PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: avvio pc; 2 beep a sirena

Altre pagine della discussione:




pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
Riporta il testo di: pietruzzzo Rispondibullet Topic: Post n° 13.094 - Postato: 09/Maggio/2005 alle 12:35


ciao a tutti...

ho un problema da risolvere. non riesco ad avviare il mio pc.in seguito a un trasporto credo abbia preso qualche colpo... quando provo ad accendere dopo qualche secondo una si sente un suono(tipo sirena) che mi segnala un qualche tipo di anomalia.ho staccato tutte le schede (video audio rete) e le ho rimontate con attenzione.ma niente.

se qualcuno avesse la soluzione...

grazie



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 13.096 - Postato: 09/Maggio/2005 alle 13:00


pietruzzo puo darsi che si è spostato qualcosa dentro dato che ha ricevuto qualche colpo hai controllato la scheda madre il processore e l'hard disc prova a vedere non so che dirti ma fai attenzione!!!ciao ciao


pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
Riporta il testo di: pietruzzzo Rispondibullet Topic: Post n° 13.112 - Postato: 09/Maggio/2005 alle 17:10


ciao lucas...

quello che volevo sapere era se tentare qualche altra strada o portarlo in assistenza dove sicuramente mi spenneranno :(



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 13.143 - Postato: 09/Maggio/2005 alle 20:04


Aspetta a portarlo in assistenza!!!!!
I beep che senti all'avvio sono in realtà un codice che sta proprio ad indicarti l'anomalia! Dicci che bios hai (guarda nel manuale della scheda madre) e quanti beep senti e come li senti (tanti brevi, uno lungo e due corti ecc). Comunque secondo me è la scheda video che è leggermente uscita dalla sua sede!
Prova ad incastrarla bene.
Fammi sapere ciao ciao!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Sandalon
Principiante Principiante
Sandalon
Principiante Principiante
Sandalon
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: Sandalon Rispondibullet Topic: Post n° 13.192 - Postato: 10/Maggio/2005 alle 08:13


Hai provato a vedere se la piattina del Hard disk è inserita correttamente???? Ovviamente da entrambe le parti...


pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante Principiante
pietruzzzo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 77
Riporta il testo di: pietruzzzo Rispondibullet Topic: Post n° 13.204 - Postato: 10/Maggio/2005 alle 12:56


graz per i consigli.

allora...

al primo tentativo ho staccato tutte le sche de e poi ho rimontato solo la scheda video ma niente... poi ho staccato il lettore cd per cui tenendo collegato solo l' hard disk e il floppy. poi ho provato a togliere per qualche minuto la batteria per azzerare le impostazioni del Bios... ma niente. la versione del bios al momento non la posso verificare, ma considerando che il pc ha 3 anni...

ah dimenticavo... il suono che sento all' avvio è una specie di sirena ovvero due suoni alternati...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 13.205 - Postato: 10/Maggio/2005 alle 12:59


controlla il nostro articolo sui problemi di avvio del pc...li trovi i significati dei beep che senti.....

esattamente alla pagina 2 di questo articolo

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?ID=PROBLE MIAVVIO

i 2 beep a sirena indicano quanto segue

  • 2 BEEP A SIRENA
    Problemi di surriscaldamento o voltaggio alterato.Ventilare la CPU, accantonare e raggruppare tutti i cavi che trovate nel case in modo da far spazio e da non sottrarre il ricircolo d'aria



    pietruzzzo
    Principiante Principiante
    pietruzzzo
    Principiante Principiante
    pietruzzzo
    Principiante
    Principiante

    Avatar


    Iscritto dal : 09/Maggio/2005
    Da: Italy
    Status: Offline
    Posts: 77
    Riporta il testo di: pietruzzzo Rispondibullet Topic: Post n° 13.207 - Postato: 10/Maggio/2005 alle 13:19


    ... il suono sembra essere proprio quello ma quando ho fatto le prove di avvio avevo il case completamente aperto e quindi una ventilazione sufficente... a meno che non ci sia un problema di intasamento dei cavi all'interno del processore.... verificherò


    RAVEN
    Moderatore Moderatore
    RAVEN
    Moderatore Moderatore
    RAVEN
    Moderatore
    Moderatore

    Avatar


    Iscritto dal : 04/Settembre/2001
    Da: Italy
    Status: Offline
    Posts: 16.234
    Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 13.209 - Postato: 10/Maggio/2005 alle 14:23


    potrebbe essere allora un problema di voltaggio...nel bios riesci ad accedere ? Hai controllato se le ventole funzionano o sono ostruite?



    yoda84
    Esperto Esperto
    yoda84
    Esperto Esperto
    yoda84
    Esperto
    Esperto

    Avatar

    Maestro jedi

    Iscritto dal : 07/Novembre/2003
    Da: Italy
    Status: Offline
    Posts: 3.926
    Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 13.285 - Postato: 10/Maggio/2005 alle 19:14


    e soprattutto, il dissipatore è incastrato correttamente nella sua sede? basta che stia staccato di un millimetro che non dissipa più il calore correttamente!



    yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



    Altre pagine della discussione:






    Vai al Forum
    Non puoi postare nuovi topic in questo forum
    Non puoi rispondere ai topic in questo forum
    Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
    Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
    Non puoi creare sondaggi in questo forum
    Non puoi votare i sondaggi in questo forum

    Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
    Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

    Questa pagina è stata generata in 0,359 secondi.

    Sostienici

    Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni