PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: ancora sulla masterizzazione!





tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 30 - Postato: 13/Gennaio/2004 alle 06:03


Ho installato l'ultima versione di nero, un po' complicata, ma efficace. Finalmente la masterizzazione viene bene ed il disco viene riprodotto perfettamente su un lettore cd normale, invece quando uso i lettori CDRw praticamente quelli che uso per la registrazione dal vivo, ogni tanto il lettore va in tilt...o si interrompe prima dei 74 minuti previsti o si blocca completamente! Bho? Saluti 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 34 - Postato: 13/Gennaio/2004 alle 07:22


a volte i supporti che usiamo possono creare problemi a qualche lettore....

quando cancelli il riscrivibile lo cancelli fisicamente (procedura che dura circa 40 min) oppure virtualmente (5 min) ?

Su questi CDRW inserisci sempre la tua musica?

Hai provato a pulire il lettore CD che da problemi?

Ci sono in commercio CD Cleaner che portano sulla propria superficie una spazzolina che va a pulire la lente ottica del lettore....




jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 35 - Postato: 13/Gennaio/2004 alle 07:27


 

Sicuramente se i cd normali vengono masterizzati non dipende da nero, è molto probabile che il problema dipenda dal supporto e la maniera in cui l'hai preparato per scrivere fammi sapere perfettamente la procedura che fai




tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 38 - Postato: 13/Gennaio/2004 alle 08:03


Allora io uso per incidere dal vivo o anche per registrare CD provvisori due lettori CDRW identici. Quando devo registrare praticamente sono uguali ai registratori a nastro. Quando completi il Cd lo "finalizzi", ma anche finalizzato puo' essere letto solo da questi lettori CDRW particolari. Se lo vuoi sentire con un lettore normale allora devi duplicarlo, sempre utilizzando i CDRW su di un cd normale audio e solo allora puoi masterizzarlo usando il PC ed i dischi normali CD_R. Insomma è un po' complicato. I miei lettori CDRW hanno circa 5 anni e sono stati i primi modelli ecco perchè credo che forse dovrò sostituirli, ma costano un bel po'. Comunque provero' ad usare dei dischi pulitori. Quando poi devi cancellare un CD finalizzato devi sempre usare il CDRW (non credo che il PC riesca a cancellarli) ed in pochi minuti il disco si svuota! In teoria puoi registrarci su centinaia di volte, ma quando diventano vecchi cominciano a dare fastidio (oltre tutto costano 10 euro ognuno!) Comunque ragazzi grazie dei consigli. Un caro saluto Domenico.


tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 47 - Postato: 14/Gennaio/2004 alle 01:46


Ragazzi non ci crederete! Ho preso i CDRW che si bloccavano e con un panno ho tolto turre le impronte che ci stavano ed ora funzionano! Ma le impronte possono provocare addirittura la mancata lettura del disco? Saluti!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 61 - Postato: 14/Gennaio/2004 alle 13:14


mi sembra ovvio!

non avevo pensato a questa ipotesi perchè davo per scontato che lo sapessi....questo vale da sempre per qualsiasi supporto magnetico di tipo Compact Disc

sporco, grasso, granelli di polvere, ditate, righi e altro possono coprire le microtracce dalle quali il lettore CD estrae i dati

Un consiglio.....per pulire i CD usa solo un panno appena umido e puliscilo dolcemente con movimenti che vadano dal centro del CD verso l'esterno...quindi NON con movimenti circolari

comunque tutto è bene quel che finisce bene



Modificato da RAVEN







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni