PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consiglio acquisto portatile





Dragonfire
Principiante Principiante
Dragonfire
Principiante Principiante
Dragonfire
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Marzo/2023
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: Dragonfire Rispondibullet Topic: Post n° 113.706 - Postato: 07/Marzo/2023 alle 13:13


Salve ragazzi e buongiorno.

Come da titolo, vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un portatile. Sostanzialmente l'uso che ne farei è molto basico: lavorativo/studio (quindi uso di Word, Excel, Power Point, Teams e così via) ma anche svago (Netflix etc). L'importante è che sia abbastanza veloce nell'apertura delle varie applicazioni (e magari soprattutto in grado di non impallarsi/andare in difficoltà nel momento in cui ne sono aperte più di 2/3 insieme).

Ammetto che di portatili non ne capisco granchè, quindi mi affido totalmente ai vostri consigli. 

Budget massimo: 800€.

La domanda secca quindi è: considerando i presupposti di cui sopra e il budget che voglio spendere, qual è il miglior portatile che potrei acquistare?

Grazie in anticipo!
__________________


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.709 - Postato: 09/Marzo/2023 alle 12:54


Ciao Dragonfire e benvenuto sul nostro forumContento

Entro stasera ti darò una indicazione ma intanto vorrei chiederti quale è la spesa che vorresti sostenere .... perché un conto è cercare un pc da 800 euro piuttosto che da 600 ... quindi al di là del budget massimo dimmi il budget reale che vuoi investire e lavorerò su quello... considerando una variazione di una 50 ina di euro... considera che per quello che vuoi fare tu già un PC da 600 va benone... dipende poi anche da quanto vuoi che ti duri nel tempo... un pc da 800 euro sarà performante per un tempo più lungo di uno da 600, anche se questo ultimo per ora andrebbe bene... 

Aspetto tue nuove e ci aggiorniamo.

Intanto ti invito a leggere questa guida che potrà darti alcune indicazioni importanti per l'acquisto in modo che tu sia consapevole di quello che puoi avere visitando uno store di prodotti per informatica.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.712 - Postato: 11/Marzo/2023 alle 10:21


Se mi dici la spesa come ti ho chiesto ti ci do un occhio, altrimenti mi baso sulla ricerca per un prodotto intorno agli 800 euro di spesa massima...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,032 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni