PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema accesso Telegram su computer: non arriva sms

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.644 - Postato: 01/Febbraio/2023 alle 17:55


Il tuo amico se ha lo smartphone deve anche avere un account registrato su quel numero su telegram...ce l'ha ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.646 - Postato: 01/Febbraio/2023 alle 19:09


Che io sappia la mia amica ha telegram sul suo smartphone registrato col suo di numero. Ma tu ti sei chiesto perchè continua a darmi troppi tentativi anche dopo 3-4 giorni, è normale ?


Modificato da tower68 - 01/Febbraio/2023 alle 19:25


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.647 - Postato: 01/Febbraio/2023 alle 20:00


Certo, è normale che sia così..per cui riceverà il messaggio di autenticazione solo se immette il suo numero richiedendolo dalla SIM che porta quello stesso numero collegato a un certo account...se mette il tuo non arriva ed è giusto così.

La presenza della SIM con il numero del richiedente dal telefono che tenta di accedere è requisito fondamentale... ci si assicura così che anche cambiando smartphone sarà sempre il proprietario del numero che presenta fisicamente la sim di quel numero ad avere accesso...

...altrimenti tu capisci bene che io conoscendo il tuo numero lo metto sul mio smartphone, richiedo il codice e accedo al tuo account .... e addio alla sicurezza ... ovviamente non è così che funziona.




Modificato da RAVEN - 02/Febbraio/2023 alle 14:13



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.649 - Postato: 02/Febbraio/2023 alle 15:36


Scusa ma se io il codice lo richiedo tramite applicazione web o desktop e inserisco il numero del mio amico (ammesso che il mio amico riceve il codice) questo codice lo utilizzo per l'accesso tramite desktop o telegram web come fanno a sgamarmi se non accedo tramite smartphone ? Però la mia osservazione era un'altra ovvero è normale che telegram blocchi permanentemente l'accesso per troppi tentativi quando invece è scritto dappertutto che si viene bloccati per un solo giorno?


Modificato da tower68 - 02/Febbraio/2023 alle 15:36


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.650 - Postato: 02/Febbraio/2023 alle 15:58


Se i tuoi tentativi sono stati interpretati come fraudolenti (nel senso che hai cercato di accedere all'account di qualcun altro) allora potresti essere stato disattivato del tutto.

Se usi il numero del tuo amico, questi potrà ricevere l'accesso sul suo smartphone sul quale dovrà essere presente la SIM realmente collegata a quel numero...questo sempre che sia un utente registrato su Telegram e abbia già completato la procedura nei minimi dettagli, la quale comprende anche sapere con quale telefono ti stai collegando.

La verifica dello presenza dello smartphone è possibile e dipende dall'accesso che viene richiesto... tramite SMS non dovrebbe essere necessario, per questo ti ho fatto la precisazione del collegamento tra account e numero di telefono... perché altrimenti il tuo tentativo viene marcato come un tentativo non autorizzato di accedere all'account di qualcun altro.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.651 - Postato: 03/Febbraio/2023 alle 13:48


Allora ricapitolando, io inizialmente ho inserito il mio numero di cellulare per ricevere il codice non avendolo ricevuto ho provato col numero di mia madre e niente, poi col numero di questa mia amica e ancora niente poi ho chiesto ad un mio amico di provare lui a inserire il mio numero e neanche lì ho ricevuto il codice. Per questi tentativi secondo te ci sono gli estremi per un blocco permanente? Nel caso remoto in cui facessi riparare il mio vecchio pc  (dove mi si era rotto il braccio meccanico che leggeva l'hard disk, cosa che penso mi costi parecchio) pensi che mi si aprirebbe ugualmente Telegram o l'avrei perso del tutto? Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.652 - Postato: 04/Febbraio/2023 alle 09:42


Non so, forse non riesco a spiegarmi...

provo a rispondere ai tuoi vari passaggi...

Postato originariamente da tower68

Allora ricapitolando, io inizialmente ho inserito il mio numero di cellulare per ricevere il codice non avendolo ricevuto ho provato col numero di mia madre e niente

Tua madre è registrata a Telegram ? Se si dove hai messo il suo numero ? Se lo metti sul tuo telefono non lo riceverai mai perché la SIM col numero associato all'account telegram che invia la richiesta di accesso deve corrispondere all'account per il quale richiedi l'accesso.
 


Postato originariamente da tower68

poi col numero di questa mia amica e ancora niente 

Idem a sopra...


Postato originariamente da tower68

poi ho chiesto ad un mio amico di provare lui a inserire il mio numero e neanche lì ho ricevuto il codice.

e no... non lo può ricevere... il tuo amico può ricevere un codice di accesso sul sul telefono solo se è registrato a telegram e se invia la richiesta di accesso per il suo numero, non per il tuo.

Tu capisci che se funzionasse come vuoi che funzioni te, allora io conoscendo il tuo numero mi farei mandare l'accesso al tuo account senza problemi... e addio sicurezza e privacy... non so se ti è chiaro...

Postato originariamente da tower68

Per questi tentativi secondo te ci sono gli estremi per un blocco permanente? Nel caso remoto in cui facessi riparare il mio vecchio pc  (dove mi si era rotto il braccio meccanico che leggeva l'hard disk, cosa che penso mi costi parecchio) pensi che mi si aprirebbe ugualmente Telegram o l'avrei perso del tutto? Grazie

Non so se ci sono gli estremi perché non ho mai letto totalmente la policies di Telegram.

Se fai riparare il tuo vecchio PC non cambia niente perché il concetto che ti ho espresso e che devi capire è tutt'altro.
In ogni caso l'account Telegram rimane tuo, a meno che non ti venga chiuso per attività illecite, per sempre. Quando troverai il modo di accedere riavrai il tuo account come lo hai lasciato dato che Telegram comunque utilizza dei server per la memorizzazione dei dati essenziali, quindi non stanno sul tuo pc e di conseguenza se ti si rompe il computer non perdi niente.... al limite puoi perdere tutte le chat trascorse, dato che una volta criptate e scambiate con qualcuno sono solo tue e del tuo interlocutore... se non le hai salvate quelle le perdi, si... a meno che non fai un backup e allora potrai sempre ripristinarle dove vuoi.


Modificato da RAVEN - 04/Febbraio/2023 alle 09:56



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.653 - Postato: 04/Febbraio/2023 alle 15:26


Allora, mia madre non è registrata a Telegram e in quel caso il codice doveva cmq arrivare sulla sua sim. Quindi rispetto a qualche anno fa Telegram ora funziona allo stesso modo di Whatsapp, altrimenti non c'è altra spiegazione. Riguardo al mio amico se lui inserisce su Telegram Web (quello con la scimmietta) il mio cellulare il codice arriva cmq al mio di cellulare mica al suo !!!
Eh riguardo le policies di Telegram a questo punto sono un'incognita totale, io sono andato a cercare su Twitter qualcosa e lì ho trovato molte persone che avevano lo stesso mio problema (quello di aver fatto troppi tentativi e l'app gli diceva di aspettare le famose 24 ore e invece niente di più falso (e quindi alla fine esce fuori che invece il blocco è permanente) !!! Un'ultima cosa per curiosità, secondo te quanto può costare (sempre se lo si trova ancora) un braccio meccanico che legge il mio vecchio hard disk sul mio vecchio Pc dell'anno 2000 !? Grazie di cuore per la pazienza e l'assistenza !


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.654 - Postato: 04/Febbraio/2023 alle 16:31


Postato originariamente da tower68

Riguardo al mio amico se lui inserisce su Telegram Web (quello con la scimmietta) il mio cellulare il codice arriva cmq al mio di cellulare mica al suo !!!


Ecco appunto... quindi se già non li ricevi non è che inviando la richiesta dal telefono di altre persone allora ti arriva... anzi in quel modo ci sta che viene identificato il tentativo di utilizzo da parte di un dispositivo non associato, il che figura come un pericolo che può anche essere bloccato...

...e poi scusa una cosa eh... cosa sarebbe "quello con la scimmietta" ????Sorpreso
Telegram non ha nessuna scimmietta come mascotte....Confuso


Postato originariamente da tower68

Un'ultima cosa per curiosità, secondo te quanto può costare (sempre se lo si trova ancora) un braccio meccanico che legge il mio vecchio hard disk sul mio vecchio Pc dell'anno 2000 !? Grazie di cuore per la pazienza e l'assistenza !


Per quanto ne so non si trovano pezzi di ricambio del genere, visto che ormai i dischi te li tirano dietro... se non avevi cose fondamentali all'interno lascia perdere, diversamente puoi rivolgerti a delle aziende specializzate nel recupero dati da dischi danneggiati, ti sapranno fare un preventivo ma sappi che non costa poco.




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.655 - Postato: 04/Febbraio/2023 alle 20:09


No questo mio amico ha inviato la richiesta dal suo pc non dal suo smartphone (è lui che mi ha detto della scimmietta e cmq anch'io l'avevo vista tempo fa ora stranamente non c'è più )! https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=telegram+col+simbolo+della+scimmietta (cmq era l'ultima a destra) vabbhè cmq non importa.
No io avevo Telegram sul vecchio pc e lì anche se con funzioni limitate non avevo i problemi di ora ecco perchè a mio avviso Telegram è cambiato del tutto ed è diventato come Whatsapp ergo se non hai lo smartphone lo prendi in quel posto !! Di fondamentale in quel pc c'era solo Telegram e ora solo con quel pc appunto posso tornare ad accedervi altrimenti devo farmi uno smartphone e utilizzarlo solo da lì perchè ormai da pc desktop sono stato permanentemente bloccato!!



Modificato da tower68 - 04/Febbraio/2023 alle 20:10


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni