PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema accesso Telegram su computer: non arriva sms

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.657 - Postato: 05/Febbraio/2023 alle 08:46


Cercando in giro la problematica tra i forum e blog in lingua inglese ho trovato che il mancato invio dell'sms può avvenire nei seguenti casi, come puoi leggere da qui:


  • Puoi avere inserito il numero sbagliato.
  • Hai dimenticato di aggiungere, davanti al tuo numero, il prefisso del paese (+39 per l'Italia).
  • Telegram chiede se invieranno il codice su un altro dispositivo o al tuo numero di telefono.
  • Hai inserito il codice OTP (one time password) errato.
  • Hai provato troppe volte.
  • La tua SIM inviata non è stata sotto la rete corretta.
Nel caso come il tuo di un account già esistente, suggeriscono di provare a fixare il problema seguendo questa scaletta di cose da fare.

  • Controlla l'altro tuo dispositivo su cui è già effettuato l'accesso a Telegram.
Potrebbe essere  che il tuo ID è connesso da un altro Android o iPhone oppure hai effettuato l'accesso da qualsiasi browser o tramite un'applicazione desktop.  Telegram invia sempre codici alla sessione attiva del tuo account Telegram. quindi, prova a scoprire da dove hai effettuato l'accesso e chiudilo da quel dispositivo (Smartphone o PC).
  • Reinstalla l'app Telegram. Se usi la versione web, prova dopo un po' di tempo. A volte vieni bloccato per aver provato molte volte e Telegram ha mostrato una notifica pop-up, Too Many Attempts. Per risolvere questo problema, riprova più tardi.
  • Assicurati che il tuo numero di telefono sia scritto correttamente o meno.
  • Prima di accedere al tuo account esistente o di crearne uno nuovo, assicurati che il tuo numero di telefono sia corretto e che la tua SIM riceva la rete corretta dall'operatore. Se vuoi accedere al tuo account da un dispositivo diverso, controlla il tuo account Telegram dove ha già effettuato l'accesso. A Telegram piace inviare codici SMS al tuo account invece del tuo numero di telefono per il tuo account esistente.
  • Prova ad accedere con un nuovo dispositivo a cui non hai mai provato ad accedere prima.
  • Sloggati dal dispositivo col quale sei attualmente collegato, se lo sei... o comunque controlla dal dispositivo ultimo collegato se arriva qualche codice di verifica, fosse anche un PC dal quale sei già connesso.

Da tutto ciò si evince che avere uno smartphone sicuramente aiuta...che dopo un pò il blocco dovrebbe essere disattivato e che sarebbe bene provare da un telefono che non ha mai tentato l'accesso...ma solo dopo aver fatto passare un pò di tempo.
Pertanto la mia idea che fosse legato ad un dispositivo conosciuto da Telegram era sbagliata... puoi usarne anche altri a patto di fornire il numero giusto e la eventuale password associata ma la cosa fondamentale è ricordare che se sei già loggato su un altro dispositivo, Telegram invierà li la password di accesso provvisoria prima di darti accesso da un altro dispositivo... vale anche per un PC dal quale navighi tramite browser.


Modificato da RAVEN - 05/Febbraio/2023 alle 08:47



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.659 - Postato: 05/Febbraio/2023 alle 18:00


Scusa io telegram l'avevo sul pc vecchio (quello dov'era windows xp col braccio meccanico rotto) e questi i codici me li inviano lì !? Pensa che geni !!! Quindi se è così sono fregato !! Poi, scusa se essere loggato come dici tu significa non accedere più a Telegram da quando ho il pc nuovo (sei mesi circa) è una cosa veramente incoprensibile !! Però come mi spieghi che quando ho inserito il numero di cellulare di mia madre (cosa che non ha nulla a che vedere con il mio account) neanche in quel caso ho ricevuto il codice ?! E' inutile cercare una spiegazione, i fatti parlano chiaro, Telegram fa come gli pare !! Prima con la vecchia versione inserivo il numero e il codice arrivava, adesso è evidente che hanno cambiato tutto e quindi funziona come whatsapp !! L'unica cosa è farsi sto cavolo di smartphone con un nuovo numero e fare tutto da lì anche perchè quì su questo pc ho l'accesso permanentemente bloccato !!


Modificato da tower68 - 05/Febbraio/2023 alle 18:01


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.660 - Postato: 07/Febbraio/2023 alle 07:55


Il sistema cerca di contattare l'ultimo utilizzatore attivo (il tuo vecchio PC) perché vuole essere sicuro che non sia qualcun' altro a utilizzarlo....per cui dice... visto che ho già un utente loggato, chiedo conferma che sia la stessa persona a chiedere il trasferimento dell'accesso su di un altro dispositivo... questo è il meccanismo.

Logicamente come tu dici, se il dispositivo è inutilizzabile devi avere modo di accedere diversamente...

Quando dici...
Segue del testo riportato...

 Però come mi spieghi che quando ho inserito il numero di cellulare di mia madre (cosa che non ha nulla a che vedere con il mio account) neanche in quel caso ho ricevuto il codice ?

Fine testo riportato...

quello non lo puoi fare e non ha nemmeno senso... il numero che inserisci deve essere quello dell'utente che ha accesso a telegram e quindi il tuo, non quello di tua madre, non ha senso, lo dici tu stesso che "non ha nulla a che vedere con il tuo account"...quindi come ti aspetti che ti venga inviato qualcosa ??

Come ti dicevo nel post precedente oltre ad aspettare e non fare troppi tentativi che poi ti penalizzano puoi provare da un dispositivo diverso mai usato inserendo il tuo numero per vedere se riesci ad ottenere la verifica... diversamente 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.661 - Postato: 07/Febbraio/2023 alle 14:48


Scusa ma allora se voglio per ipotesi iscrivere mia madre a Telegram non lo posso fare !? Bah continuo a non capire... secondo me l'accesso è diventato uguale a Whatsapp !!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.662 - Postato: 07/Febbraio/2023 alle 18:00


Non e' difficile da capire...se vuoi iscrivere tua madre devi dare il suo numero, non il tuo... e sicuramente se vuoi accedere al tuo account non puoi fornire il numero di tua madre, nemmeno se fosse iscritta...figurati se non lo e' ...

... poi che il sistema in questo momento ti stia facendo vedere i sorci verdi ci credo e capisco il tuo stato d'animo...senza dubbio il blocco/stop/altro che ti sta capitando non va bene ma credo sia dovuto al fatto che i tentativi fatti sono stati interpretati come aggiramento del sistema .... e' solo una mia idea eh...


Modificato da RAVEN - 07/Febbraio/2023 alle 18:01



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.663 - Postato: 08/Febbraio/2023 alle 18:28


Allora ho inserito il numero di mia madre la seconda volta dopo che non ho ricevuto l’sms e neanche lì ho ricevuto il codice !! Poi altri tentativi li ho fatti i giorni seguenti diciamo 3 giorni di tentativi andati a vuoto !! Cmq se ci fai caso non c’è scritto da nessuna parte che il blocco è permanente trovi dappertutto 24 ore quindi come vedi sono tutte informazioni errate e fuorvianti per chi le legge !!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.666 - Postato: 10/Febbraio/2023 alle 20:15


Prova a prendere il telefono di tua madre ma mettendoci dentro la tua scheda SIM... E vedi se così ti arriva l'sms... meglio sarebbe con un telefono con il quale non hai mai tentato l'accesso ma prova intanto con quelli che hai la possibilità di usare. La cosa importante è che tu metta la tua sim dentro.

Modificato da RAVEN - 11/Febbraio/2023 alle 09:14



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.667 - Postato: 11/Febbraio/2023 alle 17:06


No ci ho provato il mio telefono è dual sim ho dentro tutte e due le schede. Cmq credo di aver capito perchè non arrivano ho cercato su internet. Rispetto alla vecchia versione di Telegram per effettuare l'accesso bisogna aver scaricato preventivamente l'applicazione di Telegram sullo smartphone in quel caso il codice arriva ma se hai un semplice telefono ti ci pulisci il sedere !!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.668 - Postato: 11/Febbraio/2023 alle 17:50


Postato originariamente da tower68

No ci ho provato il mio telefono è dual sim ho dentro tutte e due le schede.


non è la stessa cosa... come ti ho detto e come suggeriscono in rete se il telefono è stato marcato su una lista nera non li riceverai più... e non ti serve a niente avere la sim di tua madre sul tuo telefono....piuttosto devi mettere la tua sim su un telefono mai usato finora per l'autenticazione... prova, ti togli uno sfizio... se non funziona è come hai letto tu che devi avere prima abilitato il numero tramite la app su uno smartphone.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 264
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.669 - Postato: 11/Febbraio/2023 alle 18:36


Allora io avevo un telefonino vecchio nokia con lo sportellino rotto io prima usavo quello poi la sim l'ho spostata su quest'altro dual sim (dove c'è anche la sim di mia madre). Però ricordo di aver fatto una prova e cioè vedendo che sul nuovo telefonino non ricevevo il codice ho spostato la sim sull'altro telefono per vedere se lì lo visualizzavo ma niente (però ho fatto una sola richiesta dal telefono nuovo). Però ripeto è tutto inutile perchè sono permanentemente bloccato !!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni