PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Modificare avatar

Altre pagine della discussione:




Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 10.713 - Postato: 14/Aprile/2005 alle 05:46


Salve!

Ho letto che si può sostituire il proprio avatar con un'immagine scaricata dal web o presente sul proprio pc, ma deve essere di 64x64 pixel.
Vorrei sapere come si fa per modificare, a tal fine, le dimensioni di un'immagine (ho provata a copiarla su Word, ma lì le dimensioni sono espresse in cm) e quindi ad inserirla nel profilo personale.

Grazie mille!

Monsignore



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 10.720 - Postato: 14/Aprile/2005 alle 07:11


devi usare un qualsiasi elaboratore grafico...da li puoi modificare agilmente le dimensioni....ora non so di quali software disponi---



Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 10.721 - Postato: 14/Aprile/2005 alle 07:23


Fammi un esempio di elaboratore grafico e ti dirò se ce l'ho...
Grazie, Raven!
Monsignore



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 10.746 - Postato: 14/Aprile/2005 alle 10:07


beh...Photoshop, CorelDraw,ImagePlus, Ulead PhotoImpact, Fireworks, Gimp....ce ne sono migliaia



Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 10.758 - Postato: 14/Aprile/2005 alle 12:52


Ok, grazie, ma non usando il pc per lavori di grafica non ho nessun programma del genere...

Mi terrò il mio avatar, no problem, va benissimo!
Ciao!



Il vero Buby
Principiante Principiante
Il vero Buby
Principiante Principiante
Il vero Buby
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 12/Dicembre/2004
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: Il vero Buby Rispondibullet Topic: Post n° 11.255 - Postato: 20/Aprile/2005 alle 08:26


Puoi provare con paint!

Quando metti il cursore sull'immagine in basso c'è scritta la distanza del cursore dall'alto e da sinistra!

Ci si dovrebbe riuscire anche se è un pò scomodo!



caio
Apprendista Apprendista
caio
Apprendista Apprendista
caio
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 14/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
Riporta il testo di: caio Rispondibullet Topic: Post n° 11.375 - Postato: 21/Aprile/2005 alle 06:51


dipende, io a volte sono riuscito a modificare l'immagine con Paint.. ovviamente il risultato non è dei migliori, e gli mancano tante funzioni, ma se il tuo problema è semplice prova, non si sa mai




Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 12.292 - Postato: 03/Maggio/2005 alle 16:04


Scusate se rispondo solo ora, ma mi ero rassegnato, perciò non avevo più dato occhiate al thread...

Grazie Buby, ho provato con Paint ma non ci sono riuscito, devo essere proprio impedito...

Proverò a controllare di nuovo, non ho fatto caso all'indicazione delle distanze di cui parli.

Avevo anche installato un programma (forse CorelDraw, quando torno a casa controllo!) ma anche lì le dimensioni delle immagini erano espresse in centimetri, non in pixel...

Grazie anche a Rockdj84 e caio!  




"My mate Bill Gates says it/The President of the United States says it[...]: Baby, I'm on fire!" Nick Cave & The Bad Seeds



Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 12.387 - Postato: 04/Maggio/2005 alle 20:46


Grazie, Kuma, ho scoperto di averne una versione su un cd allegato ad una rivista, proverò e farò sapere come va!



"My mate Bill Gates says it/The President of the United States says it[...]: Baby, I'm on fire!" Nick Cave & The Bad Seeds



Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 12.449 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 12:48


Ok, ho fatto come dici tu, Kuma (ho la versione in inglese, ma credo di aver selezionato esattamente le voci corrispondenti dai vari menu).

Ma basta solo modificare una delle dimensioni? L'immagine su cui ho fatto la prova adesso risulta di 64x85 pixels. Può comunque essere inserita come avatar sul forum al posto di quella che utilizzo? (E' a questo scopo che avevo aperto la discussione). 

In precedenza avevo provato a deselezionare l'opzione "mantieni proporzioni", e in questo modo, cambiando poi entrambe le dimensioni, l'immagine era di 64x64 pixels.
E' solo una curiosità, con la procedura da te suggerita il risultato è decisamente migliore.

Grazie mille!!!



"My mate Bill Gates says it/The President of the United States says it[...]: Baby, I'm on fire!" Nick Cave & The Bad Seeds



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,091 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni