PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: FORMATTAZIONE windows 95

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 90
bullet Topic: Post n° 16.494 - Postato: 27/Maggio/2005 alle 18:26


CIAO A TUTTI!

A CASA HO UN PC ANTICO (PENTIUM 1!!!!!!!!!!!!!!) ED HO WINDOWS 95, UN BEL GIORNO SONO ANDATO AD ACCENDERLO E NON PARTIVA PIù!

MI SONO FATTO DARE DEI FLOPPI E CD-ROM CHE PENSAVO FOSSERO DI WINDOWS 95 MENTRE ERANO DEL 98 E QUINDI NON RIESCO A RIFARLO FUNZIONARE, AVETE QUALCHE RISOLUZIONE AL MIO PROBLEMA? (è UN PC DA BUTTARE LO SO MA MI PUO' ESSERE UTILE)

GRAZIE!



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 16.497 - Postato: 27/Maggio/2005 alle 18:45


Scusa, vorresti formattarlo?



FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 90
bullet Topic: Post n° 16.499 - Postato: 27/Maggio/2005 alle 18:48


SI, MA NON SO DA DOVE COMINCIARE!


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 16.503 - Postato: 27/Maggio/2005 alle 19:21


occorre controllare alcune impostazioni del BIOS per essere sicuri che la sequenza di lettura unità sia corretta. Riavviate il computer e alla schermata iniziale che compare premete il tasto CANC(generalmente) o altre sequenze che diano accesso al BIOS.... Purtroppo non possiamo essere più precisi poichè le diverse schede madri presenti sul mercato hanno una modalità di accesso differente, ma in genere si va dal tasto CANC al tasto F2 o CTRL+ALT+CANC....

Una volta entrati nel BIOS dal menù BIOS FEATURE SETUP (cercatelo da qualche parte...) assicuratevi che l'impostazione della sequenza di avvio (Boot Sequence) sia "A" poi "C" e non l'inverso, ossia che il sistema controlli prima quello che c'è nell'unità A (ossia nel floppy disk) e poi nella C (hard disk)

Uscite premendo ESC e salvate dicendo YES alla domanda di uscita dal BIOS....se credete di aver commesso qualche irrimediabile ca..ta premete ESC e rispondete correttamente alla domanda di salvare o meno le modifiche prima di uscire (è facile, basta seguire quello che compare a schermo)....
ripetiamo di non poter essere più precisi a causa della diversità dei vari sistemi BIOS presenti sul mercato

Procediamo ora alla formattazione del nostro Hard Disk. Inserite per prima cosa il floppy appena creato nel floppy drive (proteggetelo da scrittura involontaria) ed inserite nel lettore CD ROM la vostra copia di Window© .
NON TOGLIETELI FINO A CHE NON VI VERRA' ESPLICITAMENTE RICHIESTO !!!
Riavviate il sistema con questi due dischi inseriti....

Il sistema,(se è stato correttamente impostato da BIOS per fare il boot da Floppy come prima unità) si avvierà dal dischetto caricando un insieme minimo di drivers tra cui quelli necessari per avere l'accesso al nostro lettore CD contenente il supporto di Windows da installare
Al termine del caricamento comparirà una schermata nera, e il cursore lampeggerà in attesa di comandi. Quando vedete sullo sfondo comparire la scritta "C:>\" scrivete "CD.." e premete il tasto INVIO;poi scrivete "FORMAT C:" e premete INVIO.

schermata DOS operazione

Vi verrà chiesta conferma della cancellazione di tutti i dati presenti...rispondete affermativamente.
Il programma lanciato provvederà alla formattazione del disco fisso da solo, voi dovete solo aspettare che abbia finito.
Una volta terminato vi verrà chiesto di dare un nome al disco fisso, ossia una etichetta...non datelo se non volete, e premete INVIO.

Finito tutto riavviate il PC col tasto RESET (bottone sul case esterno,oppure spegnetelom, aspettate 5 secondi e riaccendete) oppure premendo CTRL + ALT + CANC...
mi raccomando lasciate il floppy di boot dentro al drive!!
Quando vedete sullo sfondo comparire la scritta "C:>\" allora digitate "D:\" e premete INVIO.

Scrivete "SETUP" e premete ancora INVIO Viene così lanciato il programma di installazione di Windows©, voi dovete soltanto seguire passo passo quello che vi verrà chiesto, e nel dubbio accettare sempre le impostazioni che suggerisce Windows© stesso.

(preso dal sito www.pcprimipassi.it)

BUONAFORTUNA!!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.231
bullet Topic: Post n° 16.514 - Postato: 27/Maggio/2005 alle 20:24


abbiamo un articolo passo passo che ti guida verso la completa reinstallazione dei sistemi windows 95/98/ME

lo trovi qui

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=8

sarebbe opportuno che te lo stampassi e poi iniziassi a fare le operazioni indicate.




Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 16.518 - Postato: 27/Maggio/2005 alle 20:35


è lo stesso che gli ho dato io però soltanto quello che le serve perchè da quello che ho capito nn può avviare il PC



FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 90
bullet Topic: Post n° 17.261 - Postato: 01/Giugno/2005 alle 08:47


AIUTOOOOOOOOOOOOO!

IN MERITO ALLA FAMOSA FORMATTAZIONE:

1)IL PROBLEMA DEL MIO PC E' QUESTO, QUANDO LO ACCENDO MI DICE DISK BOOT FAILURE, INSERT DISK AND PRESS ENTER!

2)POI HO PROVATO LA PROCEDURA DA VOI CONSIGLIATA, HO SISTEMATO SUL BIOS FEATURE SETUP PRIMA LA A E POI LA C, MA INSERENDO IL FLOPPY CON REINSTALL E IL CD DI WIN95 MI DICE : DISCO DI NON AVVIO ERRORE DI I/O, QUINDO NON RIESCO NEANCHE A FORMATTARLO!

3)DI SEGUITO HO PROVATO CON UN FLOPPY(DI RIPRISTINO WINDOWS 98) E UN CD DEL 98, LI LEGGE MA MI COMPARE LA SEGUENTE DICITURA:

WIN98 HA RILEVATO CHE L'UNITA C NON CONTIENE UNA PARTIZIONE FAT O FAT32 VALIDA CAUSE POSSIBILI SONO:

1)PUO ESSERE NECESSARIO PARTIZIONARE L'UNITA' PER CREARE UNA PARTIZIONE ESEGUIRE FDISK DAL PROMPT DI MS-DOS(HO FATTO FDISK MA MI DICE CHE NON EESISTE NESSUN DISCO RIGIDO)

2)SI STA UTILIZZANDO DEL SOFTWRE DI PARTIZIONE DISCO PRODOTTO DA TERZI........

3)ALCUNI VIRUS POSSONO IMPEDIRE LA REGISTRAZIONE DELL'UNITA' C.

AVETE IDEA DI QUELLO CHE MI E' SUCCESSO?

SCUSATE SE VI STO TARTASSANDO!



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
bullet Topic: Post n° 17.293 - Postato: 01/Giugno/2005 alle 14:19


è un bel problema!

Che antivirus hai? Potresti avere un virus.

Fai una scansione col tuo antivirus poi segui questi passaggi:

HIJACK LO PUOI PRELEVARE DA QUI:
E IN + C'è ANCHE LA GUIDA

http://www.h3.dion.ne.jp/%7Esole/Yoghi/Hijackguida/Hijack-gu ida.html

UNA VOLTA SCARICATO, FAI IL LOG E POSTALO QUI

se non li avete già, scaricartatevi i seguenti programmi: (installateli tutti e quelli che lo richiedono, AGGIORNATELI)

Spybot (Antispy)
Ad_Aware (Antispy) + lingua italiana
CwShredder (Protezioni)
SpyWare Blaster (Protezioni)
RegSeeker (Pulizia del Registro)
Ccleaner (pulizia file inutili)

Prima di postare il log dovete fare una scansione in modalità provvisoria con il vostro Antivirus, con Spybot e con Ad-Aware

SPYBOT PRENDILO DA QUI:

http://www.download.com/3000-2144-10122137.html?part=104443& subj=dlpage&tag=button

REGSEEKER DA QUI:

http://www.hoverdesk.net/freeware.htm

CCLEANER DA QUI:

http://www.softpedia.com/get/Security/Secure-cleaning/CClean er.shtml

SPYBLASTER DA QUI:

http://www.aboutlyrics.com/Software/Download/SpywareBlaster. php

CWSHREDDER DA QUI:

http://www.soft32.com/download-CWShredder-19014-5.html

AD AWARE DA QUI:

http://www.download.com/3000-2144-10045910.html?part=69274&s ubj=dlpage&tag=button

MICROSOFT ANTISPYWARE DA QUI:

http://www.microsoft.com/athome/security/spyware/software/de fault.mspx

infine vai sul sito di panda antivirus e fai una scansione online poi segnaci i virus che ti trova:

Ecco il sito:

http://www.pandasoftware.com/activescan/it/activescan_princi pal.htm

Dimmi una cosa:

hai provato prima ad inserire il floppy poi a inserire il CD, passare alla unità del CD (G ad esempio) e scrivere SETUP.EXE?



FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante Principiante
FARINA_R2002
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 90
bullet Topic: Post n° 17.295 - Postato: 01/Giugno/2005 alle 14:26


scusa yusuche l'antivirus non l'ho avevo e poi come faccio a fare il log se il pc non si avvia?


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
bullet Topic: Post n° 17.299 - Postato: 01/Giugno/2005 alle 14:32


infatti ma se quel pc non l'usavi da come ho capito lo volevi mettere solo apposto per poterci fare qualcosa e non era collegato ad internet puoi stare tranquillo a me non che non abbia preso dei virus dai floppy o dai cd oppure qualche virus del boot che sono rarissimi!!!ciao ciao


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni