PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: FORMATTAZIONE windows 95

Altre pagine della discussione:




Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 16.997 - Postato: 30/Maggio/2005 alle 17:08


Io ho il Windows '98 e ho fatto così:

START/IMPOSTAZIONI/PANNELLO DI CONTROLLO/INSTALLAZIONI APPLICAZIONE/DISCO DI RIPRISTINO/CREA DISCO DI RIPRISTINO

poi quando ho formattato ho inserito il floppy e lo CD di Windows e è filato tutto bene!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 17.011 - Postato: 30/Maggio/2005 alle 18:14


il disco se lo hai scaricato dal nostro sito è già pronto....non devi far altro che impostare il floppy da bios come prima unità ad essere letta... è tutto scritto nell'articolo che ti hanno consigliato....

controllato ciò segui pari pari l'articolo e non puoi sbagliare




Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 17.025 - Postato: 30/Maggio/2005 alle 18:46


In Windows '95 quando accendi il comp. se hai un floppy inserito, ti si ferma quindi dovrebbe già essere impostato, no Raven?



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 17.053 - Postato: 30/Maggio/2005 alle 19:58


Certo che si possono copiare per poi reistallarli, fai un CD dati, cmq da quello che ho capito TRUE IMAGE è sicuro, se non ti fidi leggi l'articolo di questo sito riguardo true image



FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: FARINA_R2002 Rispondibullet Topic: Post n° 17.113 - Postato: 31/Maggio/2005 alle 08:48


Scusa Raven, ma il floppy reinstal che ho scaricato serve solo per ripartire, comunque mi serve anche il cd vero?

e in riferimento al controllo del bios e della 1^ unita che vede, se vede prima il cd la posso modificare o devo direttamente buttare il pc?



FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: FARINA_R2002 Rispondibullet Topic: Post n° 17.119 - Postato: 31/Maggio/2005 alle 10:09


CHIEDO UN'ALTRA INFORMAZIONE SE MAI DOVESSI RIUSCIRE A FAR RIPARTIRE IL PC DEVO INSTALLARE NUOVAMENTE INTERNET EXPLORER? E DOVE LO POSSO SCARICARE QUELLO ADATTO A WINDOWS 95?



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 17.131 - Postato: 31/Maggio/2005 alle 14:28


Ma guarda, internet explorer nn si trova gratuito però potresti installare mozilla che è un ottimo browser però per windows '95...

Prova a skarikarlo da qui:

http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firebird/releases/0.7 /MozillaFirebird-0.7-win32.zip

Se funziona su Windows '95, allora lo salvi in uno CD o una memoria esterna e te lo reistalli dopo aver formattato, mi dispiace ma nn ne esistono molti di browser per Win '95. Se vuoi puoi vedere qui.

http://www.download.com/3120-20_4-0.html?qt=browser+windows+ 95&tg=dl-2001&search.x=0&search.y=0&search=+Go%21+



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 17.138 - Postato: 31/Maggio/2005 alle 14:43


il disco di avvio come dice il nome serve per avviare il sistema con un insieme minimo di drivers per il riconoscimento del file system,cdrom ecc.ecc.

è chiaro che una volta partito devi avere anche il CDROM di windows per reinstallarlo...




FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 90
Riporta il testo di: FARINA_R2002 Rispondibullet Topic: Post n° 17.154 - Postato: 31/Maggio/2005 alle 15:25


RAVEN SCUSA IN RIFERIMENTO AL CD CI SONO PROBLEMI SE WIN95 E' INSIEME AD ALTRI  PROGRAMMI AI FINI DELL'INSTALLAZIONE?


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 17.155 - Postato: 31/Maggio/2005 alle 15:41


No, penso che tutti gli CD di Windows siano con altri programmi, o per lo meno quello che ho io lo è. Però è andato tutto bene. Dopotutto l'importante e scrivere SETUP.EXE e il gioco è fatto no?



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni