PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Windows 10 non parte più





Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 84
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 113.398 - Postato: 05/Settembre/2022 alle 10:09


Buongiorno a tutti, avrei una domanda. Il mio sistema operativo Windows10 non parte piu' Ho' fatto tutte le prove posibili da me conosciute tipo modalita' provvisoria ripristina il computer, ripristino a delle date in cui funzionava ma in questo caso non mi fa' andare avanti, insomma quando lo accendo mi dice diagnostica del pc e poi devo per forza andare nella schermata di avvio. mi esce una scritta che il pc non e' stato ripristinato causa di un errore. File di log: C: Windows sistem32 logfile ssrtTrail.txt.                 

Ho' provato anche con CHKSDK C:/F/R  e msc SCANNOW ma nulla. Ho' fatto una ricerca su internet pero' ognuno dice che un problema diverso. Cosa potrei fare? Grazie.


Modificato da RAVEN - 06/Settembre/2022 alle 15:50


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.400 - Postato: 06/Settembre/2022 alle 16:09


Ciao, puoi provare a riavviare in modo volutamente interrotto il sistema per 3 volte di fila fino a quando non 
arrivi all'automatica procedura che ti guida alla RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DI AVVIO... seguendola spesso si risolve...

Alternativamente le cose sono due secondo me e visto soprattutto che dici di avere già provato tutte le strade più conosciute...

La prima è far partire il sistema da una ISO di Windows 10, scaricabile gratuitamente tramite il MEDIA CREATION TOOL
di Microsoft e seguire le indicazioni per il la installazione....

In pratica ti crei un disco di avvio con questo tool, lo metti nel PC e fai partire il sistema dal disco usato, che sia un DVD o
una pennetta USB...

Quando il disco di avvio parte, clicca su INSTALLA e come tipo di installazione scegli quella denominata AGGIORNA:

con questo sistema è possibile selezionare mantenere i file personali e le app.
Il processo può durare anche più di un’ora ma alla fine ti ritrovi con Windows aggiornato e tutti i tuoi dati e app che
avevi prima.

Prova e facci sapere ok ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 84
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 113.409 - Postato: 07/Settembre/2022 alle 19:08


Ciao Raven, ho' provato come mi hai suggerito ma non sono stato capace di scaricare il tool, tuttavia ho' voluto fare un ultimo tentativo quello di reimposta il pc, quando e' arrivato  a circa il 20% mi apparsa una scritta che non e' possibile reimpostare causa di un errore, ed il tasto annulla.
Per tanto haime' dovro' formattare. Questo mi e' successo mentre stavo usando macrium reflect per crearmi una clonazione e accidenti mi e' andata storta. Ma non esiste una reinstallazione anche tramite il promt? Ovviamente senza perdere niente. (E qua' dico sempre che la funzione di reinstallazione che aveva XP era fenomenale.)Ciao.
 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.411 - Postato: 08/Settembre/2022 alle 16:24


Se la clonazione è andata storta non dovrebbe minimamente inficiare il funzionamento del sistema operativo... la cosa non mi torna...

Cosa è che non ti è riuscito durante il download del tool scusa ? E' un semplice download... comunque lo trovi qui:


Clicchi su scarica strumento e una volta che lo hai sul desktop lo lanci... ti guiderà nella creazione di un disco di avvio con Windows 10 o nell'aggiornamento del sistema...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 84
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 113.412 - Postato: 08/Settembre/2022 alle 18:26


Vorrei mandare uno screenshot del download del tool Comunque la finestra che si apre dice: Si e' verificato un errore durante l'esecuzione di questo strumento. La causa non e' nota ma non e' stato possibile eseguire questo strumento nel tuo PC. se il problema persiste fai riferimento al codice errore quando contatti il supporto tecnico codice errore 0x80072F-0x20000


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.413 - Postato: 09/Settembre/2022 alle 09:37


Potrebbe essere un problema temporaneo, riprova...ovviamente eseguilo come amministratore.

Se non funziona ancora prova a scaricarlo nuovamente, magari si è corrotto il pacchetto.

In alternativa puoi creare un disco di avvio su USB con l'applicativo gratuito RUFUS



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 84
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 113.414 - Postato: 09/Settembre/2022 alle 19:16


Ciao Raven, ho' messo l'hard disk in questione come secondario, ma vedo che del sistema operativo non e' rimasto quasi nulla. Questo mi fa' pensare solo una cosa; Che l'hard disk oramai e' cotto e dunque e' saltato il sistema, ma lo vedevo da un po' di tempo che quando si avviava windows non caricava normalmente cioe' all'accensione partiva poi durante il caricamento si fermava poi riprendeva fino a quando mi appariva il desktop ma con blocchi saltuari del puntatore. Per rimediare a questo dovevo riavviare e poi ok e me lo faceva ogni tanto. Niente dovro' installare da zero la cosa che mi scoccia e' non tanto installare i programmi quanto ai settaggi ed impostaziono del sistema. Ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.415 - Postato: 10/Settembre/2022 alle 13:21


Come ti ho detto puoi provare a fare il disco di avvio con RUFUS e provare ad aggiornare il sistema instabile sperando che venga ripristinato... ovviamente in questi casi una bella formattazione è la cosa migliore secondo me...

Se opti per questa via appena hai finito di fare la configurazione del tuo sistema fatti un'ìmmagine con Macrium... così in caso di necessità di reinstallazione rimetti tutto a posto in poche decine di minuti ricostruendo il sistema dall'immagine creata quando tutto andava a gonfie vele.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista Apprendista
Pompeo
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Maggio/2022
Status: Offline
Posts: 84
Riporta il testo di: Pompeo Rispondibullet Topic: Post n° 113.419 - Postato: 14/Settembre/2022 alle 15:58


Si ok gia' installato il S.O. in altro hard disk e quindi devo rifare tutto da capo. Ma appena avro' finito di configurare gli faro' un back up con macrium reflect in un altro hard disk cosi' non mi fregera' piu'. Ciao.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 113.420 - Postato: 14/Settembre/2022 alle 16:20


Ok... pertanto non hai più bisogno di questa discussione dico bene ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni