PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page

Icona di Messaggio

Topic: Opinione su Desktop Acer xc 1780

ginopino
Apprendista Apprendista
ginopino
Apprendista Apprendista
ginopino
Apprendista
Apprendista

Iscritto dal : 06/Febbraio/2005
Status: Offline
Riporta il testo di: ginopino Rispondibullet Topic: Post n° 114.347 - Postato: 12/Luglio/2024 alle 22:30

Buonasera.
Vorrei cambiare il mio desktop.
Non lo utilizzerei per lavoro ma solo x hobby (posta, internet, office, film, programmi tv, musica e non x game e video editing).
Pensavo a  Acer xc  1780 con I5-13400, 16Gb di Ram, 1 Tb SSD, Win 11 home, lettore dvd  e scheda video integrata.
Cosa ne pensate? Qualcuno lo conosce?
Grazie

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.348 - Postato: 13/Luglio/2024 alle 07:11

Ciao, per l' uso che ne vuoi fare direi che quasi ogni offerta che trovi va bene dato che hai esigenze minime.

Il PC che proponi ha una buona dotazione di recente generazione per cui andrà benone.

Non amo molto Acer come marca ma per un desktop grossi problemi non ci sono.....dipende poi a quale prezzo lo prendi e cosa ti danno in dotazione aggiuntiva...come sai ci sono migliaia di configurazioni simili che magari puoi trovare a un prezzo migliore...ma pensando così uno non si decide mai...

..quindi ti dico che quel PC per il tuo uso è validissimo ma considera che avendo un case esterno piccolo salva si l' ingombro ma se in futuro tu volessi metterci una scheda video dedicata o un alimentatore più grande (per fare qualche esempio) faresti fatica a farli entrare....per cui sempre meglio optare per case grandi o per lo meno non compatti che peraltro permettono un flusso di aria migliore in generale e consentirebbero di fare upgrade hardware senza problemi.

Un altro consiglio che mi sento di darti è di cercarlo su internet che magari risparmi.. prendilo su Amazon se lo trovi in modo da avere una ottima garanzia in caso di problemi...sempre che ci sia un buon risparmio ovviamente.

Da ultimo, se hai il dubbio tra quello e un altro indicami entrambi i modelli che li confrontiamo e vediamo quale è il migliore.

Se i dubbi che ho non ti interessano allora vai diretto all' acquisto perché come dicevo la macchina è valida.

Modificato da RAVEN - 13/Luglio/2024 alle 07:16

Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI

ginopino
Apprendista Apprendista
ginopino
Apprendista Apprendista
ginopino
Apprendista
Apprendista

Iscritto dal : 06/Febbraio/2005
Riporta il testo di: ginopino Rispondibullet Topic: Post n° 114.349 - Postato: 13/Luglio/2024 alle 08:20

Ciao.
L' ho visto a 650 €. Cosa ne pensi?
Effettivamente non avevo pensato ad eventuali aggiornamenti hardware.
Forse una scheda video ma per il momento penso non serva. Tu dici che sarebbe impossibile montarla visto il poco posto?
Grazie per le informazioni

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.350 - Postato: 13/Luglio/2024 alle 08:44

Ciao, secondo me è un po' troppo 650... A meno che non sia compreso anche il monitor...

Guarda su Amazon magari qualche PC desktop che vada dai 270-300 euro in su che cosa trovi, magari ti sfagiola qualche PC assemblato a buon prezzo che ha le stesse caratteristiche 

SOSTIENICI

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.355 - Postato: 17/Luglio/2024 alle 09:00

Hai pensato a qualcosa in merito a quanto detto ?

SOSTIENICI

Vai al Forum