PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Software o plugin per download video con scelta qualità





Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 84
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 113.466 - Postato: 19/Novembre/2022 alle 19:42


Salve a tutti, da parecchio sto cercando un programma oppure un add-on per firefox per poter scaricare i video a mio piacimento, cioe' poter selezionare la risoluzione possibilmente bassa, 1 per risparmiare giga, 2per risparmiare tempo 3per risparmiare spazio nel pc, anche perche' la mia connessione prevede delle limitazioni di banda per quei clienti che utilizzano risorse di rete in modo intenso, ma poi diciamolo pure anche per risparmiare un po' di corrente. Grazie'.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.471 - Postato: 20/Novembre/2022 alle 08:32


Ciao Pompeo,

se vuoi c'è il programma 4K Video Downloader, che consente di scaricare da youtube tutti i video che vuoi semplicemente copiando il link del video che stai vedendo e incollandolo nell'apposita maschera.
Ti permette altresì di scegliere se scaricare audio o video, nonché di scegliere la qualità della risoluzione, quindi risparmi tempo e giga.

Avevamo un video in merito ma youtube ce lo ha rimosso (impropriamente dopo 2 anni e mezzo di visualizzazioni... secondo me), ma non avrai problemi a imparare ad usarlo in pochi istanti.

Ti ricordo infine che lo strumento non è fatto per bypassare le leggi sul copyright e diritto d'autore, quindi fai attenzione a quello che scarichi.


Modificato da RAVEN - 20/Novembre/2022 alle 08:34



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.505 - Postato: 01/Dicembre/2022 alle 10:13


Pompeo che ci dici di questa discussione? Non abbiamo più avuto tuoi aggiornamenti....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Eureka
Principiante Principiante
Eureka
Principiante Principiante
Eureka
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Marzo/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: Eureka Rispondibullet Topic: Post n° 113.674 - Postato: 16/Febbraio/2023 alle 17:35


Ciao a tutti , Sono Nuovo di Zecca Occhiolino volevo fare una domanda :

ho cercato ovunque un programma che faccia Salvare Video Lezioni acquistate  diciamo protetti , esempio .. .ho comprato delle lezioni ma non riesco a fare una copia salvare su Hdd esterno o su PC .

Domanda come si fa a salvare " copiare " queste Video Lezioni ? io le vedo sul Pc ma non posso estrapolarle , sono + lezioni e vorrei fare una copia x non perderle 

Anche con 4Kvideo ed altri non si riesce a copiare , sono Lezioni che Hanno una durata a Tempo 6 Mesi ma sono molte ed io non ho tanto tempo per vederlo in 6 mesi 

questa opzione quando ho comprato non era scritta , altrimenti non avrei comprato. essendo a scadenza .

. Grazie in Anticipo se mi puoi suggerire un Rimedio .



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.675 - Postato: 16/Febbraio/2023 alle 18:01


ciao Eureka e benvenuto sul nostro forum Contento
come ho accennato a risponderti sul canale youtube, riporto qui uno stralcio del nostro inizio discussione...

Se hanno impostato un tempo massimo vuol dire che hai pagato per una versione a tempo, per cui estrarli purtroppo significherebbe bypassare questa limitazione imposta dal creatore. Capisco perfettamente che non vuoi fare niente di male se non salvare un contenuto che hai pagato per vederlo con calma... ma ti devo dire come stanno le cose anche a fini legali... se sono sul web e, come dici tu stesso, sono protetti.... beh... non puoi fare quello che mi chiedi... però nessuno ti vieta di registrare il tuo schermo mentre li riproduci un video che hai diritto di vedere in quanto utente pagante e salvare la registrazione, a patto che sia per uso personale e che tali registrazioni non vengano mai diffuse... Vedo che ti sei registrato sul forum, per cui continuiamo li, uno strumento migliore per dare assistenza ok ?

Di software per registrare lo schermo ce ne sono diversi ma pochi gratuiti...tra i free OSB Studio ...che però ha una curva di apprendimento un po' ripida all'inizio.... oppure ActivePresenter, disponibile anche in versione gratuita e più "alla mano".... la soluzione percorribile sarebbe quindi quella di guardarti i video che hai acquistato e mentre li guardi li registri... al termine salvi la registrazione ... fine.... che ne pensi ? Sorpreso
Ho letto sul canale YouTube che ti era già stato suggerito e che non ti soddisfa ma è l'unica opzione legale percorribile...






Modificato da RAVEN - 17/Febbraio/2023 alle 17:21



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Eureka
Principiante Principiante
Eureka
Principiante Principiante
Eureka
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Marzo/2021
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: Eureka Rispondibullet Topic: Post n° 113.679 - Postato: 19/Febbraio/2023 alle 19:35


Ok Grazie Ma come Ripeto al momento dell'Acquisto nn era citato solo per "X" ics tempo 
cmq  Grazie  farò esattamente così  registro video per ora mi sa che è Unica cosa 
Grazie !!Occhiolino


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.682 - Postato: 20/Febbraio/2023 alle 08:13


Ok...se vuoi facci sapere come va ....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 84
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 113.703 - Postato: 04/Marzo/2023 alle 18:52


Ciao Raven. Intanto mi scuso di non aver dato aggiornamenti in merito a questo post, ma in in altro post avevo gia' segnalato che avevo trovato un add on per firefox che fa' al caso mio e probabilmente anche a qualqun'altro si tratta di ''Easy youtube video downloader express'' Lo si puo' trovare facilmente dal browser firefox in gestione estensioni e temi trova altri componenti aggiuntivi. Vi assicuro che va' alla grande.                                                                                                                                     Nel salutare puoi chiudere questa discussione.





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.713 - Postato: 11/Marzo/2023 alle 16:31


Grazie Pompeo, sarà utile a qualcuno sicuramente Contento



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni