PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: blocco/riavvio sistema solo quando gioco

Altre pagine della discussione:




^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 22.997 - Postato: 28/Giugno/2005 alle 19:31


Inanzitutto grazie ragazzi e scusate la mia assenza causa maturità!

Cmq tornndo a noi il problema o meglio l'ultimo periodo la gf4 visualizzava il seguente errore:

IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL

Io l'inglese lò sò, ma decifrare stò errore nn m riesce........nn sò ora v ripeto ho una ati ke purtroppo m stà dannando la vita però almeno nn salta!

Ho fatto anke se nn avrei dovuto, un giretto di xsone ke cn il comp ne sanno + d me tutte m hanno o meglio la maggior parte ke potrebbe essere un problema d scheda madre.........cioè forse lo slot è difettoso!

Allora io ho pensato ma se saltava con la gf4 se è vero ke è difettoso dovrebbe saltare anche cn la ati giusto?

A voi le answer.............



Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 23.001 - Postato: 28/Giugno/2005 alle 19:56


Ciao mastino84,
ti avevo detto di postare anche il tipo di stop (es. STOP 0x0000007a, (0x00... ecc ecc) e (non sempre c'è) il file a cui l'errore fa riferimento, ma credo che a te non sia uscito.

IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL è un errore che si verifica quando il programma in esecuzione tenta di accedere a parte della memoria senza averne le permissioni, e può essere causato da malfunzionamenti dei componenti hardware o da incompatibilità software e conflitti dei driver.
Per individuare meglio a cosa è dovuto l'errore ho bisogno di sapere il tipo di stop, e forse saprò dirti di cosa si tratta,....speriamo sia solo un conflitto di driver.


Modificato da Chewbacca





^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 23.002 - Postato: 28/Giugno/2005 alle 20:08


si è uscito sl una volta però ora nn ricordo, usciva dopo quella scritta questa:

nv4disp.dll (nn sò dopo cosa c'era scritto)

oppure vari file cm kernel32.dll o altri cmq quello stop nn è uscito + d una volta!



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 23.012 - Postato: 28/Giugno/2005 alle 20:39


Scaricati questi e vedi se il problema persiste ancora



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 23.049 - Postato: 29/Giugno/2005 alle 00:53


nv4_disp.dll è il driver della scheda video nVIDIA.
Scaricati i driver nuovi, disinstalla quelli vecchi e riavvia il pc. Installa i nuovi driver (disattiva l'antivirus prima di farlo).

Yusuke, riguardo al link che hai messo, è meglio che se li scarichi dal sito della nVIDIA, che sono aggiornati e più attendibili (quelli che hai suggerito tu sono datati 2002).

Ecco il link: driver





Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 23.051 - Postato: 29/Giugno/2005 alle 01:17


Infatti è probabile che un ultimo aggiornamento nn sia compatibile con qualcos'altro all'interno del computer, è per questo che gli ho consigliato i vecchi. 



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 23.054 - Postato: 29/Giugno/2005 alle 01:41


Io so che questi driver vanno bene per ogni prodotto nVIDIA (se apri il mio link lo puoi leggere alla prima riga).





^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 23.078 - Postato: 29/Giugno/2005 alle 10:57


ragazzi ma cm devo dirvi la gf4 nn cè lò +!!!!!!!!!!

E poi se andate indietro, nel topic io v ho già detto ke l'installazione dei driver l'ho già fatta un milione d volte!!

Sia cn driver nuovi ke cn driver vecchi, nn solo ho provato a rimettere anke le directx cm 8.0 ecc.........

 



Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 23.168 - Postato: 29/Giugno/2005 alle 20:04


Ok, ok,... sarà il troppo caldo di questi giorni.  

Allora, se non erro tu hai sostituito la nvidia gf4 con una ati radeon 7000 credendo che il problema fosse della scheda video, ma a quanto pare non hai risolto, anzi, adesso dovresti avere una scheda meno performante.
Prima di sostituire componenti hardware (sborsando a volte anche diversi soldini) bisogna essere più che sicuri che il problema sia imputato a quello.

Aspetta il prossimo crash e nella schermata blu annotati attentamente il tipo di stop (...ANCORA NON LO HAI FATTO!) e, se c'è, il file a cui fa riferimento e postalo. Insomma, abbiamo bisogno di più informazioni, hai detto che usi xp ma le caratteristiche del tup pc quali sono? ..., altrimenti brancoliamo nel buio...  Stavolta saremo più attenti a comprendere, come anche tu sarai più preciso nelle informazioni da darci.


Modificato da Chewbacca





vulkanxxv
Principiante Principiante
vulkanxxv
Principiante Principiante
vulkanxxv
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 21/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: vulkanxxv Rispondibullet Topic: Post n° 23.230 - Postato: 29/Giugno/2005 alle 23:35


Scusate se m'intrometto ma IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL è un problema palesemente legato alla configurazione o mappatura degli IRQ.
A quanto pare il nostro amico ha due periferiche che gli occupano il medesimo IRQ.
In genere accade a causa della scheda audio ma non è detto.
Dovresti verificare sulla tua WS la mappatura degli irq, mediante Microsoft System Information.
Esattamente alla sezione: Risorse hardware > IRQ.
O magari proprio sotto la voce conflitti hardware.
Se vuoi trovare rapidamente il programma System Information, apri Word e vai su ?.
Da li seleziona Informazioni su Microsoft Office Word.
Si aprirà una finestra, c'è un pulsante denominato System info...
Scopri qual'è la periferica in conflitto e gestisci l'IRQ incriminato da BIOS.
Seleziona un'altro IRQ, preferibilmente non già impegnato.
Ah, tieni presente che gli IRQ disponibili sono solo 16.
Ciao



File Reality.sys corrupted.
Reboot the Universe? Y/N _



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,119 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni