PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema con chiavetta dispositivo inesistente

Altre pagine della discussione:




tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.492 - Postato: 27/Novembre/2022 alle 17:39


Scusa nella discussione su windows ho cancellato tutti i messaggi te li riporto quì nella sezione corretta scusa e grazie per la pazienza:

ho un paio di problemi, il primo con una chiavetta che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente e quando provo a copiare un file mi da errore 0x800703EE il secondo che il comando sfc/scannow non è riconosciuto. Sono disperato cosa mi consigli di fare?

 


Ti riporto quello che vedo nel registro di sistema : nuovo tentativo per l'operazione di I/O all'indirizzo di blocco logico 0x600042 per il disco ecc. ecc. poi ancora: errore nel dispositivo DR61 durante un'operazione di paging.

Impossibile scaricare i dati nel registro delle transazioni. I dati potrebbero risultare danneggiati nel volume con ID: G nome dispositivo:DeviceHarddiskVolume66

Stato errore: è stato specificato un dispositivo inesistente

Produttore dispositivo flash

Modello dispositivo Drive SM_USB20

Revisione dispositivo 1100

numero di serie dispositivo 7314090110012177

Tipo di Bus USB

Ora ha funzionato sfc/ scannow è stato rilevato un problema ti riporto quello che dice: protezione risorse di windows: file danneggiati trovati e ripristinati i dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in windir LogsCBSCBS.log ad esempio C:WindowsLogsCBSCBS.log. I dettagli per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag OFFLOGFILE

 




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.494 - Postato: 29/Novembre/2022 alle 06:54


Ciao, SFC /SCANNOW funziona solo se metti lo spazio.. nel primo comando forse non lo avevi messo.


Per la chiavetta sembra ci sia stato un problema che è riportato nel file C:WindowsLogsCBSCBS.log ...sei andato ad aprirlo ?
Chi chiavetta è ? Che sistema operativo usi ? Va sempre riportato....

Adesso la chiavetta funziona ?

In ogni caso dovresti fare una verifica sulla chiavetta più che con il comando indicato con il seguente:

chkdsk letteraunitàchiavetta: /f /r

tipo se la chiavetta è la lettera D allora scrivi:

chkdsk d: /f /r

Così ripristinerai i settori corrotti se ce ne sono....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.496 - Postato: 29/Novembre/2022 alle 19:47


Scusa ma quel file C:WindowsLogsCBSCBS.log non riesco a trovarlo mi da: "nessun elemento corrisponde ai criteri di ricerca." Il tipo di chiavetta te l'ho segnato sopra te lo riporto quì:

Produttore dispositivo flash

Modello dispositivo Drive SM_USB20

Revisione dispositivo 1100

numero di serie dispositivo 7314090110012177

Tipo di Bus USB

Il mio sistema operativo è Windows 10 pro

Prima di provare la chiavetta e rischiare di danneggiare il pc aspettavo una tua risposta in merito cmq devo confessarti che ho un certo timore a provarla perchè a un certo punto il pc mi si è bloccato!!



Modificato da tower68 - 29/Novembre/2022 alle 19:48


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.497 - Postato: 30/Novembre/2022 alle 06:53


Probabilmente è danneggiata...

Prova a fare cosi...

apri un Prompt dei comandi come amministratore e digita:

diskpart

list disk

(prendi nota del numero assegnato alla chiavetta che chiameremo N ma se si chiama con una lettera diversa usa la lettera assegnata)

sel disk N

clean

create partition primary

format fs=fat32

assign letter=M

Se la procedura fallisce, quella chiavetta è irrecuperabile

Tutto questo comporta la perdita dei dati che hai dentro, è solo un modo per recuperare l'unità...per cui se non vuoi perdere i dati bisogna tentare un metodo diverso

In gestione dischi di Windows te la riconosce  ?

Non mi hai detto se hai provato col comando chkdsk che ti ho suggerito...


Modificato da RAVEN - 30/Novembre/2022 alle 06:58



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.499 - Postato: 30/Novembre/2022 alle 16:00


Scusa devo digitare prima diskpart nel prompt dei comandi e poi successivamente list disk?
Una volta fatto ciò digito sel disk G (la lettera della chiavetta è G)
Poi in seguito (e ad ogni comando invio) e in ordine di apparizione:

clean

create partition primary

format fs=fat32

assign letter=M

Facendo questa procedura il pc vede se la chiavetta è recuperabile? Oppure la procedura stessa comporta la cancellazione dei dati?
No il comando chkdsk non l'ho provato perchè la chiavetta non l'ho più inserita nel pc ( la voglio inserire a Pc spento). Poi ti farò sapere. Grazie mille per i consigli


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.500 - Postato: 30/Novembre/2022 alle 17:35


Come ti ho detto la procedura comporta la perdita dei dati, per cui usala come ultima spiaggia...
...prova prima col comando chkdsk che invece tenta di ripristinare i settori e dati corrotti.... sempre che ti veda l'unità...

Ti avevo poi chiesto se su gestione disco ti vede l'unità della chiavetta ma non mi hai risposto.... giudicando dal fatto che mi dici avere una lettera assegnata deduco che venga rilevata... comunque postaci una schermata della tua chiavetta così come viene vista su GESTIONE DISCHI (premi Windows + R e scrivi il comando "diskmgmt.msc" quindi premi invio.

Per i comandi che ti ho indicato sono quelli che ti ho scritto, basta che sostituisci la lettera dell'unità con la tua.

Prova anche a vedere cosa ti dice MiniTool Partition Wizard...è free e potrebbe darti qualche opportunità in più....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.501 - Postato: 30/Novembre/2022 alle 17:46


Non ti ho risposto riguardo gestione disco perchè non ho ancora inserito la chiavetta nel pc, lo farò domani, vorrei provare a inserirla col pc spento.(comunque la rileva immediatamente questo posso confermartelo). Poi ti faccio sapere.


Modificato da tower68 - 30/Novembre/2022 alle 17:47


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.502 - Postato: 30/Novembre/2022 alle 18:05


Se la inserisci a PC spento cosa ottieni ? Ci sta che il sistema non ti parta... dipende da cosa c'hai dentro... non ti serve fare questa cosa e se viene rilevata è già un buon segno... forse basta recuperare i settori danneggiati.... prova con chkdsk



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista Apprendista
tower68
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Giugno/2019
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: tower68 Rispondibullet Topic: Post n° 113.506 - Postato: 01/Dicembre/2022 alle 15:20


No perchè quando avevo inserito la chiavetta col Pc accesso il pc ha cominciato a dare i numeri e l'antivirus (benchè disattivato) me la rilevava come potenziale minaccia e mi chiedeva continuamente di fare la scansione della chiavetta (anche dopo averla fatta)!!! Fatta la scansione, (col comando che mi hai consigliato) mi da nessun problema rilevato non sono necessarie ulteriori azioni. Ora però mi chiedo il perchè di quell'errore e il blocco momentaneo del pc !?


Modificato da tower68 - 01/Dicembre/2022 alle 15:22


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.507 - Postato: 01/Dicembre/2022 alle 18:29


Non lo so, ma inserirla all'avvio non cambia molto...facci sapere come va con i suggerimenti proposti



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni