PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: schede di rete





morpheus
Principiante Principiante
morpheus
Principiante Principiante
morpheus
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: morpheus Rispondibullet Topic: Post n° 14.962 - Postato: 20/Maggio/2005 alle 11:09


Ciao, volevo collegare 2 pc fissi ed un portatile in rete, acquistando 2 schede di rete wireless, il nb l'ha la scheda integrata.
mi interessava avere 2 informazioni.
1) è vero che dopo averli collegati, se uno e sempre connesso, gli altri 2 possono navigare autonomamente senza aver bisogno del router?
2) quanto possono costarmi 2 schede wireless?
grazie a tutti.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 15.184 - Postato: 21/Maggio/2005 alle 15:31


una volta fatta la connessione alla rete tra i vari PC se uno ha l'ADSL gli altri possono condividere la stessa connessione....è chiaro però che la banda viene divisa tra i pc collegati

Per il prezzo non so...

vedi qui

www.essedi.it

www.chl.it

 

 




sirabeppe
Principiante Principiante
sirabeppe
Principiante Principiante
sirabeppe
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: sirabeppe Rispondibullet Topic: Post n° 17.591 - Postato: 02/Giugno/2005 alle 21:13


devi pero anche impostare i parametri x la condivisione cioe dns e gateway

non condividere la stampante e in biglietto omaggio x chi vuole vedere cosa fai di bello



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 17.593 - Postato: 02/Giugno/2005 alle 21:16


perchè ci serve la condivisioni per le stampanti per vedere cosa stai facendo?ma non penso propio se quell'opzione ti serve tienila attiva!!fra due giorni nemmeno il pc accendiamo piu per paura che ci spiano!!!fateci l'abitudine secondo un'autorevole societa di sicurezza americana l'80% degli utenti e spiato!!ciao ciao


sirabeppe
Principiante Principiante
sirabeppe
Principiante Principiante
sirabeppe
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: sirabeppe Rispondibullet Topic: Post n° 17.596 - Postato: 02/Giugno/2005 alle 21:22


si ma agevoli in piccoli hacker  solo questo basta aver un buon prog.. di protezione es.. ZoneAlarm Pro

 

ciao



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 17.605 - Postato: 02/Giugno/2005 alle 22:07


ma se lo dici tu!!i piccoli hacker non esistono gli hacker so hacker e basta non esistono piccoli o grandi!!e poi lo sai che gli fanno a zona allarm pro?lo bruciano e ti mandano un messaggio:
la prossima volta mettine uno migliore!!!!
ciao ciao


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 17.882 - Postato: 03/Giugno/2005 alle 21:43


Concordo parzialmente con lucas le protezioni informatiche sono aggirabili è solo questione di tempo per trovare la falla giusta... il firewall software non è poi così affidabile. Gli unici che danno un po' di scampo sono quelli hardware che però lasciano sempre spiragli....

Insomma esiste la protezione ed è bene essere prudenti e avere le precauzioni del caso ma sappiate che

1) è solo una questione di tempo

2) è un criterio che in se per se ha le radici della vulnerabilità

3) l'unico computer al sicuro da fattori di rischio informatico è quello chiuso in una stanza, spento e scollegato dalla presa elettrica.



Modificato da Cyobin



morpheus
Principiante Principiante
morpheus
Principiante Principiante
morpheus
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 98
Riporta il testo di: morpheus Rispondibullet Topic: Post n° 17.889 - Postato: 04/Giugno/2005 alle 00:14


Ciao a tutti.
Concordo con quanto detto da Cyobin, ma ho l'intenzione, anche se si rischia,di collegare questi pc, tanto un controllo in più o in meno, non mi cambia la vita.
Le operazioni da fare non le ho capite molto bene, ma ancora non ho comprato le schede quindi il problema è rimandato a data da destinarsi.
Appena raccolgo il necessario budget, farò l'acquisto, per il momento penso di poter resistere, o al massimo utilizzo una scheda di rete con il cavo che costa molto meno.
Grazie a tutti per l'aiuto.







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni