PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page

Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

Icona di Messaggio

Topic: Ho bisogno di aiuto, mi controllano il computer

Altre pagine della discussione:

DANILO1956
Principiante Principiante
DANILO1956
DANILO1956
Principiante
Principiante

Iscritto dal : 08/Ottobre/2013
Da: Italy
Status: Offline
Riporta il testo di: DANILO1956 Rispondibullet Topic: Post n° 114.322 - Postato: 28/Giugno/2024 alle 01:28

Buonasera a Tutti Voi, ho bisogno urgentemente del vostro aiuto, il mio problema è questo, da anni gioco a EXTREMELOT, http://www.extremelot.com ma da qualche tempo a questa parte  c'è un personaggio MAXIMVS si chiama che entra nel mio pc e scombina il gioco, si è impossessato di tutti i pg che avevo, mi ha portato via, navi, magazzini, depositi e merce e monete virtuali, ma, non si ferma a questo, entra nei miei dati personali e modifica la terapia del diabete e altri farmaci che prendo, inoltre cancella contatti in telegram, facebook e del telefono......Non so come fare, ho fatto denuncia alla polizia di stato e ai carabinieri.....Inoltre, da stamatttina se entro nel gioco mi compare questa scritta, 

SPIACENTE, IMPOSSIBILE ACCEDERE POICHÉ RISULTANO TROPPI UTENTI COLLEGATI DALLA STESSA LINEA CONTEMPORANEAMENTE

come posso risolvere il problema? Aiutatemi per favore.....Non so nulla di informatica.....Grazie

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.323 - Postato: 28/Giugno/2024 alle 08:59

Ciao, per prima cosa scarica e installa malwarebytes antimalware da qui 

Prendi la versione personal e sappi che ti dirà che è in promo x 14 giorni come versione full...usalo tranquillamente poi quando hai finito lo disinstalli.

Esegui la scansione completa e fai eliminare tutte le infezioni che trova, quindi alla fine riavvia Windows.

Nel frattempo entra dal tuo smartphone nei tuoi account online e fai il logout ( esci dall'account insomma) ... non tralasciare questo passaggio eh...

Installa anche sullo smartphone un antivirus ed esegui una scansione..ti consiglio AVIRA... È gratuito...fai una scansione con esso sul tuo smartphone...

Al riavvio di Windows, devi entrare in TUTTI i tuoi account online e cambiare le password di accesso...mi raccomando ..tutti... Cambia le password con delle password sicure e complesse... è una rottura farlo con tutti lo so ma è importante...così come è importante assicurarsi che tu lo abbia fatto per tutti i servizi che usi, software compresi nel caso memorizzino delle password.

Fatto ciò stiamo a vedere, se hai fatto tutto correttamente dovrebbe essere sufficiente.

Per il videogioco non puoi fare altro che scrivere e segnalare la cosa ai gestori ma la vedo dura che tu riesca a recuperare gli oggetti virtuali sottratti comunque tentar non nuoce.

Fammi sapere ok ?

Modificato da RAVEN - 28/Giugno/2024 alle 09:47

Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI

DANILO1956
DANILO1956
DANILO1956
Principiante
Principiante

Riporta il testo di: DANILO1956 Rispondibullet Topic: Post n° 114.324 - Postato: 28/Giugno/2024 alle 09:18

Purtroppo mi hanno portato via tutti i PG del gioco e mi hanno eliminato contatti whatsapp telegram e facebook...vorrei tanto avere la password di maximvs e fargliela pagare, ma io di informatica non ne so nulla......Grazie dei preziosi consigli

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.325 - Postato: 28/Giugno/2024 alle 09:30

Per il gioco senti i gestori, per il resto fai quanto ti ho indicato al più presto.

Quando avremo sistemato questa cosa che è prioritaria vedremo di recuperare gli account facebook e compagnia bella

N.B. ho dimenticato di dirlo ma sullo smartphone fai la scansione con l'antivirus 

Modificato da RAVEN - 28/Giugno/2024 alle 09:46

SOSTIENICI

DANILO1956
DANILO1956
DANILO1956
Principiante
Principiante

Riporta il testo di: DANILO1956 Rispondibullet Topic: Post n° 114.326 - Postato: 28/Giugno/2024 alle 14:45

Ciao ho fatto tutto quello che mi hai richiesto, fino ad un mese fa avevo collegato 40 pg nel gioco, ora posso accedere con al massimo 3 pg e mi viene fuori questa scritta:     

SPIACENTE, IMPOSSIBILE ACCEDERE POICHÉ RISULTANO TROPPI UTENTI COLLEGATI DALLA STESSA LINEA CONTEMPORANEAMENTE.
SE QUESTO AVVISO È ARRIVATO IN MODO APPARENTEMENTE IMMOTIVATO CONTATTARE INFO@EXTREMNELOT.IT

Tieni presente che l'email non esiste l'hanno messa apposta per far in modo che non si debba rispondere la vera e-mail è info@extremelands.it

cè un modo per fargliela pagare? Mi piacerebbe entrare e portar via tutto (parlo del gioco) http://www.extremelot.com e il pg in questione è maximvs.....Per intanto grazie.....

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.327 - Postato: 28/Giugno/2024 alle 17:17

Ciao... lasciamo da parte un attimo il gioco...

Le tue utenze (Google, email, social netword ecc..) risultano sicure e di tua proprietà ora ?
Malwarebytes antimalware cosa ha riscontrato ESATTAMENTE ? Che azioni hai condotto in base alla scansione ?

Il mio compito ora è guidarti nel mettere al sicuro quelle che sono le tue utente serie... quindi intanto vediamo di mettere in chiaro questa parte ok? ... fammi sapere nel dettaglio ....

Per il gioco, considera che non lo conosco e che comunque devi rivolgerti ai gestori dello stesso... ci sarà un sito ufficiale con dei contatti ufficiali... usa quelli... spiega loro cosa è accaduto, fornisci i dati che ti chiedono e vedi cosa possono fare...
In genere quando si è proprietari di un account... e se hai cambiato le password in teoria ora ci puoi accedere solo tu.... hai anche la possibilità di buttare fuori altri eventuali utenti che stanno usando quello stesso account... quindi è questo che devi cercare come prima cosa... vedi se puoi far uscire tutti gli utenti loggati al tuo account del gioco....

Non mi dire che utente usi, tanto io non posso fare niente in merito, però posso guidarti a fare le cose giuste ed è quello che sto cercando di fare...

SOSTIENICI

DANILO1956
DANILO1956
DANILO1956
Principiante
Principiante

Riporta il testo di: DANILO1956 Rispondibullet Topic: Post n° 114.328 - Postato: 29/Giugno/2024 alle 08:57

Ciao prima di tutto voglio ringraziarti per quello che stai facendo, ho installato Avira sul mio pc e sul mio celll, ho fatto la scansione e installato il VPN anche se poi mi dice che è scaduta il mese di prova e che dovrò pagare 70 euro, l'ho installato ieri e com'è possibile che sia passato già un mese? Dalla scansione non ci sono virus, però mi dice che 152  utenti sono entrati e quindi ho provveduto a cancellare ho fatto bene? ho fatto la scansione sulla mia e-mail e ha rilevato intrusi ho cancellato....ora è tutto ok.......siccome nel gioco entrano da remoto non lo posso fare anche io? Mi dici passo passo cosa devo fare? Calcola che io sono una frana con il pc......Vorrei fargliela pagare a chi ha fatto tutto questo,  gestori mi hanno esiliato fino al 22 settembre solo perchè ho detto quanto è successo, queste persone sono intoccabili e ci sono tante persone che ci hanno rimesso un sacco di euro io ci ho perso 2000 euro per l'acquisto delle navi e altri gadget......e quelli non li avrò più se non entro nei loro pg......Aiutami per favore....Grazie.....

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.329 - Postato: 29/Giugno/2024 alle 09:45

La cosa importante è che tu abbia fatto quanto ti ho detto nella sequenza che ti ho detto...assicurati di avere fatto TUTTO IN QUELLA SEQUENZA sennò tra 3 giorni se allo stesso punto... 

Questo dovrebbe averti messo più al sicuro, ma se poi non metti in piedi strategie per proteggere i tuoi dati e i tuoi accessi presto ci ricaschi...A tal proposito sul mio canale youtube e anche su questo sito ci sono molte guide sulla sicurezza ... ti consiglio di leggerle e guardarle... e da ultimo ho scritto anche un libro sulla sicurezza informatica quotidiana che potrebbe aiutarti molto nel non trovarti più in questi casini...

Per l'antivirus, la VPN non ti serve adesso... e sicuramente la versione di prova sul cellulare dura più di un giorno, in ogni caso se sei riuscito a fare una scansione e pulirlo ok, non serve più... la limite ne usi uno diverso...

Per il gioco, il portale dovrebbe essere https://www.extremelot.eu/extremelands/ (tu avevi scritto un server con un errore e non era raggiungibile)..

...vedo che hanno una sezione collegata ai social e una mail, per cui devi contattarli da li... e ovviamente se vuoi ottenere qualcosa rivolgiti con le dovute maniere sennò poi ti bannano o ti dai la zappa sui piedi da solo... io non posso fare niente su questa parte ma se cerchi in rete ci saranno community che vivono intorno a questo gioco e magari qualcuno è già incappato in problemi simili e sa come darti dei giusti suggerimenti...

...insomma devi cercare qualche posto che conosca quel mondo nello specifico se l'assistenza generale non ti aiuta.

La tattica nei giochi dove gira del denaro (in qualsiasi forma) di rubare gli oggetti altrui e poi chiedere un riscatto è conosciuta, tanto più nei servizi poco seri ... in quelli seri quando hai dimostrato che sei il legittimo proprietario del personaggio te lo ridanno...

Modificato da RAVEN - 29/Giugno/2024 alle 09:46

SOSTIENICI

DANILO1956
DANILO1956
DANILO1956
Principiante
Principiante

Riporta il testo di: DANILO1956 Rispondibullet Topic: Post n° 114.330 - Postato: 29/Giugno/2024 alle 11:08

Ciao fammi sapere il nome del libro così me lo compro, per quanto riguarda il gioco http://www.extremelot.eu va bene ma va bene anche con .com io ci entro così...Ho scritto e interpellato più volte i gestori di extremelot ma loro fanno gli gnorri perchè personaggi come maximvs e aaltri fanno parte del direttivo e quindi fanno ciò che vogliono....Grazie di tutto..

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.331 - Postato: 29/Giugno/2024 alle 14:55

Il libro lo trovi qui:

Per quanto riguarda il gioco capisco la tua indignazione...ma cosa hai chiesto esattamente ai gestori ? E cosa ti hanno risposto esattamente?

SOSTIENICI

Altre pagine della discussione:

Vai al Forum