PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: che ne dite di questa "configurazione"??

Altre pagine della discussione:




mat-ita
Principiante Principiante
mat-ita
Principiante Principiante
mat-ita
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: mat-ita Rispondibullet Topic: Post n° 12.494 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 15:34


ciao vorrei mostrarmi un pc che ho "simbolicamente assemblato" prendendo i pezzi e i prezzi da questo sito: http://www.wireshop.it/carrello_lista.asp

premetto che il pc mi serve per:

- navigare in internet
- usare office
- p2p
- registrare i miei live set
- guardare film
- giocare (ma non e la mia priorita!)
- cominciare a fare del hd recording con programmi abb pesantucci! vedi "cubase"
ma il punto e che spesso faccio ste cose assieme e il pentium 3 con 256 di ram che ho ora non regge si blocca.. solo per accenderlo ci mette tre giorni.. cmq voglio un pc che sia veramente veloce in tutto se e possibile!



- PROCESSORE AMD Athlon64 K8 3500+ (su socket 939) ? 253,13

- SCHEDA MADRE ASUS A8N-SLI socket 939 Pci Express Audio a 8 canali fino a 10 Porte Usb, Sata raid 3Gb/s ? 131,22

- VENTOLA MAX  ? 30,00 (qualche consiglio da darmi?? una vale l'altra??)

- MEMORIA KINGSTONE Kingston DIMM 512 MB DDR 400 Mhz (PC3200) X 2 ? 105,22 ( 52,61+52,61) (BASTANO?? O E MEGLIO 2 GIGA O 1 E MEZZO?)( di che marca??)

- HARDISC MAXTOR D.MaxPlus 6Y160M0 160GB SATA 7200RPM 8MB ?81,67 + 2 maxtor da 80 gb che possiedo gia

- SCHEDA VIDEO SAPPHIRE Ati Radeon 9600 XT 256MB DDR 8x TVout+DVI OpGL1.4 DiX9.0 ? 123,12 (magari la aggiungerei sucessivamente e per un po terrei una ati radeon che ho gia)

- SCHEDA AUDIO anche questa terrei per un po la creative audigy 1 che possiedo per poi montarne una piu performante piu avanti..)

- CASE ? 80,00 MAX (anche qui avete dei consigli???)

- masterizzatore dvd doppio strato max 60 euro.. (uno vale l'altro?? avete qualche modello da consigliarmi)

- schermo lcd con tv  da 17 o se fosse possibile da 19 max 350 euro (di marca) (consigli???)

non sono sicuro che questa configurazione vada bene mi sembra che tutti i prodotti siano compatibili fra di loro! avete qualcosa di meglio sulla stessa cifra da consigliarmi??

grazie e ciao



< ="">

Modificato da mat-ita


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 12.510 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 16:54


ALLORA, PUOI CONSIDERARTI FORTUNATA DATO CHE HO STAMATTINA HO LETTO UN GIORNALE CHE PARLAVA DI QUALCUNO DI QUESTI COMPONENTI: - PROCESSORE AMD Athlon64 K8 3500+ (su socket 939) è ottimo! la sua unica pecca è che nn supporta le memorie DDR successive come ad esempio DDR2, però è molto più veloce al pentium 4 e viaggia a minore frequenza, in più la temperatura è molto più bassa del pentium 4. La scheda madre ASUS e l'hard disk, da quello che ho sentito sembrano buoni però nn so dirti più di tanto. - SCHEDA VIDEO SAPPHIRE Ati Radeon 9600 XT 256MB DDR 8x TVout+DVI OpGL1.4 DiX9.0 è la migliore esistente sul mercato per il momento (anche usata nei computer portatili). Come scheda audio ti consiglio una SOUND BLASTER che sono molto buone (io ne uso una) come MASTERIZZATORE DVD ti consiglio il DOUBLE LAYER 8.5 GB. E come schermo: LCD ACER 19" 1914 MULTIMEDIALE (Tempo di risposta di soli 12 millisecondi che assicura immagini fluide. Luminosità 250 cd/mq, contrasto 500:1. Risoluzione massima di 1280x1024 alla frequenza di 75Hz e angolo di visuale di 140° sia orizzontale che verticale. Alto*arlanti integrati) 329.00 euro.

SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO!



mat-ita
Principiante Principiante
mat-ita
Principiante Principiante
mat-ita
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: mat-ita Rispondibullet Topic: Post n° 12.515 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 17:07


mi sei stato utilissimo!! cmq sono un lui e il mio vero nome e matteo!
che giornale e' quello che hai letto stamattina???
il fatto che non supporta le ram ddr2 è grave?? che hanno di meglio le ddr2 delle 1??? un giga di ram basta secondo te?
questo pc che ho configurato sai mica dirmi se supporta quella cosa che ora non mi ricordo come si chiama che ti fa andare le ram in coppia traendone dei benefici??

grazie e ciao < ="">


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.518 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 17:16


SCHEDA VIDEO SAPPHIRE Ati Radeon 9600 XT 256MB DDR 8x TVout+DVI OpGL1.4 DiX9.0 è la migliore esistente sul mercato per il momento(yosuke)

2 GeForce 6800GT PCI-E in SLI=1000?(Questa è la migliore)

ciao ciao!!!



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 12.521 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 17:18


Allora... Matteo . Il giornale che ho letto è COMPUTER MAGAZINE DI APRILE. NN è grave anche perchè devono ancora uscire. COMUNQUE SE QUANDO VEDI UNA PUBBLICITà, CI FAI CASO, ACCANTO A (esempio) MEMORIA RAM 512MB c'è scritto DDR, quindi penso che le DDR2 siano le prossime RAM, quindi basta che fai caso a quello che ci è scritto accanto a RAM. Secondo me 512 mb di RAM sono più che sufficenti! però più ce ne sono e meglio è, giusto?



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 12.522 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 17:19


X Lucas, vorresti dire che il COMPUTER MAGAZINE si sbaglia? (YUSUKE NN SI SCRIVE YOSUKE MA APPUNTO YUSUKE )



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.524 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 17:24


Forse hai letto male quei giornali dicono per esempio per un sistema medio quella scheda madre è la migliore!!!ma non la migliore esistente poi se una costa 200? e una ne costa 1000? un motivo ci sarà!!!

Aspettiamo la risposta di chi ne sa di più di noi e vediamo chi ha ragione!!!!ciao ciao!!



mat-ita
Principiante Principiante
mat-ita
Principiante Principiante
mat-ita
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: mat-ita Rispondibullet Topic: Post n° 12.525 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 17:25


Postato originariamente da lucas

SCHEDA VIDEO SAPPHIRE Ati Radeon 9600 XT 256MB DDR 8x TVout+DVI OpGL1.4 DiX9.0 è la migliore esistente sul mercato per il momento(yosuke)

2 GeForce 6800GT PCI-E in SLI=1000?(Questa è la migliore)

ciao ciao!!!



sicuramente ci sara' qualcosa di meglio.. ma per quello che devo fare io credo che quella basti.. magari e' la migliore che sta dentro a quella cifra per una certa categoria di pc.. se stiamo a vedere il top non mi comprerei manco un pc ma mi prenderei un mac g5 con doppio processore da 2.5 ghz ma 3.000 euro non c'e l'ho!!
cmq mi direste anche qualche consiglio per il case che abbia almeno lo spazio necessario per 3 hardisc e che abbia un buon sistemna di raffreddamento (tengo il pc acceso tantissimo!) e se e bello esteticamente ma pulito (niente neon e caxxate varie preferisco) max 80 euro! 

grazie! < ="">

Modificato da mat-ita


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.528 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 17:29


Io ho solo detto la mia!!poi uno legge il post è crede che quella è la migliore scheda video in commercio cosa che "secondo me non è veritiera" è una mia opinione come le date voi le do io!!!sbagliate o giuste che siano!!! (sbagliando si impara) ciao ciao


mat-ita
Principiante Principiante
mat-ita
Principiante Principiante
mat-ita
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: mat-ita Rispondibullet Topic: Post n° 12.532 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 17:38


ma che sbagliando e sbagliando.... hai fatto bene a precisare... mica ti abbiamo fustigato.. hai sicuramente ragione che quella non e la migliore scheda video in commercio... figuriamoci se non c'e qualche scheda da 2 o 3 mila euro o forse piu in giro!!
probabilmente il giornale intendeva la migliore in un certo tipo di segmento!! ciao < ="">


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni