PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: ADSL:meglio pagare x canone o x consumo?





aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 16.082 - Postato: 25/Maggio/2005 alle 22:46


Ciao a tutti, non so se sono l'unica destinataria di una promozione ADSL da parte di un famoso gestore telef. (si possono fare nomi?....o solo cognomi ), che vorrebbe farmi sostituire il mio ADSL FREE (2 mega, in realtà stasera - velocità misurata - 555 miserabili kbs...), che pago x consumo orario (non ricordo se 1,7 -1,8 euro/h o giù di lì), con ADSL FLAT, 19,95 euro/mese  tutto incluso  24h/24, con velocità dichiarate (quindi da controllare...) di 1,25 mega e 225 up........non ci capisco niente, è una 'sola' ???? Nella valutazione tenete conto che la mia navigazione mensile non è stratosferica in termini di n° di ore,e che la mia paura è di avere una linea di poco + veloce di quella analogica, sai che fregatura!!!
Mi piacerebbe avere consigli e/o suggerimenti da persone di provata competenza come voi siete, qualsiasi informazione è la benvenuta!!!! Un abbraccio



È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 16.194 - Postato: 26/Maggio/2005 alle 14:41


Io ho alice mega da 1.2 Mbps però pago 36.95 al mese °_°
Cmq la velocità nn sarà più di 555 Kbps ma bensì di 1200 Kbps e quindi è + del doppio. Io se fossi in te mi fiderei però nn capisco perchè 19.90 ?.... °_°



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 16.196 - Postato: 26/Maggio/2005 alle 14:45


ciao...

puoi fare i nomi che vuoi....in fondo è un luogo dove scambiarsi opinioni e consigli...

diciamo subito che la decisione va presa in base all'uso che se ne fa...

La FLAT ti consente di stare sempre connessa indipendentemente dal consumo che ne fai ad una tariffa forfettaria...buona per chi ci sta molto anche quando è fuori casa....

Per chi invece naviga poco ma vuole andare veloce per quel poco allora conviene la tariffazione oraria...di modo da non pagare altro che quello che viene consumato....

purtroppo se fai due conti pagando circa 1.8 Euro all'ora è facile andare ben oltre alla cifra di un abbonamento forfettario....per cui devi fare i tuoi calcoli...

per quanto riguarda l'abbonamento non so di quale parli

Considera che oggigiorno 2 MBit non sono moltissimi visto che ci sono offerte da 4 a 6-10 Mbit....per cui...

Io ho una flat da 1.2 Mbit e va benissimo....non so quanto vuoi andare forte tu...e comunque alla fine 19.9 Euro al mese li raggiungi in appena 12 ore di navigazione...




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 16.199 - Postato: 26/Maggio/2005 alle 14:48


io ho rosso alice 25? al mese 24h su 24h la velocità e di 1.0 Mbps!!ciao ciao!!!!!!!!!


aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 16.268 - Postato: 26/Maggio/2005 alle 21:55


Ciao, credevo di avere affrontato un argomento stupido, non mi rispondeva nessuno... l'offerta è di Tiscali, per gli utenti che hanno già Tiscali ADSL Free, non so se e per quanto tempo ti garantiscano questo prezzo, non so se sia promozionale...insomma, ho paura della fregatura, però se voi dite che si viaggia bene con 1,25 mega posso provarci , vi saprò dire se conviene o no ; d'altra parte, come dice raven già con poche ore di navigazione attualmente raggiungo o supero quella cifra, quindi comunque dovrebbe essere conveniente:il mio dubbio principale era sulla velocità di connessione, xchè mi hanno detto che Tiscali è uno dei gestori coi quali la velocità dichiarata non è comunque garantita... come effettivamente succede col mio ADSL     Free! Grazie a tutti x avermi tranquillizzato, il dado è tratto se è un imbroglio sarete i primi a saperlo, così faremo girare la voce. Baci baci Laura



È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 16.273 - Postato: 26/Maggio/2005 alle 22:15


Ti dico comunque che in molti hanno avuto problemi con Tiscali...di questo sei avvertita...



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 16.278 - Postato: 26/Maggio/2005 alle 22:22


Voi nn sapete quanti ne ho avuti io con Alice allora....



aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 16.284 - Postato: 26/Maggio/2005 alle 22:40


ma tanto io uso l'ADSL x navigazione tranquilla, non scarico nè film nè musica, mi serve una velocità ragionevole giusto x il download di programmi:la mia unica esigenza è che le pagine si aprano subito e non dopo aver acceso una candela davanti allo schermo del PC in ansiosa contemplazione... e comunque ormai ho passato il Rubicone, e ho inviato il modulo di sottoscrizione , speriamo bene!Vi racconterò...poi raven in effetti a parte l'inizio tribolato (non riuscivo mai ad "allineare" l'ADSL-cosa vorrà mai dire?-) dei primi due mesi, con Tiscali ADSL Free grandi problemi non li ho mai avuti, anche se non sono una 'surfista' intensiva, quindi magari non faccio testo....boh, vedremo...



È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 16.285 - Postato: 26/Maggio/2005 alle 22:43


per scaricare piu velocemente basta che metti un acceleratore di download se ti serve lo trovi nella sezione download del forum!!!io con alice mi trovo bene solo che adesso mi si è rotto il pulsante rosso per accenderlo non ha piu il ritornoma mi collego lo stesso!!!!!!ciao ciao


aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista Apprendista
aurador
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 15/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 365
Riporta il testo di: aurador Rispondibullet Topic: Post n° 16.286 - Postato: 26/Maggio/2005 alle 22:44


ciao lucas, raven, yus-ur, buona notte ragazzi, vi abbandono xchè è stata proprio una giornata lunga e pesante, sono morta, grazie del vostro sostegno,siete dei tesori come al solito....notte notte



È nobile essere buoni, ma è più nobile insegnare agli altri ad essere buoni, ed è meno faticoso (M.Twain)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,109 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni