PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Deframmentazione





minuetta
Principiante Principiante
minuetta
Principiante Principiante
minuetta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Luglio/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: minuetta Rispondibullet Topic: Post n° 909 - Postato: 25/Luglio/2004 alle 13:31


ciao, da tempo seguo questo sito che trovo molto interessante, così mi sono iscritta al forum.

il mio pc ha poco più di un anno, SO w98se, io sono una principiante e il mio pc ne ha subite di tutti i colori

Ho letto l'articolo sulla deframmentazione, io non riesco a farla rimane sempre a 0% !!

Ho provato a fare ScanDisk e mi da questo avviso:

"" Scandisk è stato riavviato 10 volte a causa della scrittura su disco da parte di un altro programma o di Windows stesso.Per completare SCanDisk più rapidamente uscire da uno o più programmi in esecuzione.""

Non avevo nessun programma in eseguzione !!

Come posso fare ??

grazie per aiuto

 

 

 



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 910 - Postato: 25/Luglio/2004 alle 15:41


Ciao e innanzitutto benvenuta!

Qualcosa devi aver scordato....se hai letto bene l'articolo giusto, la deframmentazione non parte se ci sono programmi che sfruttano il disco fisso o sono residenti in memoria, come antivirus, screensaver, ottimizzatori ecc ecc....

Non tutti i programmi che lavorano in background sono visibili nella sys tray in basso a destra...

Per controllare i programmi attivi premi CTRL + ALT + CANC e termina i programmi esterni al sistema operativo...(ora io non so quali hai sul tuo PC)

Devi chiudere proprio tutte le applicazioni o la deframmentazione non partirà mai....facci sapere se controllando meglio hai ottenuto qualcosa.....oppure chiedici quello che ti serve...ciao




minuetta
Principiante Principiante
minuetta
Principiante Principiante
minuetta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Luglio/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: minuetta Rispondibullet Topic: Post n° 916 - Postato: 26/Luglio/2004 alle 15:39


 ciao Ravel e grazie per la pronta risposta

Ho letto con più attenzione l'articolo sulla deframmentazione ed in affetti avevo dimenticato di terminare i programmi in corso facendo cltr+alt+canc fatto questo ho avviato ScanDisk che dopo 4 ore ha terminato non trovando nessun errore.

Ho avviato la deframmentazione........ma nulla da fare non parte !!

Sono andata in Unità del sistema in esecuzione automatica e ci sono 25 programmi tutti con la spunta.. la debbo togliere a tutti ?? far partire la deframmentazione e poi rimetterla ??

Di alcuni di questi so di che si tratta, ma per i più non so cosa sono

Che faccio??

Scusa se sono assillante, ma mi piace un sacco smanettare sul pc per cercare di capire

ciao e grazie



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 920 - Postato: 28/Luglio/2004 alle 10:51


BEh...dovresti mantenere solo quelli che ti servono veramente...

Comunque prova a terminare tutti quelli che non sai cosa sono....(non toccare però quelli di sistema tipo EXPLORER.EXE ecc.ecc.)....terminali un pochi e poi prova...se non funziona togline altri e riprova....fino a che non parte,,...infatti fino a che hai dei programmi in esecuzione la deframmentazione non partirà mai




Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 925 - Postato: 29/Luglio/2004 alle 02:31


Altra soluzione è quella di avviare la deframmentazione del sistema in modalità provvisoria. In questo modo baipassi il problema di molti programmi caricati in automatico in fase di avvio.
N.B.: molti antivirus vengono comunque caricati e risultano attivi anche in modalità provvisoria quindi togli momentaneamente la scansione in tempo reale dell'antivirus e procedi con la deframmentazione. Vedrai che il processo di deframentazione sarà meno problematico e più veloce, anche se dovrai comunque attendere un bel po' per deframmentare sprattutto se è la prima volta che deframmenti dopo molto tempo di utilizzo del sistema.



minuetta
Principiante Principiante
minuetta
Principiante Principiante
minuetta
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Luglio/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: minuetta Rispondibullet Topic: Post n° 929 - Postato: 29/Luglio/2004 alle 07:04


grazie amici....... ci sono riuscita !!!

la deframmentazione ha impiegato un sacco di tempo, certo più di 5 ore......ma stamattina all'alba aveva finito.

Ora, grazie a voi, so come fare in futuro....... ogni quanto è bene effettuarla ??

salutoni



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.242
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 930 - Postato: 29/Luglio/2004 alle 10:42


Considera che piu spesso la fai e meno ci mette la volta successiva.... chiaramente piu è in ordine il tuo disco....



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 935 - Postato: 31/Luglio/2004 alle 03:53


io. quando faccio quelle operazioni,chiudo tutti i programmi che lavorano in background tramite la barra in basso a destra e, spingendo Ctrl+Alt+Canc chiudo tutte le altre applicazioni, tenendo aperto solo Explorer. Molti dicono di non farlo, ma io chiudo anche la voce Systray.

Fatto ciò tolgo screen saver, elimino le impostazioni di risparmio energetico, disattivo l'antivirus, tolgo lo sfondo ecc.

La deframmentazione per completarsi ci mette una mezzoretta!

Ah ,con win 98Se, quando 6 nella schermata ctrl+alt+canc, seleziona anche explorer e fai termina operazione; ti chiede di riavviare windows, digli di no. fallo per 4 o 5 volte e ti da l'errore di explorer chiudendo altri servizi in background, come ad esempio l'orologio! Prova, con me funzionava!

Ciao








Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni