PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Un monitor per foto/video editing





Tancrè
Apprendista Apprendista
Tancrè
Apprendista Apprendista
Tancrè
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Luglio/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 81
Riporta il testo di: Tancrè Rispondibullet Topic: Post n° 895 - Postato: 21/Luglio/2004 alle 16:57


Salve a tutti.

Da un po? di tempo che faccio foto/video editing usando un vecchio monitor ormai in calo in termini di qualità d?immagine.

Vorrei comprarne uno nuovo di 17? ma non so orientarmi né sulla marca, né sul modello. Mi è sembrato di capire che, per fare foto e video editing, i modelli ?CRT? sono da preferire a quelli più moderni ?LCD?; è vero? Ho sentito parlar bene del monitore LG F700P e F700B (Flatron): voi cosa ne pensate.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno dare una risposta chiara in merito all?argomento e quindi aiutarmi in questa scelta.

                                                                                            Tancrè



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 900 - Postato: 22/Luglio/2004 alle 11:22


Quello che dici è vero....

infatti la qualità dei monitor CRT è superiore a quelli LCD....questi ultimi vanno benone per applicazioni da ufficio o simile ma non per quanto concerne la qualità dell'immagine....tra l'altro costano ormai relativamente poco rispetto a quelli LCD

Gli LCD sono invece piu tollerabili dall'occhio umano per quanto concerne la stanchezza...

Ora...non conosco il modello di cui mi parli, quindi spero che il grande Cyobin si accorga (sicuramente) di questo post e ti dia un suo professionale parere in materia...

Altrimenti fai un paragone in termini di DOT PITCH, REFRESH RATE e RISOLUZIONE per capire quale sia il migliore tra quello che hai visto e altri....CIAO




Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 927 - Postato: 29/Luglio/2004 alle 05:00


Ciao Tancrè, ciao Raven troppo gentile.
Quello che dice Raven, a meno di spendere cifre da capogiro, per avere un monitor lcd come si deve ai fini del fotoritocco, conviene rivolgersi ancora ai monitor CRT. I monitor 17 pollici che ci hai segnalati sono dei buoni compromessi prezzo prestazioni. Le differenze tra i due monitor sono che il 700P riesce a raggiungere risoluzioni di 1600x1200 con un buon refresh 75HZ e 1280x1024 a 85HZ, il 700B modello per altro più vetusto 1280x1024 con un refresh di 60 Hz e 1024x768 a 85Hz. Ora c'è da dire che la risoluzione ottimale di utilizzo per un 17 pollici CRT è comunque di 1024x768 e ambedue riescono, per questa risoluzione, a mantenere un refresh di 85 HZ che è un valore buono per quel che riguarda nitidezza dell'immagine e stabilità della stessa.
Quindi la scelta adesso rimane sul badget da spendere.







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni