PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Telefonare senza "cadere" da Internet

Altre pagine della discussione:




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 19.914 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 19:20


sei sicuro di quello che ti dici adesso ti do il mio numero di casa mi chiami io ti rispondo e ti scrivo un messaggio sul forum!!!ok?ciao ciao


ribex83
Principiante Principiante
ribex83
Principiante Principiante
ribex83
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Marzo/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ribex83 Rispondibullet Topic: Post n° 19.921 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 19:26


Sicurissima al 101 per cento.... mettendo il filtro alla centralina( telefono principale) e lasciando scoperte le altre prese secondarie sparse per casa....se alzo  una delle cornette secondarie a cui non ho filtro la  connessione si stacca....



"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 19.923 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 19:28


si ok hai ragione tu che dirti a me non succede sarò io che sono speciale oppure chi ve lo monta che non lo sa fare!!ripeto l'impianto l'ha fatto mio fratello che monta le linee dati e pare che funzioni alla perfezione ad ognuno il suo lavoro!!!!ciao ciao


ribex83
Principiante Principiante
ribex83
Principiante Principiante
ribex83
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Marzo/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ribex83 Rispondibullet Topic: Post n° 19.925 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 19:32


 la ragione se la pigliano i fessi... io non dico ne di avere ragione io ne che tu hai torto..a me capita così..e potrebbe essere la stessa cosa per quel ragazzo che si disconnette ogni volta che alza una cornetta telefonica..posto  la mia esperienza... che potrebbe essere utile ad un'altra persona..se la risove  tanto meglio no?

p.s i filtri modem etc etc me lo son montata tutto io...con la seguende supervisione di mio  zio  che  questo  di emstiere ma per la telecom... dopo che ha montato ha controllato anche lui.. è così andava fatto..se poi tu sei piu fortunato meglio ancora




"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 19.927 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 19:38


comunque io non dico che hai torto,io ho riportato la mia esperienza come hai fatto tu,poi come ha fatto mio fratello non lo so,se vuoi gli e lo chiedo e te lo dico ma comunque a me non cade nessuna connesione avendo solo un filtro sulla principale!!!!mistero ciao ciao

ah neanche sulla principale ho il filtro adesso me lo ha detto mio fratello!!!!!ciao ciao


Modificato da lucas


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 19.928 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 19:43


ecco svelato il mistero mio fratello a fatto il prolungamento del cavo del telefono fino alla postazione del pc,poi ci ha messo una presa per il plug del modem e ci ha montato il filtro!!!ciao ciao


Maephis
Principiante Principiante
Maephis
Principiante Principiante
Maephis
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Maephis Rispondibullet Topic: Post n° 19.929 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 19:49


si la presa è la seconda foto... cmq lucas anche io ho un prolungamento...


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 19.930 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 19:54


si ma il prolungamento e collegato ha una presa del telefono che sta sotto la postazione (linea principale)e poi gli ha messo il filtro dell'adsl!!!!!!!!ciao ciao


ribex83
Principiante Principiante
ribex83
Principiante Principiante
ribex83
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Marzo/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ribex83 Rispondibullet Topic: Post n° 19.932 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 19:55


allora per la presa tripolare ovvero questa

ci vuole  il filtro tripolare ovvero



 il tipo di filtro che hai comprato tu  va bene per la presa a muro rj-11


Ora se vuoi andare sul sicuro puoi benissmo comprarti  filtri tripolari... da installare ovunque hai
 una presa a muro tripolare compreso..sul modem...
oppure se non vuoi spendere oltre e tenerti il filtro rj-11 devi fare un piccolo adattatore...
ma facendo l'adattatore tieni presente che il filtro..rimane in sospeso...quindi se fai qualche spostamento telefono ect ect..

c'è sempre  la possibilità che si stacchi un pochetto...quindi che la connessione internet caschi



Modificato da ribex83



"Tutto ciò che non ti uccide ti rafforza"



Maephis
Principiante Principiante
Maephis
Principiante Principiante
Maephis
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Maephis Rispondibullet Topic: Post n° 19.947 - Postato: 13/Giugno/2005 alle 20:31


no no compro i filtri che dici tu.. tanto mi sembra di averli visti a 2 o 3 euro oggi



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni