PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Attributo di sola lettura sulle cartelle che non si riesce ad eliminare





Luigi84
Principiante Principiante
Luigi84
Principiante Principiante
Luigi84
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Aprile/2023
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: Luigi84 Rispondibullet Topic: Post n° 113.752 - Postato: 11/Aprile/2023 alle 22:01


Salve a tutti sono nuovo del forum volevo una grande aiuto sono amministratore del mio PC con i privilegi massimi ma quando vado a togliere la spunta alle mie cartelle e quelle di sistema di solo lettura dopo vado di nuovo e la ritrovo non sono capace di toglierla, Ne ho provate tutte scansione virus il prompt dei comandi, Grazie 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.753 - Postato: 12/Aprile/2023 alle 07:00


Ciao e benvenuto sul forum Contento

Quali sono le cartelle dove tenti di applicare le modifiche? 

...e soprattutto quale è il tuo obiettivo ? Perché tenti di modificare il sola lettura ad alcune cartelle? Che necessità specifiche hai che il sistema non consenta per suo conto ?

Considera che alcune cartelle del sistema sono..diciamo protette...per cui non puoi farlo dove ti pare...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Luigi84
Principiante Principiante
Luigi84
Principiante Principiante
Luigi84
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Aprile/2023
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: Luigi84 Rispondibullet Topic: Post n° 113.754 - Postato: 12/Aprile/2023 alle 19:44


Postato originariamente da RAVEN

Ciao e benvenuto sul forum Contento

Quali sono le cartelle dove tenti di applicare le modifiche? 

...e soprattutto quale è il tuo obiettivo ? Perché tenti di modificare il sola lettura ad alcune cartelle? Che necessità specifiche hai che il sistema non consenta per suo conto ?

Considera che alcune cartelle del sistema sono..diciamo protette...per cui non puoi farlo dove ti pare...
Ciao nessuna cartella ne quella che creo io,e ne di sistema,  eppure  sono amministratore a tutti i privilegi,cosa posso  fare?Graz 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.755 - Postato: 12/Aprile/2023 alle 19:50


Ok... vorrei però capire cosa è che non ti funziona alla fine... nel senso... pure io se creo una cartella e gli tolgo l'attributo lettura poi quando la riapro ce lo ritrovo... ma posso comunque scriverci senza problemi con l'utente che l'ha creata la cartella.... e agendo sulle impostazioni di sicurezza come nel video che so che hai già visto posso aggiungere altri utenti per assegnargli privilegi che non avevano o modificare quelli che già hanno...

...per cui vorrei capire, oltre al flag di sola lettura che ti rimane...cosa è che vuoi ottenere alla fine ? Quale problema incontri che ti porta a voler togliere l'attributo di sola lettura ?

Porsi il problema che ti poni tu ha senso se poi non riesci a fare qualcosa... per caso non riesci a scrivere dentro una eventuale cartella che hai creato ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.756 - Postato: 12/Aprile/2023 alle 20:32


In attesa che rispondi, ti faccio notare quanto segue...il tutto è stato preso direttamente dal sito di Microsoft.


A differenza dell'attributo di sola lettura per un file, l'attributo di sola lettura per una cartella viene in genere ignorato da Windows, dai componenti e accessori di Windows e da altri programmi. Ad esempio, è possibile eliminare, rinominare e modificare una cartella con l'attributo di sola lettura mediante Esplora risorse.
Gli attributi di sola lettura e di sistema vengono utilizzati da Esplora risorse unicamente per determinare se si tratti di una cartella speciale, quale una cartella di sistema con visualizzazione personalizzata da Windows (ad esempio, Documenti, Preferiti, Fonts, Programmi scaricati) o di una cartella personalizzata dall'utente mediante la scheda Personalizza della finestra di dialogo Proprietà.

Di conseguenza, non è possibile visualizzare o modificare in Esplora risorse gli attributi di sola lettura o di sistema delle cartelle.

Nota In alcune versioni precedenti di Windows è possibile modificare l'attributo di sola lettura per le cartelle mediante la finestra di dialogo
Proprietà della cartella, ma nessuna versione di Windows consente di modificare l'attributo di sistema mediante Esplora risorse.

E' possibile ovviare a questa cosa tramite il comando Attrib ma ne parleremo più avanti se necessario...

Fatto questo cappello che ritengo importante così che smetti di farti il sangue amaro su questa cosa, ti chiedo nuovamente come nel mio messaggio precedente (se non lo avessi letto rileggilo) ....quale è il problema alla fine ? Cosa non riesci a fare ?

Resto in attesa di una tua risposta.Smiling


Modificato da RAVEN - 12/Aprile/2023 alle 20:33



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Luigi84
Principiante Principiante
Luigi84
Principiante Principiante
Luigi84
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Aprile/2023
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3
Riporta il testo di: Luigi84 Rispondibullet Topic: Post n° 113.757 - Postato: 12/Aprile/2023 alle 21:42


Ciao grazie della tua disponibilità l'ho letto il messaggio e ti dico che quando vado nel blocnote  della cartella di Call of Duty Quando setto le mie varie impostazioni di grafica controller,Dopo vado in gioco non li trovo e li devo mettere manuale nel opzioni del gioco,quindi è  normale  che su tutte le cartelle  la spunta di solo lettura  la ritrovo?  Grazie 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.758 - Postato: 13/Aprile/2023 alle 07:01


Quindi stai cercando di modificare delle impostazioni di un gioco....

Come si chiama il file che stai cercando di modificare ? E' un file di testo ? Hai verificato le proprietà di sicurezza DEL FILE che modifichi ? C'è il tuo utente sulle autorizzazioni della cartella o trovi solo degli utenti generici ?

...e soprattutto.... una volta modificato il file con le tue configurazioni, se lo riapri lo trovi con le modifiche da te apportate o non sono state salvate ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.759 - Postato: 14/Aprile/2023 alle 18:23


Luigi84 non ti ho più sentito ne hai risposto al mio ultimo messaggio ... c'è qualcosa che non è chiaro ? Hai per caso già risolto ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni