PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Errore in explorer.exe

Altre pagine della discussione:




Chisciotte
Principiante Principiante
Chisciotte
Principiante Principiante
Chisciotte
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Chisciotte Rispondibullet Topic: Post n° 18.593 - Postato: 07/Giugno/2005 alle 18:40


Salve a tutti: chiedo a chi vorrà rispondermi una mano per un problema che si è verificato sul PC (fra l'altro, non mio, sigh!). Premetto che non sono un grande esperto, quindi ho particolarmente bisogno d'aiuto.

Dopo aver effettuato una ricerca con il mio antivirus, il programma mi chiedeva di cancellare un Trojan dall'hard disk e diceva che lo avrebbe eliminato solo al riavvio di Windows.

Dopo pochi secondi dalla riaccensione del PC, però, ora mi si apre una finestra d'errore che recita: "Si è verificato un errore in explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa".

Chiudo la finestra, ma subito dopo riappare, rendendo il mio computer praticamente inutilizzabile.

Se poi tento di fare operazioni come un Copia e Incolla, immediatamente mi appare un altro pop up che mi segnala un errore in drwtsn32: e a quel punto il PC si imballa del tutto, costringendomi a riavviarlo.

Ho provato anche a fare un ripristino del sistema dal pannello di controllo, ma mi risponde che non è possibile effettuarlo.

Potete dirmi cosa sia successo? Il sistema operativo è un XP, con ambedue i Service Pack installati; considerate che non posseggo il CD di installazione, che non è stata effettuata da me.

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano: sono disperato!



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 18.595 - Postato: 07/Giugno/2005 alle 19:04


ciao e ben arrivata/o scusa che file ti ha fatto cancellare l'antivirus?che antivirus usi?ricordi il nome preciso del trojan?ciao ciao


Chisciotte
Principiante Principiante
Chisciotte
Principiante Principiante
Chisciotte
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Chisciotte Rispondibullet Topic: Post n° 18.597 - Postato: 07/Giugno/2005 alle 19:12


Uso l'AVG.

Il nome del Trojan non lo ricordo, però posso dirti che, mentre ero collegato, si è autoinstallato un software "Antivirusgold", prima ancora che potessi bloccarlo. L'ho disinstallato immediatamente, ma ho la sensazione che avesse a che fare con il Trojan scovato dal mio AVG.



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 18.623 - Postato: 07/Giugno/2005 alle 20:23


Senti chisciotte, quindi il computer adesso nn ti funziona affatto?

Hai provato ad avviarlo in modalità provvisoria?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 18.631 - Postato: 07/Giugno/2005 alle 20:35


si si hai propio ragione e quello il trojan!!!!!comunque adesso ti posto una guida per postare il log di hijach,la cartella non la devi mettere sulla desktop ma ne ne devi creare una tutta sua,poi mettila dove ti pare in documenti ecc comunque leggiti la guida e capisci meglio di che si tratta!!!!ciao ciao


Hijack lo potete prelevare  Da QUI

E in questa mia pagina (kuma) potete leggere una breve guida su Hijack



Chisciotte
Principiante Principiante
Chisciotte
Principiante Principiante
Chisciotte
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Chisciotte Rispondibullet Topic: Post n° 18.673 - Postato: 07/Giugno/2005 alle 23:44


1) No, Yusuke, il computer si accende e riesco anche a effettuare alcune operazioni: ma ogni cinque secondi mi appare il pop up di segnalazione dell'errore: in qualche caso (scrittura di un documento, navigazione su Internet) è solo un (grande) fastidio, in altri casi rende impossibili alcune operazioni (non consente il Drag&Drop sul desktop o, se la chiudo, chiude con sé anche le cartelle che ho aperto).

2) lucas, domani, appena entrerò in possesso del computer incriminato, farò la scansione con il programma che mi hai suggerito e poi posterò il log, aspettando fiducioso le vostre indicazioni e augurandomi di non aver compromesso irrimediabilmente il pc.

Grazie a tutti, comunque, per la vostra disponibilità e... speriamo bene!



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 18.676 - Postato: 07/Giugno/2005 alle 23:50


si fai con comodo ma misa che io domani non ci sono!!!dentistacomunque c'è yusuke nel caso te lo controlla lui!!!comunque leggiti questo che risolvi il problema delle finestre!!!vedi se si riferisce a quello che succede a te ma da come l'hai descritto si,fammi sapere ciao ciao
MICROSOFT


Chisciotte
Principiante Principiante
Chisciotte
Principiante Principiante
Chisciotte
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Chisciotte Rispondibullet Topic: Post n° 18.679 - Postato: 08/Giugno/2005 alle 00:09


Leggerò con attenzione il link che mi hai consigliato, anche se non ho capito se quelle finestre siano il reale problema o solo un suo sintomo... Comunque, domani metterò in pratica i vostri suggerimenti.

Nel frattempo, in bocca al lupo per il dentista, lucas!



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 18.680 - Postato: 08/Giugno/2005 alle 00:11


tu intanto disattiva quel messagio d'errore cosi potrai lavorare tranquillamente poi se c'è qualcosa di strano dal log si dovrebbe vedere!!crepi il lupo sti dentisti fanno maleciao ciao a domani


Chisciotte
Principiante Principiante
Chisciotte
Principiante Principiante
Chisciotte
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Chisciotte Rispondibullet Topic: Post n° 18.744 - Postato: 08/Giugno/2005 alle 14:35


Ecco qua il log ricavato con Hijack: aspetto con ansia il vostro parere...

Logfile of HijackThis v1.99.0
Scan saved at 14.33.37, on 08/06/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\Windows\System32\smss.exe
C:\Windows\system32\winlogon.exe
C:\Windows\system32\services.exe
C:\Windows\system32\lsass.exe
C:\Windows\system32\svchost.exe
C:\Windows\System32\svchost.exe
C:\Windows\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
C:\Windows\system32\gearsec.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Windows\System32\NMSSvc.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smtray.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\DrvLsnr.exe
C:\Programmi\COMPAQ\Easy Access Button Support\StartEAK.exe
C:\Windows\system32\PROMon.exe
C:\Program Files\ahead\InCD\InCD.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Windows\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Compaq\Easy Access Button Support\CPQEADM.EXE
C:\Compaq\EAKDRV\EAUSBKBD.EXE
C:\PROGRA~1\Compaq\EASYAC~1\BttnServ.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\DOCUME~1\Client1\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 2 per hijackthis.zip\HijackThis.exe
C:\Windows\explorer.exe
C:\Windows\system32\dwwin.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://go.compaq.com/1Q00CDT/0410/bl8.asp
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://go.compaq.com/1Q00CDT/0410/bl8.asp
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\System32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\Windows\System32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DrvLsnr] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\DrvLsnr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CPQEASYACC] C:\Programmi\COMPAQ\Easy Access Button Support\StartEAK.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PROMon.exe] PROMon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WCOLOREAL] C:\Programmi\COMPAQ\Coloreal\coloreal.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\Windows\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Program Files\ahead\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe"  -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE /min
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\Windows\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Intel system tool] C:\Windows\system32\hookdump.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {0858E8F8-1901-4E87-BB34-8B6F2D404A9E} (WebCamSetup Object) - http://webcam-stage.tiscali.it/activex/TiscaliWebCamSetup.ca b
O16 - DPF: {1C78AB3F-A857-482E-80C0-3A1E5238A565} - file://C:\install.cab
O16 - DPF: {31B7EB4E-8B4B-11D1-A789-00A0CC6651A8} (Cult3D ActiveX Player) - http://www.cult3d.com/download/cult.cab
O16 - DPF: {62475759-9E84-458E-A1AB-5D2C442ADFDE} - http://a1408.g.akamai.net/7/1408/9955/20040106/akamai.info.a pple.com/iTunes4/WW/win/T019-0123.2040106.PyJht/iTunesSetup. exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v5consumer/V5Controls/ en/x86/client/wuweb_site.cab?1096033481546
O16 - DPF: {B24F0664-7DDA-40B6-B38C-A4FD68DE8685} - http://centra70.italdata-asp.it/SiteRoots/main/Install/Centr aDownloader.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CBD6C6B6-11F2-44F1-B432-F 8DCF24E2F9A}: Domain = albacom.it
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CBD6C6B6-11F2-44F1-B432-F 8DCF24E2F9A}: NameServer = 212.17.192.216,212.17.192.56
O23 - Service: AntiVir Service - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
O23 - Service: AntiVir Update - H+BEDV Datentechnik GmbH, Germany - C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
O23 - Service: Provvedere al Servizio Sicurezza - GEAR Software - C:\Windows\system32\gearsec.exe
O23 - Service: Servizio iPod - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Intel(R) NMS - Intel Corporation - C:\Windows\System32\NMSSvc.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe

 



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni