PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page

Icona di Messaggio

Topic: Estensione per bloccare la pubblicità di youtube

Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.284 - Postato: 23/Giugno/2024 alle 18:27

Salve a tutti, ormai già da tempo la pubblicità di youtube in particolare una volta aperto il lettore e si clicca sul player invece di partire il filmato ci rifilano della fastidiosa pubblicità anche se pochi secondi, capisco che per quanto sia importante tale attività ma presumo che a tutti noi o quasi dà fastidio. Ebbene hò trovato una estensione per Firefox che ritengo la migliore in quanto la blocca ancor prima di partire, ne hò provate altre ma questa è senza dubbio la piu' forte. Non saprei per altri browser ci sia questa estensione. Si chiama (SponsorBlock per YouTube - Salta gli sponsor). Se non si riesche a trovare dal browser alla voce TROVA ALTRI COMPONENTI AGGIUNTIVI lascio il link https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/sponsorblock/                                                  

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.285 - Postato: 24/Giugno/2024 alle 06:44

Interessante ... non so quanto sia legale la cosa onestamente perché si tratta di aggiramento di un sistema e se tutti facessero così io sul mio canale non otterrei mai niente in cambio del mio lavoro gratuito.... ma comprendo il punto di vista dell'utente... è un pò come gli adblocker classici... vediamo se altri hanno esperienza della cosa e di questa estensione che ci proponi Contento

Modificato da RAVEN - 24/Giugno/2024 alle 06:45

Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI

Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.286 - Postato: 24/Giugno/2024 alle 09:35

Buongiorno; Vedi riguardo a quanto dici circa il commercio sulla pubblicità credo che saranno in pochi o nessuno a volersi fidare o convincere di un messaggio pubblicitario, poichè se a qualcuno gli dovesse interessare qualcosa sicuramente questa fattispecie sarebbe l'ultima opzione o forse scartata del tutto e sono sicuro che anche a te come per tutti, gli sponsor danno fastidio. Il fatto che sul canale non ci andresti a guadagnare nulla sarà anche vero e mi dispiace, ma credo che ci saranno altre forme per investire, però c'e' da dire anche che nonostante tutto dici che sei in una fase che non propio fiori e rose, certamente non per colpa tua. Riguardo la legalità di questa applicazione presumo che non sia illegale, non penso propio che Firefox andrebbe a costruire tale funzione per poi assumersi delle responsabilità. Saluti e buon inizio di settimana.

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.287 - Postato: 24/Giugno/2024 alle 11:42

Ma certo Pompeo, la troppa pubblicità da fastidio a tutti ma bisogna anche abituarsi a pensare che senza di essa la maggior parte dei contenuti gratuiti che usi sulla rete sarebbe a pagamento, per cui bisogna anche comprendere come essa sia, in certe misure, un male necessario... E non è questione di passarsela bene o male, è questione che il lavoro va riconosciuto e questa è la via grazie alla quale su internet si possono usare certi servizi senza tirare fuori un euro ...e non è poco...

...il non voler comprendere questo concetto è uno dei motivi che mi spinge a chiudere tutto...la gente pretende e basta e quando deve dare, anche fosse solo un briciolo di secondi di pubblicità che serve a quel che ti ho detto, si indigna...

Per la legalità bisogna sempre vedere ... Google potrebbe intercettare facilmente questo plugin e decidere di non farti fruire del contenuto e sarebbe assolutamente nelle loro possibilità e nei loro diritti farlo...quindi poi ci vai a rimettere tu.... E magari il tuo problema con l'impossibilità di commentare su YouTube di cui mi hai parlato dipende proprio da qualcosa di simile che hai installato sulla tua macchina...dico magari eh...

Comunque chi vuole può usarlo, per me non ci sono problemi 

Modificato da RAVEN - 24/Giugno/2024 alle 11:45

SOSTIENICI

Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.288 - Postato: 24/Giugno/2024 alle 12:31

Daccordo ma il mio problema di non poter commentare sicuramente non dipende da quest'ultima, in quanto tale mia problematita risale a molto prima che youtube introducesse la pubblicità, inoltre come ti spiegavo tempo fà le prove le hò fatte tutte e tele ripeto: disativato ogni estensione o plugin, disattivato l'antivirus, cambiata la password, provato con altro sistema operativo, provato con opera browser, provato da un amico con macchina piu' avanzata al quale le hò dato le mie credenziali e che utilizza avant browser con W 10 aggiornato. Ma il risultato è sempre lo stesso non mi fà commentare. Ho esposto il problema a Google ma non mi hanno mai risposto. Ho anche fatto una ricerca su Google ma senza risultati. Ultimo tentativo che potrei fare è crearmi un nuovo accaount, ma sinceramente la cosa non mi stà bene, soprattutto perchè vorrei capire dovè il problema. Ci tengo a precisare che in nessun caso faccio o fatto cose illegali.

RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 114.289 - Postato: 24/Giugno/2024 alle 13:14

Non intendevo dire che sei TU a fare qualcosa di illegale, ma usandolo potresti contravvenire a dei regolamenti per l'uso di un servizio...di fatto si tratta di un "aggiramento di sistema", che per definizione non è consentito... tu capirai che se io ti propongo un servizio gratuitamente a patto che tu guardi la pubblicità e con possibilità di saltarla dopo qualche secondo, se trovi un sistema che aggira questo obbligo che hai con youtube (e quindi con Google) compi un atto non consentito e sicuramente non apprezzato...

...ovviamente non verranno a cercare te se si constata che non è legale, ma possono metterti i bastoni tra le ruote bloccando la riproduzione dei contenuti... così dopo invece di non guardare la pubblicità non vedi per niente il video...che è peggio....

Per la tua situazione era solo un esempio per farti capire come a volte certi software possono far incorrere l'utente in blocchi difficilmente spiegabili... poi sicuramente col tuo caso specifico non c'entra niente ma era solo un esempio... te ne faccio uno più chiaro...  se usi un tool del browser che blocca totalmente l'esecuzione dei codici javascript e il contenuto di una pagina usa proprio il codice javascript per funzionare a dovere ecco che non sarai in grado di usare la pagina come è stata concepita... per cui non sempre è bene alterare la visualizzazione delle cose che i programmatori hanno pensato per far fruire al meglio l'utente dei contenuti... si va a calpestare la sottile linea tra legale e illegale, tra giusto e sbagliato, ognuno ha sia torto che ragione, dipende da che punto di vista si guarda una determinata cosa...

Approfitto per dirti per la tua storia di youtube...se ti va aggiorna la discussione in cui parlavi dell'impossibilità di commentare che vediamo di riprenderla e trovare una soluzione, se possibile ok ?

Modificato da RAVEN - 24/Giugno/2024 alle 13:15

SOSTIENICI

Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 114.290 - Postato: 24/Giugno/2024 alle 17:05

Ok, capisco.

Vai al Forum