PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Processi di Explorer





monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 745
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 17.782 - Postato: 03/Giugno/2005 alle 16:27


Questo mio problema si ricollega a quella maledetta ventola che crede di essere a Monza sulla pista e va costantemente a 300 all'ora.

Vorrei sapere quali sono i processi, servizi, dll, ecc. che si dovrebbero avviare con win xp home. All'avvio ne ho 200 e passa e francamente credo siano troppi. C'è un sistema per capire se un processo di explorer è infettato da un virus? (la scansione con parecchi antivirus aggiornati non mi segnala alcun virus, ma io son convinto che ci sia).

 

Grazie!




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 17.784 - Postato: 03/Giugno/2005 alle 16:31


dovresti postare il log di hijach connesione staccata applicazione tutte chiuse e hijach lo devi mettere in una cartella tutta sua e non sulla desktop,per i servizi di windows guarda nella home c'è l'argomento ciao ciao

Hijack lo potete prelevare  Da QUI

E in questa mia pagina(kuma)  potete leggere una breve guida su Hijack






monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 745
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 17.788 - Postato: 03/Giugno/2005 alle 16:40


A suo tempo, quando tra l'altro avevo qualche virus, spyware, ecc in +, avevo già postato il log (non mi ricordo se a te, Raven o Kuma). Risultato: tutto ok. Vedi discussione di Sibelius di alcuni mesi fa. Adesso guardo la home.

Tra l'altro la cpu scalda che è un dispiacere, secondo me c'è qualche processo che la tiene impegnata.Ho dei problemi a formattare l'hard disk, ma ad ogni modo vorrei scoprire qual'è quella bestia che mi fa dannare, tanto per soddisfazione personale. Tenterò una scansione in linea, non appena ripristino la connessione internet.

Ciao!

 




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 17.789 - Postato: 03/Giugno/2005 alle 16:42


comunque se è qualche processo che si maschera dietro i servizi di windows nel log appare!!!!!!!!!perchè sono belle bestioline ciao ciao


monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista Apprendista
monteverdi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 22/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 745
Riporta il testo di: monteverdi Rispondibullet Topic: Post n° 18.698 - Postato: 08/Giugno/2005 alle 07:54


Dunque ho formattato, ma per la ventola niente da fare, tutto come prima.

Allora ho messo il pc su un piano rialzato, in modo da far circolare l'aria sotto (la ventola è montata sul lato del piano d'appoggio del portatile), e come per magia ha  cominciato a funzionare decentemente. Ora, la soluzione è ovvia, e l'avevo pensata da parecchio tempo, ma a voi sembra normale che per poter lavorare devo appoggiare il pc su 2 libri????




Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 18.758 - Postato: 08/Giugno/2005 alle 15:48


Monteverdi, potresti postarci l'immagine dei tuoi processi all'avvio?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni