PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Vedere file video in modo random da memoria usb collegata a smart tv





ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.852 - Postato: 16/Maggio/2023 alle 13:27


Salve a tutti ho questo problema.
Ho una memoria usb con centinaia di video clip che vorrei vedere in random, cioè non nell'ordine in cui sono stati caricati in memoria.
Ho un televisore LG TV LED UHD 4K SMART TV 43UP75006LF e non ci capisco nulla....
Anche sull'altro televisore Samsung UE50NU7090UXZT SMART TV 4K ULTRA HD sono in alto mare...
Grazie per un eventuale aiuto.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.853 - Postato: 16/Maggio/2023 alle 19:18


Ciao, il problema che poni è di natura software, cioè dipende dall'applicazione che usi per riprodurre i file multimediali...se il programma che usi non ha la capacità di riprodurre in modo casuale dovrai necessariamente installarne uno diverso, come ad esempio il celebre VLC, applicazione gratuita e completa per leggere file video di tutti i tipi anche da unità esterne...

... puoi cercarlo all'interno del tuo app store del televisore...ovvero la dove vai a trovare e scaricare le applicazioni...essendo una tv LG e una SAMSUNG si basano su ANDROID, quindi in sostanza scaricherai delle app per questo sistema operativo.

Intanto ti lascio il link di LG in cui ti spiegano come riprodurre file multimediali sulle loro televisioni... scopri quali app utilizzare e come... tra i metodi di visualizzazione dovresti trovare anche la riproduzione random.


Per Samsung vale lo stesso discorso.





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.854 - Postato: 17/Maggio/2023 alle 17:08


praticamente sono oltre 4 ore che il mio televisore sta scaricando VLC e ho pure la fibra in casa.....boh mi sa che lascio perdere...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.855 - Postato: 17/Maggio/2023 alle 21:06


Beh forse qualcosa è andato storto..hai provato ad annullare e rilanciare il download ? 
Da dove lo hai scaricato?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.856 - Postato: 19/Maggio/2023 alle 10:04


Postato originariamente da RAVEN

Beh forse qualcosa è andato storto..hai provato ad annullare e rilanciare il download ? 
Da dove lo hai scaricato?


ho aperto il browser della tv e ho tentato di scar icarlo ma dopo ore di downood lentissimo ho mollato il colpo



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.857 - Postato: 19/Maggio/2023 alle 12:34


Dovresti scaricarlo dalla sezione della TV dove ti viene permesso di installare le applicazioni... è uno store di programmi come per i telefoni, è da lì che devi installarlo



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.858 - Postato: 19/Maggio/2023 alle 13:24


cioè dal browser? è da li che lo faccio ma in ogni caso mi dice che vlc non è compatibile con il mio tv LG



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.859 - Postato: 19/Maggio/2023 alle 13:42


No, come ti dicevo dalla applicazione dell'app store di LG...ce l'hai sicuramente 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,023 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni