/2004
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Roxelle Rispondibullet Topic: Post n° 1.630 - Postato: 05/Novembre/2004 alle 04:51


Ad entrare nella console di ripristino nel prompt dei comandi e sono impossibilitata ad andare avanti nella procedura spiegatami precedentemente da TorquemadA per il semplice fatto che mi richiede una password di amministratore di sistema che io non ho. Ecco perchè chiedevo informazioni circa la pwd non essendo il CD ROM di XP originale.

 

Ciao



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.634 - Postato: 05/Novembre/2004 alle 08:17


Beh....prima avevi parlato di password di rete..ora di password di sistema...immagino che sia la seconda ma confermacelo...

comunque sia il problema indubbiamente è il conflitto tra due versioni diverse di XP,quella installata e quella che tenti di aprire da CD

Se normalmente non digitavi alcuna password per accedere al PC allora 'prova a premere INVIO alla richiesta della password...infatti di default la password è INESISTENTE....altrimenti metti quella che usi sempre-.-- Se invece il PC facesse parte di una rete e l'amministratore della rete avesse impostato una password allora devi chiederla a lui

Detto questo...se ancora non riesci ti suggerisco di installare la RECOVERY CONSOLE da XP...è un'altra strada da provare

Per installare la Recovery Console, seguite i seguenti passaggi: 

- Inserisci il CD di Windows XP nel CD-ROM drive quando sei già su XP normalmente. 
-  Clicca su Start, e quindi su Esegui. 
-  Nella finestra digita D:\i386winnt32.exe /cmdcons (dove D è la lettera di unità corrispondente al drive CD-ROM).
Apparirà una finestra di dialogo Windows, la quale descrive le opzioni disponibili della consolle. Il sistema chiederà di confermare l'installazione. Clicca su Si

Riavvia il computer. Al successivo avvio del PC vedi che si è aggiunta la voce "Microsoft Windows Recovery Console".


prova a entrare a quel punto-.--ah chiaramente se fai l'installazione non c'è più bisogno del CDROM di XP inserito.-..

Facci sapere...ormai ci sta a cuore la tua situazione




Roxelle
Principiante Principiante
Roxelle
Principiante Principiante
Roxelle
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Ottobre/2004
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: Roxelle Rispondibullet Topic: Post n° 1.644 - Postato: 05/Novembre/2004 alle 16:40


Raven, sicuramente come dici tu, c'è conflitto tra xp installato e quello che ho a mie mani (non originale) non posso andare su START (non ho più il desktop, come detto fin dall'inizio) l'unico modo che ho di agire e': ramite cdrom o floppy o task manager :) queste sono le mie opportunità.

Il disco di boot da voi proposto per XP non funge

Il cdrom mi permette di accedere ma mi chiede una pass che non conosco

altre soluzioni: nessuna!

Sai che fò? formatto!

P.S. la pwd che mi chiede è la pwd dell'amministratore di sistema!

Mando un'accidente agli amministratori qualsiasi essi siano!

Raghi siete eccezionali :)

 

Besos e grazie per l'immenso aiuto che mi avete dato ma ad alcune cose non c'è :( rimedio

 



Modificato da Roxelle


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.725 - Postato: 12/Novembre/2004 alle 08:36


siamo molto dispiaciuti di non essere riusciti a darti una soluzione...

in ultima analisi ti chiedo nuovamente se hai provato a mettere una password VUOTA....probabilmente non è stat impostata....




Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni