PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Deframmentazione





minuetta
Principiante Principiante
minuetta
Principiante Principiante
minuetta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Luglio/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: minuetta Rispondibullet Topic: Post n° 909 - Postato: 25/Luglio/2004 alle 13:31


ciao, da tempo seguo questo sito che trovo molto interessante, così mi sono iscritta al forum.

il mio pc ha poco più di un anno, SO w98se, io sono una principiante e il mio pc ne ha subite di tutti i colori

Ho letto l'articolo sulla deframmentazione, io non riesco a farla rimane sempre a 0% !!

Ho provato a fare ScanDisk e mi da questo avviso:

"" Scandisk è stato riavviato 10 volte a causa della scrittura su disco da parte di un altro programma o di Windows stesso.Per completare SCanDisk più rapidamente uscire da uno o più programmi in esecuzione.""

Non avevo nessun programma in eseguzione !!

Come posso fare ??

grazie per aiuto

 

 

 



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 910 - Postato: 25/Luglio/2004 alle 15:41


Ciao e innanzitutto benvenuta!

Qualcosa devi aver scordato....se hai letto bene l'articolo giusto, la deframmentazione non parte se ci sono programmi che sfruttano il disco fisso o sono residenti in memoria, come antivirus, screensaver, ottimizzatori ecc ecc....

Non tutti i programmi che lavorano in background sono visibili nella sys tray in basso a destra...

Per controllare i programmi attivi premi CTRL + ALT + CANC e termina i programmi esterni al sistema operativo...(ora io non so quali hai sul tuo PC)