PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: sistema infetto

Altre pagine della discussione:




liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: liuke Rispondibullet Topic: Post n° 1.124 - Postato: 21/Settembre/2004 alle 02:32


Ciao a tutti mi Kiamo liuke e sono nuovo del forum.
Purtroppo ho contratto un po di Virus e ho bisogno di aiuto

sistema op. winXP pro

La situazione è questa:
Ho attivato il servizio adsl di alice.Venerdì mi arriva il modem adsl usb e lo installo e nel giro di pochi minuti la navigazione risulta lentissima come qualsiasi altra operazione, il task manager non riesco a farlo comparire e così anche per il registro di sist.

E on desk compare la bellissima scritta rosa"
-V-*alan loves sally*-v-
Purtroppo tutto questo è colpa mia perchè ho sempre ignorato l'esistenza di live update di windows, e norton 2002 era scaduto.

Successivamente installo norton 2004 anchegli con l'abbonamento scaduto,esegue la scansione di preinstallazione e mi rileva diversi virus:
C:\WINDOWS\system32\ati2vid.exe è infettato con W32.Spybot.Worm 
C:\WINDOWS\system32\muamgrd.exe è infettato con W32.Spybot.Worm 
C:\WINDOWS\system32\scvhost.exe è infettato con W32.Spybot.Worm 
C:\WINDOWS\system32\svchost.com è infettato con W32.Spybot.Worm 
C:\WINDOWS\system32\svchost.pif è infettato con Bloodhound.Packed 
C:\WINDOWS\system32\TFTP11080 è infettato con W32.Spybot.Worm 
C:\WINDOWS\system32\TFTP300 è infettato con W32.Spybot.Worm 
C:\WINDOWS\system32\TFTP9256 è infettato con W32.Spybot.Worm 
C:\WINDOWS\system32\winini.exe è infettato con W32.Spybot.Worm 
C:\WINDOWS\system32\winsysi.exe è infettato con W32.Spybot.Worm 
C:\WINDOWS\system32\winup.exe è infettato con W32.Spybot.Worm 

Alcuni vengono eliminati ed altri vanno in quarantena.
A questo punto ora riesco ad aprire il Task e anche il registro.
Dopo l'istallazione di NAV2004 su indicazione di un amico tiro in dietro la data del Pc,e riesco a fare l'aggiornamento def.virus.
e di windows update( 54 agg.nti, ma ho visto che alcuni agg.nti una ventina non li ha istallati) bo!!
A questo punto scopro  PCprimipassi e le sue guide per la rimoz.virus,eseguo quanto spiegato,ma il problema persiste.

1 Diasbilito riprist.conf.sistema
2 aggiorno norton
3 termino i processi in corso relativi
4 eseguo lo scan disk
5 Apro regedit Hkey_local_machine/software/microsoft/windows/current version/run
ed alcune delle voci sopra elencate le trovo e le elimino.
6 apro anche Hkey_local-machine/.....run once,ma quì non c'è niente

Lo stesso faccio in Hkey_current_user/...
Faccio un altra scasnsione con Norton che non rileva più nessun virus.
Dopo di che lancio prima Ad-ware 6.0 e poi Spybot sd 1.3rc5 quindi ripulito tutto riavvio il sistema.

Ma la scritta rosa ricompare ancora e con richiesta di connessione al sito KK.K32.co.uk
Controllo su regedit ,ed alcune voci che avevo cancellato sono ricomparse.
Allora provo a cercare il remove tool fix per Sasser,blaster,Netsky_d e Korgo li lancio ma mi danno esito negativo.

Ho provato anche a fare una scansione on line dove è stato individuato solo un file inetto "Wincrc.exe"(è uno di quelli che

dopo l'eliminazione poi ritorna)

Ora non so più che fare!!! Ho sbagliato qualche passaggio?
Spero di essermi spiegato al meglio
vi ringrazio anticipatamente
Ciao Liuke

 

 



caio
Apprendista Apprendista
caio
Apprendista Apprendista
caio
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 14/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
Riporta il testo di: caio Rispondibullet Topic: Post n° 1.125 - Postato: 21/Settembre/2004 alle 06:35


Haio provato ad installare Spyboth Search and Destroy? lo trovi nella sezione download... prova, funziona molto bene!!

ciao




liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: liuke Rispondibullet Topic: Post n° 1.126 - Postato: 21/Settembre/2004 alle 10:57


già fato mi ha rilevato alcuni file e li ha corretti.

ma niente da fare



liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: liuke Rispondibullet Topic: Post n° 1.127 - Postato: 21/Settembre/2004 alle 11:08


Vorrei aggiundere un dettaglio

il mio pc ha 3 user la mia in qualità di amm.re più altre due.

In modalità provv. invece vengono visualizzate due user "AMMINISTRATORE"??mai vista!, e la mia user (Liuke)

Domanda: I passi sopra citati vanno eseguiti per ogni user?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.128 - Postato: 21/Settembre/2004 alle 16:14


al punto 4 da te mensionato dici di aver fatto lo SCAN DISK....non è quello che devi lanciare ma lo SCAN dal tuo antivirus....non sbagliare qui !..

probabilmente non hai ben aggiornato il Norton...magari la tua versione non si puo piu aggiornare....controlla bene...

In alternativa se non sei certo dell'antivirus di cui disponi fai una scansione online da http://housecall.antivirus.com   visto che hai l'ADSL non ci metterai molto...scarica la piccola applet che il sito ti propone e poi lancia lo scan del disco..

Cosi sarai certo di aver usato un antivirus aggiornato...

Comunque il problema che ti ritrovi può essere dovuto ad alcune voci non eliminate o a files ancora presenti sul disco che ricreano le voci nel registro in continuazione...

Oppure, cosa molto importante, becchi continuamente il virus poichè non hai aggiornato Windows per cui hai ancora la falla aperta...

Infine ho trovato una cosina da fare in aggiunta a quanto hai già fatto

CANCELLARE QUALSIASI FILE DI DIMENSIONI PARI A "0" BYTE NELLA CARTELLA STARTUP DI WINDOWS

 

Spero che riuscirai a risolvere comunque facci sapere ok ?




liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: liuke Rispondibullet Topic: Post n° 1.129 - Postato: 22/Settembre/2004 alle 02:06


ciao raven

Forse mi son spiegato male,con scan disck intendevo con norton.

E comunque dopo che norton non mi dava più niente ho provato pure con housecall e anche con Symantec,e anche li mi ha rilevato dei virus che ho eliminato.(comunque anche con adsl la velocità di scan e di navigazione è lentissima,meno di un modem a 56k)quindi ora con nuove scansioni non viene più rilevato niente.Ma il virus c'è e si vede pure.

Per quanto riguarda windows update come dicevo molti agg.ti non li esegue e sulla barra c'è l'iconcina dell'update che mi continua a chiedere lo stesso agg.to KB835730se ricordo bene,lo istallo e poi continua a chiederlo ancora all'infinito.Quindi la falla aperta è possibile,ma mi chiedo come sia possibile continuare a beccarmi il virus se le operazioni di pulizia descritte prima le ho eseguite off line quindi al riavvio come sempre dopo 2 o 3 minuti compare la finestra di connessione annullo e si materializza la scritta rosa del virus 

Per quanto riguarda le varie user come dicevo nel post sopra sai dirmi qualcosa?

In oltre ho un po paura a connettermi,non vorrei che mi si attivi qualche cosa che mi faccia del male a livello di bolletta telefonica,tu che dici è possibile?

Stasera proverò a vedere nella cartella startup.

Poi non mi resta che portare il pc da un tecnico,ma non sai quanto mi girano malediz..



liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: liuke Rispondibullet Topic: Post n° 1.130 - Postato: 22/Settembre/2004 alle 02:31


Altra domanda quando mi viene rilevato il virus nel seguente modo:

C:\WINDOWS\system32\scvhost.exe è infettato con W32.Spybot.Worm 

il file pur essendo infettato è di utilità al sistema e quindi necessita di riparazione,o va eliminato comunque?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.133 - Postato: 22/Settembre/2004 alle 12:22


scvhost è il termine usato da Windows XP per identificare un servizio di sistema...per cui non puoi toccarlo anche perchè il file non esiste!!

Controlla la cartella startup...ad ogni modo hai la possibilità di installare il service pack 2 ? ho visto in edicola che viene venduto in questi giorni...magari cosi evitiamo che il sistema non sia aggiornato...

Se lo porti da un tecnico sai cosa farà ??? lo formatta! Per cui ricontrolla tutti i passi che hai seguito...io sono convinto che c'è qualcosa che sbagli....l'ho preso anche io quel virus ma sono riuscito a toglierlo in meno di mezz'ora....




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.134 - Postato: 22/Settembre/2004 alle 12:28


ah...mi sono dimenticato....prima di fare tutte le cosette descritte.....hai terminato l'eseguibile virale in esecuzione???

Prova inoltre con il System cleange pack di TRENDMICRO

ecco dove lo prendi.

http://it.trendmicro-europe.com/enterprise/support/tsc.php

Non devi fare altro che scompattarlo da qualche parte e scompattarci assieme l'ultimo aggiornamento virale di TREND MICRO che invece trovi qui

http://it.trendmicro-europe.com/enterprise/support/pattern.p hp

poi lanci l'applicazione sysclean.com (è un file vecchio tipo DOS)




liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: liuke Rispondibullet Topic: Post n° 1.142 - Postato: 23/Settembre/2004 alle 00:52


Grazie rav

proverò a fare come dici.

L'eseguibile in task non è visibile (nome.worm) a meno che non sia camuffato

ieri  windows update mi ha chiesto di istallare proprio il sp2 e dopo un ora e mezza di download mi ha  detto che era impossibile istallare il pacchetto.E questa la cosa che secondo me non mi fa debellare il virus,perche non mi aggiorna windows,come dicevo molti agg.ti li ha istallati,ma altri del tipo "critico" non li esegue e così e stato con sp2.

ritornando a svchost in windows/system32/ ne ho diversi con estensione sia .exe che .com e mi sembra anche .pif ed anche in task ce ne sono 3 o 4 in esecuzione.

Non ce la faccio più la notte mi sogno le scansioni del pc,ne avrò fatte una cinquantina!



Modificato da liuke


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,741 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni