Ciao Pompeo,
La riattivazione viene di solito chiesta solo quando viene individuato un cambio di hardware sostanziale,ovvero di almeno 3 componenti fondamentali (mi pare fossero 3...) o se cambi la scheda madre.
Non dovrebbe quindi chiederti questa cosa dato che , anche cambiando semplicemente un disco e reinstallando, il sistema viene riconosciuto autenticato.... ovviamente se già lo era prima....
Il discorso cambia se cloni un sistema su un disco che poi va in un PC completamente diverso che ha una diversa scheda madre o ha componenti diversi... In quel caso non trova più la licenza corrispondente e ti viene chiesto di riattivare.
Bypass a questa cosa che siano legali non ce ne sono, l' unica cosa che puoi fare e che potrebbe risolvere il tuo problema è assicurare la licenza al tuo account Microsoft, ovvero accedere al pc tramite qyesto account....e fare la stessa cosa sul pc dove vai a mettere il disco clonato; in questo modo la licenza viene letta dal tuo account Microsoft e generalmente associata più facilmente ...dimmi....tu sei per caso in questa situazione che ti ho descritto?
Modificato da RAVEN - 15/Luglio/2024 alle 07:11