PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Casse Portatili Bluetooth MIFA A90 60W

Altre pagine della discussione:




ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.729 - Postato: 27/Marzo/2023 alle 09:24


Ciao a tutti, ho acquistato questo prodotto per amplificare il suono del mio portatile ma purtroppo ho trovato un grave (per me) difetto. Il suono è potente ma troppo sbilanciato sui bassi e non so come correggere questo errore. Lo uso quasi esclusivamente per ascoltare musica e quindi ho necessità di "correggere" il sound per non rischiare di aver buttato via soldi. Grazie.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.730 - Postato: 27/Marzo/2023 alle 16:03


Ciao...le casse non hanno un software a corredo, magari da scaricare a parte sul sito del produttore?

In genere queste correzioni si possono fare entro certi limiti proprio dai software di gestione.
Prima ancora dal tipo di audio utilizzato da Windows...

Quindi, per prima cosa vedi sulla gestione dei driver della tua scheda audio se puoi agire in qualche modo...magari è impostato un sorround on un effetto ambiente che esagera sui bassi... 

Agito su questo punto vedi per il software a corredo...e se non esiste agisci sul software player che usi per ascoltare la musica... Tutto questo ovviamente sempre che le casse non abbiano delle classiche manopole per regolare alti bassi e medi, cosa che escludo altrimenti non avresti scritto questo messaggio penso....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.731 - Postato: 28/Marzo/2023 alle 10:32


Ciao, il problema lo rilevo quando ascolto musica direttamente da una radio online dove non posso intervenire sul suono. Riguardo il software eventuale il sito MIFA non mi fornisce dati in proposito.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.732 - Postato: 28/Marzo/2023 alle 10:50


Se il problema si presenta solo in quel sito e non riproducendo musica tramite un player allora mi viene da pensare che le casse funzionino normalmente e che è lo stream di questa radio a dare problemi... 

Con la musica normale o su altre radio come va ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.733 - Postato: 28/Marzo/2023 alle 16:06


Non cambia, suono sempre appiattito sui bassi. Ok, ho comprato un prodotto scadente pazienza. Mi chiedo solo come correggere l'errore.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.734 - Postato: 28/Marzo/2023 alle 17:53


Guardando le recensioni e qualche video guida non sembra affatto male come prodotto anche se qualcuno lamenta che gli alti prevalgono sui bassi, specie ad alto volume....

che dire... se di base non c'è capacità di sfruttare i bassi poco ci puoi fare, se non aggiungerci un woofer per i bassi appunto... ma io non mi intendo molto di audio... ha la possibilità eventualmente di aggiungere una cassa che funga da gestore specifico dei bassi ?

Altrimenti mi sa che te la devi tenere così... e l'hai presa su amazon considera l'ipotesi di fare un reso che è limitata ad un certo arco temporale dopo l'acquisto ma che è sicuramente possibile.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.735 - Postato: 29/Marzo/2023 alle 07:33


...devo essermi spiegato male: è troppo sbilanciato sui bassi, i bassi sono troppo profondi, gli alti quasi si perdono...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.736 - Postato: 29/Marzo/2023 alle 08:11


Ah..pensa che io ho letto..anzi sentito l'esatto contrario che è più normale con una cossa piccola...

Comunque sia valuta l'opzione di reso....lo hai preso su Amazon ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.737 - Postato: 29/Marzo/2023 alle 10:12


si



ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista Apprendista
ekke
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 19/Aprile/2022
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: ekke Rispondibullet Topic: Post n° 113.738 - Postato: 29/Marzo/2023 alle 10:23


Ti riferisci per caso alla restituzione? L'ho acquistato il 17 dicembre scorso, poi sono stato via dall'Italia fino al 21 marzo e quindi....dubito lo accettino...


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni