PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: win 98 non parte

Altre pagine della discussione:




kavy
Principiante Principiante
kavy
Principiante Principiante
kavy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: kavy Rispondibullet Topic: Post n° 19.208 - Postato: 10/Giugno/2005 alle 10:56


Ho usato Ad-Aware per risolvere alcuni problemi: senza controllare che file fossero, trovati con scansione completa, li ho messi tutti 788 in quarantena.Quando ho riavviato il pc, è arrivato senza problemi alla schermata iniziale di win 98 ma poi è apparsa la seguente scritta: "Aggiornamento dei file di configurazione in corso...." Questa operazione potrebbe richiedere qualche minuto ...?come posso fare per far ripartire il pc?Ho perso dei dati?!

Vi prego aiutatemi



monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 745
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 19.209 - Postato: 10/Giugno/2005 alle 11:06


Teoricamente ad-aware non dovrebbe toccare i files di sistema. Così tanti ne avevi? Succede anche se riavvii in modalità provvisoria?



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 19.217 - Postato: 10/Giugno/2005 alle 11:40


Scusa, ma tu puoi lavorarci con il computer intanto?
Gli hai dato qualke minuto?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



kavy
Principiante Principiante
kavy
Principiante Principiante
kavy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: kavy Rispondibullet Topic: Post n° 19.235 - Postato: 10/Giugno/2005 alle 12:37


Postato originariamente da monteverdi

Teoricamente ad-aware non dovrebbe toccare i files di sistema. Così tanti ne avevi? Succede anche se riavvii in modalità provvisoria?

Non so come fare per avviare in modalità provvisoria...

 



kavy
Principiante Principiante
kavy
Principiante Principiante
kavy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: kavy Rispondibullet Topic: Post n° 19.237 - Postato: 10/Giugno/2005 alle 12:38


Postato originariamente da Yusuke Urameshi

Scusa, ma tu puoi lavorarci con il computer intanto?
Gli hai dato qualke minuto?

Col pc non posso lavorare per nulla.Il post sul forum lo sto lasciando da 1 altro pc.

Gli ho dato circa 10 minuti o anche 15 ma rimane fermo alla schermata di dos con il messaggio di aggiornamento dei file....



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 19.241 - Postato: 10/Giugno/2005 alle 12:53


Per avviare il computer in modalità provvisoria basta che premi continuamente F8 appena si sta accendendo poi tra le opzioni scegli AVVIA IN MODALITà PROVVISORIA



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



kavy
Principiante Principiante
kavy
Principiante Principiante
kavy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: kavy Rispondibullet Topic: Post n° 19.244 - Postato: 10/Giugno/2005 alle 13:13


Postato originariamente da Yusuke Urameshi

Per avviare il computer in modalità provvisoria basta che premi continuamente F8 appena si sta accendendo poi tra le opzioni scegli AVVIA IN MODALITà PROVVISORIA

ok grazie.Però anke se riesco a farlo partire in modalità provvisoria poi cosa faccio?Nel senso:a cosa mi serve o meglio che utilità ha farlo partire in modalità provvisoria?



monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 745
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 19.245 - Postato: 10/Giugno/2005 alle 13:23


Probabilmente, potresti ripristinare i files messi in quarantena da ad-aware, volendo. Oppure fare una bella scansione antivirus e antispyware, dare un'occhiata al visualizzatore eventi per vedere se c'è stato qualche errore, fare una bella pulizia con regseeker, ecc.......



kavy
Principiante Principiante
kavy
Principiante Principiante
kavy
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: kavy Rispondibullet Topic: Post n° 19.248 - Postato: 10/Giugno/2005 alle 13:28


Accidenti quante cose....non pensavo.Solo che son tutte cose di cui ho sentito parlare ma non ho idea di come si facciano a parte ripristinare quarantena di ad-aware.E poi in quarantena ho circa 788 file...quali ripristino?

Grazie



monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 745
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 19.250 - Postato: 10/Giugno/2005 alle 13:32


Secondo me son tutte porcherie, ma facciamo una cosa: per non appesantire il forum, puoi mandarmi via email l'elenco dei files messi in quarantena, se ti dò l'indirizzo?



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni