PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page

Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

Icona di Messaggio

Topic: Ho bisogno di aiuto, mi controllano il computer

Altre pagine della discussione:

DANILO1956
Principiante Principiante
DANILO1956
DANILO1956
Principiante
Principiante

Iscritto dal : 08/Ottobre/2013
Da: Italy
Status: Offline
Riporta il testo di: DANILO1956 Rispondibullet Topic: Post n° 114.332 - Postato: 29/Giugno/2024 alle 16:27

Ciao a extremelot avevo un impero, 40 pg che mi servivano solo per far monete, 70 navi, 50 magazzini,  oltre 10 milioni di monete, oltre 5000 diamanti e tantissimi smeraldi, rubini, zaffiri e altre gemme, poi 40 depositi, e sensibilità animale 1-2-3 ...tieni presente che le navi la sensibilità animale la forza 30 per far andare le navi e altri  gadget li compri in euro e ho speso oltre 3.000 euro, e ne hanno approfittato che io andassi in ospedale per far esami e quindi non ero connesso a lot e loro mi hanno portato via tutto......Ai gestori ho fatto sapere questa cosa ma hanno fatto finta di non sapere nulla, anzi, chi ha fatto questo è nel direttivo per cui è intoccabile maximvs ma non è il solo c'è Arendel che è un'Hacker poi Renton altro hacker......In Tantissimi ci hanno rimesso soldi molti ma molti di più di quanto ci ho rimesso io.....Vorrei davvero fargliela pagare ma non so come fare.....

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.333 - Postato: 30/Giugno/2024 alle 09:37

Scusami la domanda di logica...ma se sapevi che questa è la situazione, a quanto dici, come mai ti sei prestato a rischiare tanti soldi per un sistema che non ti da alcuna garanzia ?
Le accuse che muovi a questi individui sono pensanti e avrai le tue motivazioni... l'unica cosa che puoi fare è raccogliere tutta la documentazione precisa e puntuale dell'accaduto e fare una denuncia alla polizia postale per cercare di avere un pò di giustizia, che però non è affatto garantita... ma sicuramente è il caso di provarci perché sono stati lesi dei diritti che come utente hai e in più sono anche stati sottratti in qualche modo dei fondi di denaro... poi non so cosa fosse indicato nel contratto che sicuramente hai sottoscritto con questi signori tramite il loro gioco....

Puoi fare una segnalazione da questa pagina:

Come vedi c'è la possibilità di denunciare online un reato telematico ... oppure come ti suggeriscono di andare a fare una denuncia in sede.

Purtroppo in questo momento il servizio di denuncia online è fermo per reingegnerizzazione del sistema, per cui ti viene suggerito di fare la denuncia alla sede fisica più vicina, ma tieni a mente questa possibilità che magari tra pochi giorni funziona di nuovo.

Qui puoi trovare i contatti per ogni regione d'Italia per andare a fare la denuncia all'ufficio preposto.

Se decidi di andare avanti ricorda di produrre tutta la documentazione del contratto che hai sottoscritto, i tuoi dati, i tuoi utenti, dimostrazioni di pagamento delle spese che dici di avere sostenuto, comunicazioni (se possibile) inviate al team e che a quanto pare hanno ignorato, dimostrazioni di azioni illecite di qualunque tipo che puoi dimostrare.... insomma... tutto quello che pensi possa essere utile a dimostrare la tua situazione, il fatto che sei parte lesa e i tuoi tentativi di risolvere il problema per le vie ufficiali, anche se poi non hanno funzionato.

Fammi sapere come evolve la situazione ok ?

Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI

DANILO1956
DANILO1956
DANILO1956
Principiante
Principiante

Riporta il testo di: DANILO1956 Rispondibullet Topic: Post n° 114.334 - Postato: 30/Giugno/2024 alle 14:24

Ciao, purtroppo non c'è nessun contratto da firmare, entri a http://www.extremelot.com crei un pg (maschio o femmina) scegli bilanciamento e poi nome e razza ovviamente devi dare una e-mail....ci gioco da oltre 10 anni....all'inizio era bellissimo perchè ci si aiutava, se commettevi degli errori ti insegnavano come evitarli di fare in futuro....Poi, sono arrivati i nuovi gestori e con loro i vari Renton, Arendel, Maximvs che ognuno di loro ha una miriade di pg e fanno quello che vogliono, purtroppo hanno iniziato a darmi problemi quando io mi ero già creato un impero a lot e quindi all'inizio non davo retta, li bbloccavo e la cosa sembrava ffosse finita li, poi, un giorno mi contattò Arendel e voleva aiutarmi per una bottega che avevo intenzione di fare, io li dissi va bene a patto che lo si faccia seriamente e lei mi rispose che anche io mi dovevo comportare seriamente altrimenti entrava nel mio pc essendo un Hacker e mi avrebbe distrutto tutto, così non le risposi e la bloccai...Da quel momento iniziarono i problemi, prima sparivano oggetti, poi alcuni pg e alla fine tutti i miei pg con navi magazzini ecc.ecc.ecc. Ovviamente ho denunciato la cosa ai gestori di lot ma sicccome questi fanno parte del Direttivo non li toccheranno mai, e ho fatto denuncia alla polizia di stao, ma essendo nomi fantasy loro mi hanno già detto che non possono far nulla, inoltre devi sapere, che, quando mi hanno preso i pg loro li hanno disattivati subito dopo che avevano preso le navi, magazzini, merce e monete virtuali per cui non posso dimostrare nulla, altra cosa importante è che siccome i pg li ho creati io con e-mail di gmail, loro hanno cambiato tutto e quindi non c'è modo da risalire.......L'unica cosa è capire come entrare nel gioco e impossessarsi della password di questi pg e contraccambiare il favore o entrare da remoto....ma io sono una frana in queste cose.....

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.335 - Postato: 30/Giugno/2024 alle 16:55

Mi domando a maggior ragione perché, in un ecosistema del genere, hai continuato a restare e pagare...

In ogni caso i pagamenti da qualche parte andranno a finire...e sulla rete rimane tutto tracciato, se vogliono ti prendono sempre come dimostra la storia dei migliori arresti degli hacker più famosi....

I personaggi di cui parli più che hacker a questo punto sono amministratori del sistema per cui semplicemente possono accedere agli altri account...il che per certe cose è normale per altre è illegale per cui possono essere perseguiti....la risposta che ti hanno dato che non possono fare niente mi pare strana....scusa se te lo chiedo ma sei sicuro di aver fatto la denuncia ? O hai solo chiesto a qualcuno ...?

SOSTIENICI

DANILO1956
DANILO1956
DANILO1956
Principiante
Principiante

Riporta il testo di: DANILO1956 Rispondibullet Topic: Post n° 114.336 - Postato: 01/Luglio/2024 alle 05:50

Ciao ho fatto denuncia alla polizia di stato....è chiaro che dal momento che hanno iniziato a farmi sparire oggetti io non ho più comprato nulla, loro hanno iniziato quando io avevo già il mio Impero, ma non è  che gli altri non lo avessero, Arendel Renton Maximvs hanno 10 volte quello che avevo io, ma loro lo possono fare perchè sono soci o amministratori come dici tu.....A loro non risulta nulla di quanto ho pagato o delle navi magazzini merce e pg che avevo.....

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.337 - Postato: 01/Luglio/2024 alle 06:21

Polizia di stato o polizia postale ???

Ricorda che nell' informatica un contratto lo firmi sempre...sarebbe la EULA o termini e condizioni per l'utente che compare all' inizo quando installi qualcosa...

A tal proposito ho trovato questo, che parla ad un certo punto di cosa fare in caso di perdita dei personaggi o furto di dati...

Qui dice di scrivere ad una email precisa e che solo scrivendo dalla email con cui sei iscritto al gioco potrà essere possibile recuperare il personaggio anche se indicano che non sarà mai possibile recuperare gli oggetti persi....

Vedi se ti è utile...e comunque con questa clausola, che tu hai accettato e quindi firmato, escludono ogni possibilità per te di recriminare gli oggetti pagati e perduti...già per questo non valeva la pena investire in un sistema che non ti dà alcuna garanzia su quello che è tuo... 

Modificato da RAVEN - 01/Luglio/2024 alle 06:30

SOSTIENICI

DANILO1956
DANILO1956
DANILO1956
Principiante
Principiante

Riporta il testo di: DANILO1956 Rispondibullet Topic: Post n° 114.338 - Postato: 01/Luglio/2024 alle 10:48

polizia di stato o postale non è la stessa cosa? Ho scritto svariate volte alla email info@extremelands.it nessuna risposta.........ho chiesto la riattivazione dei pg con l'e-mail di registrazione creata da me....nessuna risposta.....su 40 pg che mi hanno fottuto 30 li hanno disabilitati.....per cui non posso fare nulla....se non fare una macumba e mandargli delle maledizioni colossali....gente mafiosa ......

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.339 - Postato: 01/Luglio/2024 alle 11:16

La polizia postale è un settore specifico della polizia di stato specializzato sulle questioni informatiche e telematiche...se sei andato ad un ufficio della polizia normale dubito che potessero fare qualcosa per cui tieni in considerazione l' idea di andare alla postale...a meno che non abbiamo pensato loro a passare la tua denuncia al settore giusto, questo non lo so....

SOSTIENICI

DANILO1956
DANILO1956
DANILO1956
Principiante
Principiante

Riporta il testo di: DANILO1956 Rispondibullet Topic: Post n° 114.340 - Postato: 01/Luglio/2024 alle 13:24

no no mi sono rivolto alla polizia postale 

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.341 - Postato: 01/Luglio/2024 alle 15:57

Ok...beh, anche loro se ti hanno risposto in quel modo mi fanno veramente capire come mai questo paese non funziona...

Comunque lasciali perdere simili servizi senza garanzia alcuna per l'utente, di giochi ce ne sono tanti e anche parecchio seri in cui queste cose non succedono o se succedono c'è garanzia di tutela per i malcapitati.

SOSTIENICI

Altre pagine della discussione:

Vai al Forum