PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: messaggio "DETECTING" con "/" che gira





pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
Riporta il testo di: pietruzzzo Rispondibullet Topic: Post n° 19.915 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 19:21


ciao ragazzi

mi sapete dire perchè all' avvio del pc mi appare prima "DETECTING" con "/" che ruota a mo di indicatore di tempo e poi mi appare  per quello che mi posso ricordare "ULTRA BIOS 100 NOT INSTALLED BECAUSE THERE ARE NOT DRIVERS ATTACHED"?

grazie



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 19.955 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 20:49


ancora non sei in windows?

 




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
Riporta il testo di: pietruzzzo Rispondibullet Topic: Post n° 20.145 - Postato: 14/Giugno/2005 alle 19:41


ciao,scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto un pò da fare.

comunque si, ancora non sono in windows, appena acceso il pc ancora in dos questo è il messaggio che appare.tralaltro ho formattato per altri problemi, ma questo è rimasto...

a domani ciaooooooooo



jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 20.862 - Postato: 17/Giugno/2005 alle 19:58


Sinceramente è la prima volta che sento qualcosa di simile, l'unica cosa che mi viene in mente è che si sia scaricata la pila di sistema sulla scheda madre.

Comunque dovresti cercare di darmi il messaggio di errore preciso in maniera che possa fare delle ricerche




yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 20.864 - Postato: 17/Giugno/2005 alle 19:59


si prova a cambiare la pila costa uno o due euro.



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 20.942 - Postato: 18/Giugno/2005 alle 14:22


Molto probabilmente può dipendere dalla pila della cmos che non fa caricare il bios.... ora il dubbio viene in quale fase di avvio viene generato questo messaggio:

- Fase di post ( test componenti e verifica sistema con caricamento bios)

-ricerca di un sistema operativo.....( dopo le tabelline illustrative e la schermata del bios che da i componenti installati , (le schermate dopo la fase di post) lui cerca di rintracciare un sistema operativo nella prima "periferica" avviabile disponibile )




pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
Riporta il testo di: pietruzzzo Rispondibullet Topic: Post n° 21.277 - Postato: 20/Giugno/2005 alle 13:29


provo con la pila, comunque per rispondere a cyobin,il messaggio viene visualizzato  dopo il test di avvio sui componenti installati, memoria  scheda e processore.ho ricontrollato e il testo che mi appare è

"ULTRA100 BIOS NOT INSTALLED BECAUSE THERE ARE NOT DRIVERS ATTACHED"



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 21.727 - Postato: 22/Giugno/2005 alle 20:01


Perfetto se la risposta, che mi attendevo o speravo di attendere  era: la fase di post viene effettuata regolarmente, penso che la batteria non sia colpevole..... dacci la tua configurazione hardware.... hai per caso qualche scheda pci che controlla gli hardisck o più semplicemente un controller sata raid? o scsi?

dopo la configurazione forse risolviamo qualche cosa in più....




pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
Riporta il testo di: pietruzzzo Rispondibullet Topic: Post n° 21.850 - Postato: 23/Giugno/2005 alle 14:37


non credo di avere un esperienza in materia così ampia da poterti rispondere corretamente,eventualmente come posso fare per verificare i dati che mi hai chiesto?intanto ti posso dire che è un amd athlon 1400 con 512 di ram e ... ora che mi ci fai pensare , ho cambiato l'hard disk circa un mese fa da un centro assistenza, e da allora mi da questo errore... il pc ha circa 3 anni e ho cambiato solo l'hard disk... che mi consigli di fare?

 

grazie per l'aiuto







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni