PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Alleggerire il pc...





juppiter
Principiante Principiante
juppiter
Principiante Principiante
juppiter
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 48
Riporta il testo di: juppiter Rispondibullet Topic: Post n° 16.541 - Postato: 27/Maggio/2005 alle 23:04


Salve, sono un nuovo utente del forum, ciao a tutti

Io non sono per niente esperto di pc, quindi scusate se mi spiego malissimo! in pratica io ho un pentium 4 3.0 ghz, con l hard disk di 60 gb e 512 mb ddr ram, solo che ho installato un sacco di cose che non c entrano un tubo, e ora faccio una gran fatica a sapere cosa posso cancellare e cosa no! xke quando entro in :C vedo dei gran nomi strani di cose mai viste, e non so proprio come muovermi! quello che vorrei fare è togliere tutta la roba inutile che ho, per poter fare piu spazio e "ordine" !! sapreste aiutarmi in qualche modo o darmi qualche suggerimento? vi ringrazio tantissimo!!!!




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 16.545 - Postato: 27/Maggio/2005 alle 23:28


ciao e ben arrivato nel forum allora per levare i file inutili puoi usare il programma cclener che trovi nella sezione download del forum!! poi dai anche una pulita alle chiavi di registro con regseeker ricorda che quando lo usi devi mettere la spunta sulla casella ricovera situata nel basso,per cancellare le voci basta che selezioni quella voce premi il tasto destro e selezioni l'ultima opzione(questo per regseeker) se hai qualche problema basta dirlo!! ciao ciao

RIPULITORI DI SISTEMA 2

RIPULITORI DI SISTEMA


juppiter
Principiante Principiante
juppiter
Principiante Principiante
juppiter
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 48
Riporta il testo di: juppiter Rispondibullet Topic: Post n° 16.558 - Postato: 28/Maggio/2005 alle 09:54


avevo scritto la risposta ma nn l ha inviato!! ora devo riscrivere tutto...!eheh... allora, ho un problemino e 2 domande

-con regseeker non so dove devo clikkare una volta entrato nel programma, xke ho sulla sinistra un elenco di opzioni e io credevo di dover andare su pulizia del registro, solo che poi mi fa un elenco di chiavi...boh??? -------ecco,ho appena letto nel forum che bisogna fare pulizia del registro,e poi fare una specie di scansione.ok l ho fatto, ma da me nn dice "ricovera" mi da solo la scritta "copia delle voci rimosse" è la stessa cosa? cmq poi ho fatto la scansione e mi trova tipo 1400 cosi! è molto grave?

-con ccleaner tutto ok, solo che vi volevo chiedere, è importante andare su problemi e selezionare "ripara" x risolverli?

-ultima cosa, sempre su ccleaner, sono andato su "strumenti", poi "avvio" e ho visto che ho un programma che si chiama "pollon", file pollo.exe.... è normale o mi devo preoccupare??? lo posso cancellare???...ho la mania di cancellare io...ihihih...

un grossissimo grazie x tutto l aiuto che ci date



Modificato da juppiter



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 16.583 - Postato: 28/Maggio/2005 alle 14:14


allora per regseeker si quella voce ha il medesimo significato(copia delle voci rimosse) quelle chiavi cancellale tutte tanto se poi ti creano problemi le ripristini,se non hai mai usato questo programma è normale che te ne trova così tante!!!per cclener io non lo uso e quindi non saprei dirti comunque qui lo usano tutti quindi appena vedrenno il tuo post ti chiariranno l'argomento!!!ciao ciao


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 16.586 - Postato: 28/Maggio/2005 alle 14:29


Le chiavi cancellale tutte quelle trovare con regSeeker. Ripare i problemi è sempre meglio che lasciarli così quindi se te li trova riparali. Per il file pollon se nn lo conosci e nn l'hai installato, clikka su cacella voce



BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Aprile/2005
Status: Offline
Posts: 157
Riporta il testo di: BOB24 Rispondibullet Topic: Post n° 16.692 - Postato: 29/Maggio/2005 alle 01:17


Ciao Juppiter

Sono anch'io "uno con la mania di cancellare", ma ti posso assicurare che è anche uno sport pericoloso, quindi attenzione!

Per quanto riguarda CCleaner, io lo uso da una vita, è un programma fantastico, e finora non mi ha mai creato problemi, comunque, se usi "risolvi problemi", prepara una cartella dove fare il backup di ciò che elimini (per ripristinare, poi, basta fare doppioclick sul file e confermare)

RegSeeker è stupendo, niente da dire, quando imparerai ad usarlo veramente ti aiuterà tanto. Io lo uso anche per eliminare residui di "virus e famiglia" che vanno eliminati manualmente. La pulizia in automatico, poi, è stupenda (finora non ho trovato programmi alla sua altezza. NEANCHE A PAGAMENTO)

Ci sono 2 programmi che ti consiglio veramente: 1 è "Erunt", e ti consiglio di usarlo tutte le volte che ti metti a fare pulizia nel registro. Prima, possibilmente, se no ha poco senso. (in un attimo ti fa una copia dell'intero registro che puoi ripristinare in caso di problemi), e l'altro è "RegOpt", che dopo la pulizia ti ottimizza il registro eliminando i "buchi" che ti lasciano gli altri programmi (citati prima) eliminando cose.




BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Aprile/2005
Status: Offline
Posts: 157
Riporta il testo di: BOB24 Rispondibullet Topic: Post n° 16.696 - Postato: 29/Maggio/2005 alle 01:23


riciao

scusa ... dimenticavo DUSTBUSTER. clicchi e fa tutto da solo. ...e pulisce veramente. Nel sito ufficiale lo dà per 200 volte più potente di un famoso programma a pagamento che io preferisco non citare (ma se vai sul sito vedi qual'è). Io lo uso da oltre un anno, e non mi ha mai dato nessun tipo di problema. ANZI... Una volta mi ha eliminato dei file temporanei che mi venivano dati come "danneggiati" e che non riuscivo ad eliminare in nessun modo.

fatti un giro in internet con i nomi dei programmi menzionati, troverai un'infinità di guide




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 16.697 - Postato: 29/Maggio/2005 alle 01:27


ciao regseeker non elimina residui di virus o simili quando un virus tocca le chiavi di registro le modifica e difficile che le aggiunge,regseeker non puo capire se quella chiave è stata modificata,allora sarebbe uno spasso!!forse puo cancellare chiavi aggiunte da un virus ma a me mi sembra improbabile altrimenti in un tool di rimozione verrebbe indicato come programma utile per la rimozione di chiavi modificate o aggiunte,per il back up delle chiavi c'è anche l'opzione nel registro delle chiavi,quindi se non si vuole scaricare quel programma e un opzione utile!!!comunque grazie per la segnalazione dei seguenti programmi e istruzione sarà sicuramente utile alle persone!!!ciao ciao
dustbuster lo uso anche io cancella tutto l'unica pecca che non ti dice cosa cancella e a volte come capita con regseeker puo causare danni ma la cosa è difficile!!


Modificato da lucas


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 16.699 - Postato: 29/Maggio/2005 alle 01:43


Erunt lo puoi skarikare da qui:

http://www.snapfiles.com/get/erunt.html

RegOpt da qui:

http://www.voodoofiles.com/6297

DUSTBUSTER 2.8.2 da qui:

http://www.soft32.com/download-DustBuster-25661-5.html

Cmq RegSeeker nn serve per cancellare i virus o residui di virus
Se sai come fare diccelo!!    



juppiter
Principiante Principiante
juppiter
Principiante Principiante
juppiter
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 48
Riporta il testo di: juppiter Rispondibullet Topic: Post n° 16.715 - Postato: 29/Maggio/2005 alle 11:01


grazie ragazzi siete stati davvero gentilissimi!!! se poi avro qualche altro problemino verro a rompervi ancora le scatole...ihih

buona domenica a tutti!!!








Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni