PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: sistema infetto

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.154 - Postato: 23/Settembre/2004 alle 16:48


FAcci sapere come è andata con l'ultimo suggerimento...

Comunque puoi reperire da un amico i files di installazione degli aggiornamenti di Windows....in edicola in questi giorni ho visto proprio un CD con il SP2 in vendita a poco prezzo...




liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: liuke Rispondibullet Topic: Post n° 1.172 - Postato: 28/Settembre/2004 alle 03:14


ciao gente

Purtroppo non sono ancora riuscito ad eliminare il virus.

Forse non riesco ad aggiornare windows perche non è originale.

comunque per me è un virus nascosto nel browser.Perchè sul task a volte explorer rimane in esecuzione al 5-10% senza che sia aperto.

Usando trendmicro ho visto che alla fine della scansione una finestra in dos mi da vari file del tipo ntsur.dat. e .log e poi dice accesso negato. che vuol dire? infatti seguendo il percorso fino al file in questione e provando ad eliminarlo mi dice accesso negato il file potrebbe essere in uso da un altro utente o programma. 

Come dicevo nel primo post il tutto e cominciato con l'istal di alice free dove in fase d'istallazione ho acconsentito all'aggiornamento di internet explorer dalla mia vers.5 alla ver.6,ora vorrei provare ad reistallare  la vers.5 ma ovviamente non è più in mio possesso dove posso trovarlo?

Che differenza c'è tra Formattare tutto,e reistallare winXP?

ciao e grazie ancora per l'aiuto

 



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.175 - Postato: 29/Settembre/2004 alle 10:30


REinstallare la versione 5 di Explorer non è cosa da fare

...esporresti il tuo sistima a rischi molto superiori di quelli che hai già corso...

Formattare significa cancellare completamente il contenuto di un disco magnetico , reinstallare è ciò che fai dopo quando il disco è vuoto e può accogliere il nuovo sistema....comunque abbiamo degli articoli in merito che ti consiglio di stampare e tenere a portata di mano prima....e chiaramente di leggerli prima di formattare e reinstallare....se è ciò che vuoi fare...




liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: liuke Rispondibullet Topic: Post n° 1.184 - Postato: 30/Settembre/2004 alle 01:48


ciao raven

Formattone "Eseguito"con successo.

Mi son fatto guidare dalle vs guide sia per cercare di eliminare il virus,che per il formattone,guide che comunque ho trovato utili e di facile  comprensione.Se non altro ho potuto conoscere una parte del Pc che ignoravo.Ho messo al sicuro quei file  diciamo pericolosi spostandoli dal loro percorso abituale.Ho aggiornato NAV con le ultime def,che avevo scaricato manualmente prima di formattare( la validità dell'abbonamento di liveupdate si è rinnovata da sola,con scad fra un anno)WinXP si è istallato aggiornado IE alla vers6,e oggi mi scarico Zone allarm e dovrei essere a posto.

Questa sera attiverò la connessione a Internet col disco istal di alice free.A proposito,prima avevo anzi ho ancora un mio spazio web che aggiornavo con FTP,tramite connessione remota e modem 56k, ma successivamente all'istal di alice ovviamente non mi funzionava più.

mi sapete indicare come ripristinare tale servizio?o se avete una guida a tal proposito?

Vi saluto e vi ringrazio del sostegno.

Ma soprattutto anche se ora col PC sono a posto(però non vorrei dire le ultime parole FAMOSE), non sparirò dal forum PROMESSO

Ciao LIUKE



Modificato da liuke


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.189 - Postato: 30/Settembre/2004 alle 12:14


il servizio FTP dove lo avevi? Come lo utilizzavi con che programma ?

Il servizio comunque non viene terminato solo perchè hai formattato poichè sta su un server remoto...semmai è il modo di utilizzarlo ...

P.S....hai avuto problemi a reinstallare? La guida è completa ? l'hai seguita passo passo e andava bene oppure no?




liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante Principiante
liuke
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: liuke Rispondibullet Topic: Post n° 1.192 - Postato: 01/Ottobre/2004 alle 01:29


Il prog FTP si chiama WS_FTP95 lo spazio web è di tiscali

e lo usavo con la vecchia connessione remota con modem 56k.

Solo dopo aver istallato alice adsl non ha più funzionato,ora non so se era a causa del virus.

Per quanto riguarda il format e le guide tutto ok chiarissime.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 1.193 - Postato: 01/Ottobre/2004 alle 09:27


Bene...non posso sapere se è colpa del virus...fai una cosa...reinstalla il programma ...anzi magari procuratene uno più recente e controlla le impostazioni del collegamento ( il programma deve sapere come ti colleghi)....imposta l'username,password e server FTP cui connetterti e dovresti riuscire senza problemi...altrimenti facci sapere....

...ma in tal caso ti invito a inserire un nuovo post in merito...qui inizia ad essere fuori luogo..




Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,383 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni